• Chiusi

Dal sito Bluewin non riesco a inviare mail, solo a riceverle

Jirethei53
Level 1
1 di 13

Dal sito BLUEWIN non riesco a inviare mail, solo a riceverle.

 

Mi dice:

 

Errore d'invio

Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio

 

Non riesco in effetti ne a rispondere alle mie mail ricevute ne a inviarne di nuove.

 

 

Allo stesso tempo, non riesco ad aggiungere su Outlook 365 la nuova mail.

 

Ho provato molte volte l'inserimento manuale di Pop e SMTP ma niente da fare

 

Qualcuno saprebbe spiegarmi perché non riesco ad inviare mail dal sito BLUEWIN mail?

 

 

12 Commenti 12
Gaeilgeoir
Super User
2 di 13
Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Gaeilgeoir
Super User
3 di 13

@Jirethei53 

Webmail funziona di nouvo 😀.

 

Gaeilgeoir_0-1620305328147.png

 

Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Jirethei53
Level 1
4 di 13

Buongiorno,

 

non riesco ad aggiungere il mio nuovo indirizzo mail Bluewin su Outlook per Microsoft 365.

 

Mi da sempre il seguente messaggio di errore: "La connessione al server (IMAP) entrante é stata interrotta, controlli i

 

parametri del server (IMAP) entrante e riprovi".

 

Nonostante io abbia controllato piu volte i parametri SMTP - POP sono corretti.

 

Non saprei proprio da cosa possa dipendere.

 

Mi auguro possiate rispondere alla mia domanda, grazie.

Jirethei53
Level 1
5 di 13

Grazie per il tuo messaggio. Adesso riesco ad inviare le mail ma non riesco ad aggiungere il mio nuovo indirizzo Bluewin su Outlook nonostante tutti i parametri siano giusti.

Gaeilgeoir
Super User
6 di 13

@Jirethei53 

 

Hai fatto come descritto, qui?:

 

https://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/aiuto/internet/configurazione-riparazione-e-mail.html

 

Purtroppo non uso Outlook per il mio indirrizo Bluewin 

 

Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Agus fágaimid siúd mar atá sé.
Black Mamba
Super User
7 di 13

@Jirethei53 

 

grazie per i contributi

 

Swissom racommanda di aggiungere un conto Bluewin o Bluemail col protocollo IMAP

 

precisare la versione Outlook utilizzata e anche OS, sarà più semplice per aiutare

 

in modo generale ecco il support Office Outlook / Microsoft

Aggiungere un account di posta elettronica in Outlook - Supporto di Office (microsoft.com)

Aggiungere un account di posta elettronica in Outlook

Outlook per Microsoft 365 
Outlook per Microsoft 365 per Mac 
Office per le aziende Amministrazione di Microsoft 365 
Office 365 Small Business 
Outlook Web App per Office 365 
Outlook Web App per Office 365  
Amministrazione di Office 365 gestito da 21Vianet 
Small Business Office 365 gestito da 21Vianet 
 
Un "Like" fait toujours plaisir / Valider une réponse comme "Solution"
Un "Like" fait toujours plaisir / Valider une réponse comme "Solution"
Modificato
Jirethei53
Level 1
8 di 13

Bongiorno, grazie per il messaggio.

 

Utilizzo Outlook per Microsoft 365. Ho seguito la guida di My Swisscom Assistant ma niente da fare.

 

Ho provato a scaricare anche l'applicazione Blue News sul mio Iphone 6s e anche qui non riesco a registrare la mia mail.

 

L'unico modo per controllare la mia mail, é quello di andare sul sito Bluewin.

 

Nonostante i miei dati (mail e password siano corretti) mi dice il seguente errore: "Attenzione: La password per l'app

 

E-mail é diversa dalla password per Webmail e per l'Area clienti Swisscom.

 

In realtà la mia password é una.

 

In effetti, sto cercando il modo di poter, tramite un'applicazione, che sia Blue News o Outlook tenere sotto controllo la

 

mia mail senza doversi ogni volta collegare sul sito Bluewin ma evidentemente ci deve essere un'errore alla base.

 

Grazie in anticipo per i vostri consigli.

Jirethei53
Level 1
9 di 13

Ho provato piu volte grazie ma non va.

Black Mamba
Super User
10 di 13

@Jirethei53 

 

grazie per il ritorno d'informazione

 

creare il conto Outlook 365 col protocollo IMAP 

Swisscom racommanda di non utilizzare il protocollo POP

 

utilizzare il modo manuale per la configurazione

 

Non confondere la pwd del Swisscom Login principale colla pwd del conto email

La pwd del conto email deve essere differente e creato nell'area cliente

Istruzioni e-mail - 1.png

Istruzioni e-mail - 2.pngIstruzioni e-mail - 3.png

Istruzioni e-mail - 4.png

Istruzioni e-mail - 5.png

Un "Like" fait toujours plaisir / Valider une réponse comme "Solution"
Un "Like" fait toujours plaisir / Valider une réponse comme "Solution"
Modificato
Jirethei53
Level 1
11 di 13

Grazie per le tue immagini Black Mamba, questa procedura l'ho eseguita già piu volte.

 

I dati IMAP sono corretti (sono gli stessi delle tue foto e della guida di My Swisscom Assistant) ma riscontra sempre un

 

problema giusto dopo l'inserimento della mia Password. 

 

Mi dice di controllare i dati del server IMAP.

 

Utilizzo Outlook da diverso tempo ed ho spesso aggiunto ed utilizzato piu di una mail. 

 

Non ho mai avuto problemi di questo tipo, e visto che non riesco nemmeno ad inserire e

 

gestire la mia mail Bluewin nell'applicazione Blue News credo possa essere a causa di un problema diverso.

 

 

Precisazione: la password che utilizzo è quella della mail Bluewin, anche perché non ho un account Swisscom.

 

La password che inserisco in Outlook per aggiungere il mio account Bluewin é la stessa che utilizzo per connettermi 

 

e gestire la mia nuova mail Bluewin sul sito Bluewin.

Jirethei53
Level 1
12 di 13

Ho cambiato la password di Bluewin e adesso riesco ad utilizzare l'applicazione

 

sul mio Iphone Blue News.

 

Riguardo Outlook, al momento mi da un nuovo errore: "Spiacenti non abbiamo potuto creare il file di dati Outlook

 

verifichi che il disco sul quale effettua la registrazione non sia saturo o protetto in scrittura e che il file non é 

 

in corso di utilizzazione"

 

Sul disco c'é ancora molto spazio disponibile. 

Black Mamba
Super User
13 di 13

@Jirethei53 

 

grazie per feedback

 

il problema potrebbe essere legato al file .PST corrotto del conto utilizzato

vedere la comanda da utilizzare SCANPST.EXE

Ripristinare file di dati di Outlook (PST e OST) - Outlook (microsoft.com)

 

se l'invio non funzione il support Outlook / Microsoft dovrebbe aiutare a risolverlo

Correggere gli errori che causano il blocco dei messaggi nella Posta in uscita - Outlook (microsoft....

 

se queste due paggine non aiutano alla risoluzione provare un controllo piu largo

inoltre la comanda sfc /scannow seguito d'un restart del PC

Utilizzare lo strumento controllo File di sistema per ripristinare i file di sistema mancanti o dann...

Un "Like" fait toujours plaisir / Valider une réponse comme "Solution"
Un "Like" fait toujours plaisir / Valider une réponse comme "Solution"
Modificato
Scorrere verso l'alto