salve,
è da una settimana che il canale nuvolari e telepace, non sono visibili
da oggi, mi sono accorta che non funziona neanche la 7, la 7d e MTV italia...qualcuno mi sa spiegare il motivo??
grazie mille!
Cara monica80,
A causa di un guasto, i canali Telepace, Nuvolari, La 7HD, La 7d HD e MTV Italia HD su Swisscom TV non sono disponibili. Abbiamo già avviato la risoluzione del problema. Ci scusiamo per i disagi causati.
Si possono consultare sul nostro sito i guasti attuali e note di assistenza: http://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/aiuto/stato-rete-servizi.html
Cordiali saluti
Siccome sono fuori uso già da un po' di tempo (almeno per quanto riguarda Nuvolari circa 2 settimane) quando si prevede la risoluzione del guasto?
È una dei canali più interessanti...
Grazie! Speriamo si risolva presto...
Hello amis tessinois 🙂
SMS de Swisscom:
I canali La 7, La7d e MTV Italia attualmente non possone essere ricevuti in qualità HD. I motivi sono trattative in sospeso con lo studio. Al momento non è possibile dire quanto tempo prenderanno queste trattative e quale sarà il risultato. Vi invitiamo pertanto a passare alla versione SD dei canali citati. Questi continueranno ad essere disponibili.
Sono molto arrabbiata: La 7 è il canale che seguiamo di più, e ora scopro che non si tratta di un guasto (mi sembrava strano che durasse così a lungo), bensì di trattative in corso. Siamo messi bene...
Pessimo servizio, pessima comunicazione, pessimo modo di trattare i clienti: sommata a parecchie incavolature nei mesi scorsi, questa potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso. Che delusione, Swisscom!
P.S. Chi mi spiega cosa significa SD? Grazie!
Salve Federica60,
SD significa StandarD, questa versione è ancora disponbile. Quindi se vuoi vedere il canale in questa versione, lo puoi ancora vedere... devi guardare dove si trova nella lista, probabilmente è un numero alto... comunque c'è... e poi lo sposti al posto dell'attuale canale che non si vede. Buona serata
nico
PS: Il canale la 7d in versione standard (SD) è compreso nel pacchetto "italiano+"
Alfine di evitare problemi agli utenti che sintonizzandosi sui canali La7 HD, La7D e MTV Italia HD si trovano il cartello con la scritta che il canale non funziona, perché non sostituite temporaneamente la versione HD con quella SD, in modo da poter comunque vedere il canale senza andare a cercare la versione standard? Sarebbe molto più pratico per gli utenti ed eviterebbe tutti questi problemi.
In un primo momento pensavo che il problema riguardasse solo Swisscom TV, mentre in realtà il problema riguarda anche gli altri operatori… ad esempio upc cablecom diffonde attualmente il canale LA7 in versione standard al posto del canale HD. Quindi pochi si sono accorti che il canale è sparito perché è stato semplicemente sostituto dall’altra versione. In realtà nel televisore dei mei vicini che hanno upc cablecom risulta effettivamente visibile il canale, ma in realtà è la versione SD. La situazione è sicuramente analoga anche per altri operatori.
Non so come funzionino le trattative… ma probabilmente si tratterà di soldi… le emittenti vorranno più soldi per poter ri-diffondere questi canali che fino a poco tempo fa si vedevano? Oppure le vogliono “vendere” al miglior offerente in esclusiva? Immagino che queste informazioni non le possiate diffondere.
Già in passato questi canali erano spariti, poi sono ritornati… (era successo circa nello stesso periodo, fine dicembre, inizio gennaio...) Quindi avrò ancora un po’ di pazienza. Siate fiduciosi!!! Vedi qui...
Grazie! Nel frattempo c'ero arrivata da sola, ma mi chiedo anch'io perché mai Swisscom non sostituisca automaticamente i canali fuori uso con le versioni SD, anziché rifilarci l'assurda balla del "guasto*. Una presa per i fondelli in piena regola! A peggiorare il tutto, ecco prima la risposta in francese e poi... il silenzio.