Francia 2 disordini

• Buongiorno,

Sto cercando di guardare dall’app i programmi trasmessi la settimana scorsa su France 2 HD ed è un disastro, il segnale è pessimo…

È strano, sembra che sia durato qualche giorno di seguito…

Hai notato questo disturbo, era solo nel replay e non nel live?

Grazie per il tuo feedback!

Mostra lingua originale (Francese)
    • Bonjour à tous,

Suite à vos messages sur nos divers canaux, des contrôles ont été effectués. La perturbation est désormais corrigée et l’émetteur est maintenant disponible en qualité HD. Nous vous remercions pour vos feedback et votre patience.

Cordialement

Ho appena fatto diversi test sul mio iPad con l’App Swisscom TV e non ho notato alcuna scarsa qualità, anzi l’immagine è molto chiara e il suono è ottimo.

Buonasera Angioco,

Grazie per il tuo feedback Per me è sempre uguale ecco quello che vedo (un po’ difficile su una foto…)IMG_1472.PNG

L’effetto è stato il seguente, alternanza tra pochi secondi dell’immagine precedente (dove si vede la pagina inquietante di un canale) e 1-2 secondi di immagine nitida.

Se avete la possibilità di controllare anjoco, sono state effettuate ulteriori indagini su France 2 giovedì sera alle 22 circa o sabato mattina all’1 di notte. Mentre gli altri canali funzionano molto bene allo stesso tempo dall’applicazione iPhone…

Sta diventando più chiaro!

Ho esattamente lo stesso problema con questa trasmissione, chissà se non si tratta di un caso isolato dovuto ad un momentaneo disturbo sul trasmettitore satellitare che Swisscom capta per ritrasmettere il Swisscom TV.

L’anno scorso ho avuto esattamente lo stesso problema in una serata tempestosa con tutti i canali francesi.

Speriamo che ciò non accada più!

Grazie Anjoco per i tuoi test, ora sono sicuro che si tratti di un problema generale!

La cosa strana è che è successo di nuovo diversi giorni di seguito da quando lo spettacolo originale e la sua ritrasmissione sono stati influenzati…

Speriamo che non accada di nuovo 🙂

25 giorni successivamente

Buongiorno.

Ho notato anche un forte calo della qualità della trasmissione di France 2 sulla rete SwisscomTV.

Ho la completa impressione che la trasmissione sia passata dalla risoluzione HD alla risoluzione non HD (SD), appaiono delle frastagliature anche sul logo del canale, sui capelli, sui caratteri del testo.

Inoltre il suono non è più multicanale ma 2.0.

Ho notato questa pessima qualità non solo sul mio impianto high-end nel mio soggiorno (videoproiettore 4K e impianto audio high-end), ma anche sul mio televisore HD da 55′ in una stanza secondaria, un secondo decoder Swisscom TV.

Tuttavia la trasmissione di France 2 sulla rete Swisscom è stata di ottima qualità.

Confermo quanto scritto sopra, le registrazioni di France 2 erano di ottima qualità, il che conferma un calo di qualità, senza avvisarci…

Se così fosse, c’è un inganno sulla merce, e protesterò vigorosamente, arrivando eventualmente al sequestro da parte di un servizio legale, al blocco del pagamento delle royalties con versement delle somme depositate su un conto presso un ufficiale giudiziario, per non essere accusato di mancato pagamento.

La qualità di trasmissione di questo canale che ci viene venduto come trasmissione HD è inaccettabile e non accettabile.

Ripeto, c’è inganno sulla merce e pubblicità ingannevole.

Se si tratta di un problema tecnico passato, bisogna avvisare i clienti, può sempre verificarsi un guasto ed è possibile utilizzare una via di emergenza, ma c’è totale assenza di comunicazione e il problema sembra persistere…

Sono rimasto abbastanza soddisfatto della qualità complessiva (beh, non chiederemo la velocità 4K su una rete Internet, nel 2015…, bisogna essere ragionevoli).

Ma questo è totalmente inaccettabile.

Non sono affatto un huluberlu, sono un ingegnere nel settore radiotelevisivo e conosco perfettamente il mio lavoro.

Buonasera a tutti.

Confermo che l’accoglienza temporanea di France 2 HD è catastrofica. Qualità più che mediocre. Swisscom non presenta più alcun disturbo, il che mi sembra lieve, soprattutto perché non c’è alcuna reazione da parte loro. Triste…..

Se voglio essere scortese dico che se avessimo avuto lo stesso problema sull’ARD HD o sullo ZDF HD avremmo già avuto la segnalazione di guasto negli Avvisi di Disturbo e tutti i tecnici sul posto 😛

Stamattina ho chiamato il servizio tecnico di Swisscom; il tecnico stesso nota lo stesso problema.

Questa sera, stesso problema. Ho chiamato nuovamente: il tecnico non ha notato nessun problema sul suo monitor, e mi ha detto che il problema era mio… ma ovviamente…!!!

Vuole manipolare il mio televisore; Gli dico che è già stato fatto tutto, resettato tutto, aggiornato il firmware, misurato la qualità della velocità di accesso ad internet ecc… e che il problema è presente solo su France 2 HD.

Mi chiede il modello della mia TV… gli do i dettagli sulle mie due installazioni e che il problema è lo stesso sulle mie 2 installazioni.

Gli dico che non sono l’unico ad avere questo problema; così alla fine cambia tono e mi dice che solleverà il problema.

Sono molto sorpreso, non hanno accesso agli allarmi del teletrasporto, non hanno nulla da notare sul tipo di flusso audio trasmesso (attualmente trasmettono 2.0 e non 5.1), né sulla portata e sulla qualità dei flussi di canale ricevuti e trasmessi , è incredibile, semplicemente TV!!!

Non posso crederci.

Non chiedo la qualità di uno streaming 4K a 25 Mb/s, so essere ragionevole, lo streaming di circa 5 Mb/s in HD di France2 era già molto buono e mi ha soddisfatto, devi sapere come essere tolleranti.

Ma questo è disgustoso!!! bassa risoluzione, frastagliatura sui loghi, sui caratteri del sintetizzatore, frastagliatura sui capelli, sui denti dei presentatori, i dettagli architettonici sono pieni di artefatti, le sfumature di colore piatte sono rovinate da aloni (forte riduzione della profondità di quantificazione), dal punto di vista sonoro abbiamo diritto solo ad un minimo sindacale di 2,0!!!, con una qualità molto nella media!!!)

Guarderò France 2 (inviato speciale) a casa di un collega che ha la televisione via cavo e che mi invita a cena per l’occasione.

Ancora domani?

Ciao a tutti,

Ti ringraziamo per il tuo contributo su questo argomento. Infatti, è in corso un’interruzione sul canale France 2 HD e stiamo attualmente effettuando dei controlli per garantire che sia di nuovo pienamente disponibile. Vi ringraziamo per la pazienza e la comprensione.

Buon fine settimana a tutti

Cordialement

Grazie, ho notato che la velocità di internet è aumentata, è corretto? e cosa porta il nuovo aggiornamento del firmware Swisscom TV 2.0?

Ciao YariB,

Capisco che stai segnalando l’interruzione su France 2 HD, ma non capisco perché l’informazione non è ancora nella sezione “Avviso di interruzione”.

È ancora il 1° canale pubblico francese!

Cordialement

Noto che France 2 su Swisscom TV non ha più nemmeno il logo HD. Dato che France 3 è stata lenta per anni nel passaggio all’HD, temo che France 2 rischi di subire la stessa sorte.

Priorità ai canali tedeschi e austriaci!

Non esitate quindi ad esprimere la vostra insoddisfazione in numeri utilizzando l’apposito form.

L’etichetta HD non significa più nulla.

Decine di canali sono in HD senza avere la parola HD nel logo, perché l’HD nel 2015 è diventato lo standard

Inoltre, France 2 HD non ha mai menzionato l’HD nel suo logo.

NGC, Disney, TCM, Discovery, Paramount Channel, TF1 ecc. non hanno la menzione HD nel loro logo ma sono in HD

Qui il problema di Swisscom è la trasmissione di France 2 SD, sul canale HD