Dal sito BLUEWIN non riesco a inviare mail, solo a riceverle.
Mi dice:
Errore d'invio
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio
Non riesco in effetti ne a rispondere alle mie mail ricevute ne a inviarne di nuove.
Allo stesso tempo, non riesco ad aggiungere su Outlook 365 la nuova mail.
Ho provato molte volte l'inserimento manuale di Pop e SMTP ma niente da fare
Qualcuno saprebbe spiegarmi perché non riesco ad inviare mail dal sito BLUEWIN mail?
https://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/aiuto/stato-rete-servizi.html
Buongiorno,
non riesco ad aggiungere il mio nuovo indirizzo mail Bluewin su Outlook per Microsoft 365.
Mi da sempre il seguente messaggio di errore: "La connessione al server (IMAP) entrante é stata interrotta, controlli i
parametri del server (IMAP) entrante e riprovi".
Nonostante io abbia controllato piu volte i parametri SMTP - POP sono corretti.
Non saprei proprio da cosa possa dipendere.
Mi auguro possiate rispondere alla mia domanda, grazie.
Grazie per il tuo messaggio. Adesso riesco ad inviare le mail ma non riesco ad aggiungere il mio nuovo indirizzo Bluewin su Outlook nonostante tutti i parametri siano giusti.
Hai fatto come descritto, qui?:
https://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/aiuto/internet/configurazione-riparazione-e-mail.html
Purtroppo non uso Outlook per il mio indirrizo Bluewin
grazie per i contributi
Swissom racommanda di aggiungere un conto Bluewin o Bluemail col protocollo IMAP
precisare la versione Outlook utilizzata e anche OS, sarà più semplice per aiutare
in modo generale ecco il support Office Outlook / Microsoft
Aggiungere un account di posta elettronica in Outlook - Supporto di Office (microsoft.com)
Bongiorno, grazie per il messaggio.
Utilizzo Outlook per Microsoft 365. Ho seguito la guida di My Swisscom Assistant ma niente da fare.
Ho provato a scaricare anche l'applicazione Blue News sul mio Iphone 6s e anche qui non riesco a registrare la mia mail.
L'unico modo per controllare la mia mail, é quello di andare sul sito Bluewin.
Nonostante i miei dati (mail e password siano corretti) mi dice il seguente errore: "Attenzione: La password per l'app
E-mail é diversa dalla password per Webmail e per l'Area clienti Swisscom.
In realtà la mia password é una.
In effetti, sto cercando il modo di poter, tramite un'applicazione, che sia Blue News o Outlook tenere sotto controllo la
mia mail senza doversi ogni volta collegare sul sito Bluewin ma evidentemente ci deve essere un'errore alla base.
Grazie in anticipo per i vostri consigli.
Ho provato piu volte grazie ma non va.
grazie per il ritorno d'informazione
utilizzare il modo manuale per la configurazione
Non confondere la pwd del Swisscom Login principale colla pwd del conto email
La pwd del conto email deve essere differente e creato nell'area cliente
Grazie per le tue immagini Black Mamba, questa procedura l'ho eseguita già piu volte.
I dati IMAP sono corretti (sono gli stessi delle tue foto e della guida di My Swisscom Assistant) ma riscontra sempre un
problema giusto dopo l'inserimento della mia Password.
Mi dice di controllare i dati del server IMAP.
Utilizzo Outlook da diverso tempo ed ho spesso aggiunto ed utilizzato piu di una mail.
Non ho mai avuto problemi di questo tipo, e visto che non riesco nemmeno ad inserire e
gestire la mia mail Bluewin nell'applicazione Blue News credo possa essere a causa di un problema diverso.
Precisazione: la password che utilizzo è quella della mail Bluewin, anche perché non ho un account Swisscom.
La password che inserisco in Outlook per aggiungere il mio account Bluewin é la stessa che utilizzo per connettermi
e gestire la mia nuova mail Bluewin sul sito Bluewin.
Ho cambiato la password di Bluewin e adesso riesco ad utilizzare l'applicazione
sul mio Iphone Blue News.
Riguardo Outlook, al momento mi da un nuovo errore: "Spiacenti non abbiamo potuto creare il file di dati Outlook
verifichi che il disco sul quale effettua la registrazione non sia saturo o protetto in scrittura e che il file non é
in corso di utilizzazione"
Sul disco c'é ancora molto spazio disponibile.
grazie per feedback
il problema potrebbe essere legato al file .PST corrotto del conto utilizzato
vedere la comanda da utilizzare SCANPST.EXE
Ripristinare file di dati di Outlook (PST e OST) - Outlook (microsoft.com)
se l'invio non funzione il support Outlook / Microsoft dovrebbe aiutare a risolverlo
se queste due paggine non aiutano alla risoluzione provare un controllo piu largo
inoltre la comanda sfc /scannow seguito d'un restart del PC