IB3 raggiunge solo 2,4 gbit down/up invece di 10 gbit (8,2 gbit che potresti effettivamente ottenere)

• Il mio Internet Box 3 raggiunge solo 2,4 Gbit in down/up. Il cavo in fibra e SFP per 10 Gbit è installato nella scatola e collegato alla scatola di alimentazione. Cosa puoi fare?ib3.PNGib3 1.PNG

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • WalterB ha risposto a questo post.
    • Nein, wir haben nichts gemacht, Du hast den Reset gemacht und nun ist alles ok. Kurz nach Inbetriebnahme hattest Du den Speed, dann kam der FW Upgrade für die IB3 und nach dem reboot kam sie nicht richtig hoch, oder es muss sich was in der Box aufgehängt haben. Ein reboot tut immer gut (und manchmal auch ein reset).

Viele Grüsse

AsianCoke

Vedi LAN Anschluss 2.5Gbit/s, la prestazione totale di 8.5Gbit/s dovrebbe essere distribuita su tutte le porte LAN.

2.5GbitIB3.jpg

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Ma non intendo la velocità di IB3 su LAN perché ha solo una porta da 2,5 Gbit, questo è chiaro. Ho già visto molti screenshot in cui le persone misurano download a 8,2 Gbit nello speed test di Swisscom perché dovrebbe mostrare la velocità del server swisscom e IB3.

AsianCoke

Cosa ti viene mostrato se inserisci 192.168.1.1 nel browser Internet e poi premi il primo punto verde a sinistra come nell’immagine di esempio qui sotto, ma con una connessione in rame ti sembra un po’ diverso.

Daten-260821.jpg

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@AsianCoke

Dato che hai eseguito il test direttamente con la funzionalità integrata dell’IB3, questo ovviamente non ha nulla a che fare con le porte LAN, ma può dipendere da molti altri fattori:

- Disponibilità del server di prova da 10 Giga

- Ora del giorno o capacità libere disponibili

- Volume degli altri 32 co-utenti condiviso dallo splitter ottico per 32 connessioni cliente max

- Versione software di IB3

- ecc.

Del resto, ad eccezione dei test di velocità, non ha alcuna importanza se si riesce a superare 1 Gbit/sec, perché per il normale funzionamento di una connessione privata è davvero molto difficile avvicinarsi anche solo a 1 Gbit/sec. sec utilizzo di una connessione Internet, fornita dalla maggior parte dei server Internet In ottime condizioni, al massimo 100-250 Mbit/sec comunque e puoi “succhiarla” quanto vuoi, ma ottieni comunque solo il massimo dai server larghezza di banda fornita.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@Werner Beh, non ha molta importanza perché ho una porta da 2,5 Gbit sul mio PC desktop e se ricevo solo il download da 2,5 Gbit da swisscom al mio box e il mio PC scarica 2,5 Gbit, allora non lo faccio avere 10 Gbit (8,2 Gbit) perfettamente corretti? Ciò significa che il mio cellulare, il mio laptop, ecc. non riceverebbero nulla o verrebbero semplicemente suddivisi, il che non ha alcun senso poiché dovrei ricevere 10 Gbit da swisscom sul mio box e non 2,5 Gbit

@AsianCoke

La domanda è ancora aperta su cosa viene visualizzato quando si inserisce 192.168.1.1. nel browser?

[https://community.swisscom.ch/t5/Internet-Allgemein/IB3-erreach-nur-2-4-gbit-down-up-anstatt-10-gbit-8-2gbit-die/m-p/680779#M63143 ] (https://community.swisscom.ch/t5/Internet-Allgemein/IB3-erreach-nur-2-4-gbit-down-up-anstatt-10-gbit-8-2gbit-die/m-p/680779#M63143 )

@AsianCoke

Questo è interessante perché viene visualizzato 10Gbit/s e questa informazione di solito è molto precisa, ora la domanda è se il test di velocità ha un problema.

@AsianCoke

A parte un test di velocità, nel prossimo futuro non sarà mai possibile scaricare 2,5 Gbit da Internet sul PC, perché vale anche la limitazione dei server di download in Internet.

Gli adattatori LAN > 1 Gbit/sec vanno bene per la rete interna se la catena è continua, ad esempio un NAS ha anche un adattatore LAN molto veloce, ma secondo me sono comunque abbastanza buoni per connettersi a Internet per diversi anni, irrilevanti.

A proposito, se effettivamente trovi in ​​Internet un server di download pubblico (quindi non un server speciale per il test della velocità) che fornisce dati utilizzabili per te come utente individuale a > 1 Gbit/sec, pubblicalo qui.

@Werner Il punto è che se trasferisco i 2,5 Gbit/s che attualmente ricevo da swisscom al mio IB3 e poi eseguo un download tramite la porta da 2,5 Gbit su un adattatore che esegue 2,5 Gbit, allora ho già ho esaurito la capacità e non ho 7,5 Gbit che potrei effettivamente utilizzare per altri dispositivi, ecc.

Dovrei anche menzionare che mi trovo in un insediamento e ci sono molte famiglie qui. La mia teoria attuale sarebbe che sia diviso e il mio IB3 abbia solo 2,4 GB perché ci sono così tante famiglie proprio qui.

@WalterB ha scritto:

@AsianCoke

Questo è interessante perché viene visualizzato 10Gbit/s e questa informazione di solito è molto precisa, ora la domanda è se il test di velocità ha un problema.

È possibile che il server di test della velocità di Swisscom abbia attualmente un problema, ma per il resto i 10 Gbit/sec sono solo il valore di sincronizzazione massimo della linea e non la potenza effettiva disponibile in qualsiasi momento di una singola connessione.

In realtà sarebbe meglio annotare semplicemente il tipo di connessione XGS-PON, perché:

- il massimo è comunque solo circa 8,4 Gbit/sec

- L’8,4 Gbit è distribuito su un massimo di 32 connessioni OTO per i clienti finali (tre vicini che stanno testando la velocità contemporaneamente, quindi i risultati del test sono divisi in terzi)

- Ogni nodo nel backbone di Swisscom e poi più avanti in Internet raggruppa tonnellate di singole linee e, puramente dal punto di vista della rete, vengono sempre presi in considerazione i carichi medi e non i valori di picco, quindi ogni hop è overbooked da fattori molto grandi.

1.: Lo speed test lo fai direttamente nel menù di IB3 (quale browser) o tramite app?

2.: Su e Giù sono completamente identici. E’ strano -> Va contro anche la teoria che dipende dall’utilizzo dell’“albero”. Senza insinuazioni: non è falso, vero?

3.: XGS-PON può raggiungere circa 8.x GBit/s. Da qualche parte nel forum è spiegato il motivo per cui è così.

4.: Il valore di attenuazione per Down è troppo alto. Ciò significa che da qualche parte il cavo in fibra ottica non è stato lavorato in modo completamente pulito. Ma non posso dire se questo abbia davvero un’influenza.

Chiama la hotline. Dovrebbero controllare il tuo Anschluss. Se necessario, chiedi il 2° livello se il 1° livello è sopraffatto e ti racconta storie su qualcos’altro.

@5018 Haha no, non è un falso, l’ho appena testato di nuovo con l’app Home sul mio telefono e ho ottenuto gli stessi identici valori di download/caricamento di 2416mbit 😕

Quindi l’ho testato su Google Chrome, Windows 10 e su iPhone con sempre gli stessi identici valori