• L'interrogante ha segnato questo contributo come risolto.
  • Chiusi

TELETEX

nico
Level 7
41 di 92

Purtroppo per il momento è così

Per avere il txt di rai1 2 3 devi rinunciare all'hd.
Anche a me non soddisfa.👎👎👎😔😔😔

L'unica soluzione sarebbe di poter avere i canali doppi in sd e HD come prima.

La soluzione automatica che da il canale migliore non soddisfa in questo caso.

Bisognerebbe poter eliminare gli automatismi se non graditi.😏😏

Modificato
42 di 92

I sottotitoli su Rai3 fanno comunque schifo, si bloccano sempre.

 

stasera non è stato possibile noleggiare juve-inter perché la danno solo in HD e io ho rinunciato per avere i sottotitoli.

 

sono abbastanza nervoso.

a che punto siamo nella sistemazione di queste problematiche?

 

nico
Level 7
43 di 92

continuò a dirlo 

 

vogliamo ancora entrambe le versioni!!!

 

sd e hd

 

ritateci entrambe le versioni!!!

 

ps: questa è l'unica soluzione!!!!!

nico
Level 7
44 di 92

Comunque @Generale Cluster

 

non è giusto che paghi per HD e vedi  in qualità Sd. 

In questo caso devi chiedere riduzione dell'abbonamento. 

 

45 di 92
Grazie per la solidarietá nico.
vediamo i moderatori swisscom cosa ne pensano della riduzione dell'abbonamento.

Nel frattempo ho risolto noleggiando e guardando la partita sul tablet.
se mi trovano il biglietto della finale champions league della juve, chiuderó un occhio. (Gli orecchi purtroppo son giá chiusi).
nico
Level 7
46 di 92

Meno male che hai risolto con il tablet, così non ti sei rovinato la domenica sera.

ciao buona serata 

YariB
Moderatore
47 di 92

Buongiorno a tutti, 

 

Stiamo aspettando una soluzione definitiva dalla parte dei canali per offrire il Teletext ugualmente sui canali in HD. Questo cambiamento dovrebbe completarsi nel corso di quest'anno. Purtroppo nell'attesa, esistono due possibilità. Quella adottata da Generale Cluster di togliere il segnale HD e lasciare tutto in SD con i vantaggi (Teletext) e con i svantaggi (VOD e Live Events) in HD non noleggiabili. Siccome si tratta di una scelta personale, non possiamo ridurre il prezzo dell'abbonamento. Il nostro consiglio è di mantenere il segnale HD e di cercare le informazioni del Teletext in un altro modo come su Internet oppure via applicazioni, ecc. 

 

Grazie per la comprensione e cari saluti

Modérateur
Modérateur
48 di 92

Buongiorno Yari,

purtroppo le devo ricordare che per Teletext qui ci si riferisce in particolar modo al servizio di sottotitolazione per sordi e/o deboli di udito.

Non si tratta di informazioni da reperire con mezzi alternativi.

 

Il servizio di sottotitolazione è importante per alcune persone, per questo motivo chiedo di valutare una riduzione di prezzo dato che non si tratta di una scelta ma di un disservizio.

nico
Level 7
49 di 92

@YariB ma perché non rimettere le cose come prima con entrambe le versioni? 

Perché introdurre degli automatismi che non desideriamo dovendo per forza scegliere l'una o l'altra versione?

 

@Generale Cluster Ha ragione, non si tratta di scelta ma di necessità.

Forse bisognerebbe essere più sensibilizzati sulla questione della sottotitolazione per sordi e deboli d'udito. 

Modificato
YariB
Moderatore
50 di 92

Buongiorno a tutti, 

 

Grazie per le vostre risposte. Infatti mi sono scordato di menzionare il servizio di sottotitoli tramite Teletext. Stiamo cercando una soluzione tecnica a tutto ciò e vi dobbiamo chiedere di pazientare un po'. Per la fine di aprile, ci dovrebbe essere un aggiornamento che permetterà di gestire i canali SD/HD nell'area client o sul TV-Box direttamente. Per la fine dell'estate circa, arriverà anche una soluzione definitiva per il Teletext. Per il momento non possiamo dirne di più e la soluzione attuale rimane di passare in SD chiamando la Hotline e anche chiedendo qui direttamente a un moderatore. 

 

Grazie per la vostra comprensione e cari saluti

Modérateur
Modérateur
nico
Level 7
51 di 92

Ho trovato in rete questa interessante pagina che riguarda una petizione per garantire il servizio di sottotitolazione dei canali RAI in HD.

 

“Oggi è possibile attivare i sottotitoli sulla maggior parte dei programmi trasmessi su Rai1, Rai2 e Rai3 ma non sugli stessi canali trasmessi in HD, né per gli stessi contenuti trasmessi in diretta sul sito web della RAI.”

Ecco il link diretto.

 

 

52 di 92

Grazie Nico, conosco la petizione ma è chiusa ed è ormai vecchia di oltre 4 anni.

La cosa che lascia perplessi è che giá quattro anni fa protestavano per la mancanza dei sottotitoli nei programmi HD!

nico
Level 7
53 di 92
54 di 92

@nico

non lo so, in Italia non si va a parare a nulla e noi possiamo solo influire sulla swisscom alla quale paghiamo una prestazione.

 

@YariB

ripeto, i sottotitoli su Rai 3 fanno schifo, parte la prima frase poi si blocca.

per favore, fate qualcosa.

se torno indietro nel palinsesto il programma si trasforma in HD, a meno che non lo registro allora diventa SD...è ancora accettabile purché troviate alla svelta una soluzione...non è di certo concorrenziale il costo di swisscom TV per avere una prestazione del genere!

55 di 92

Salve YariB,

ci sono novitá in riguardo alla gestione SD/HD?

 

nico
Level 7
56 di 92

@Generale Cluster

YariB parlava di fine aprile. Il mese non è ancora finito 😉

 

"Per la fine di aprile, ci dovrebbe essere un aggiornamento che permetterà di gestire i canali SD/HD nell'area client o sul TV-Box direttamente." 

57 di 92

Eh, Il mio volevasi solo essere un promemoria per tenere alta l'attenzione. 😉

58 di 92

Buonasera,

 

novitá?

La Lo
Level 1
59 di 92

 

Cattura.JPG

Buongiorno,

se guardo la lista dei canali offerti da Swisscom TV 2.0 Plus (vedi sopra), dovrei ricevere anche Rai1, Rai2 e Rai3 SD (non HD). Purtroppo se invece guardo la lista dei miei canali disponibili, questi canali SD non ci sono (e di conseguenza non c'è più nemmeno il Televideo RAI).

Potrei sapere perché?

volevo passare a InOne ma se le liste dei canali sono sbagliate non so se fidarmi!

Grazie

 

nico
Level 7
60 di 92

I canali SD della Rai non sono più visibili da quando sono stati attivati i canali HD. Se vuoi il televideo della Rai devi rinunciare all'Hd. Ti annunci all'assistenza e ti mettono tutti i canali in sd.

 

 

Scorrere verso l'alto