jpbbricole Grazie per il suggerimento. Spero che sia un IP fisso…
kazan
- Iscrizione
- Livello1
- Punti20
- Post7
- Soluzioni0
Il Wi-Fi va a gonfie vele
Ho appena letto il seguente articolo sulla pagina Bluewin.
La velocità del tuo Wi-Fi potrebbe essere il tuo peggior incubo? Se è così, rallegratevi già perché un team dell’Università di Stanford è riuscito a raddoppiare la velocità di trasferimento dei dati.
Il tuo attuale dispositivo Wi-Fi ha due antenne. Per ottenere un notevole miglioramento della velocità di connessione, il team di Stanford ha messo a punto un dispositivo composto da tre antenne. Permette quindi di ricevere e inviare dati grazie ad una connessione full duplex stabilita sulla stessa frequenza. Questo dispositivo offre alla tua connessione una maggiore velocità!
Non molto tempo fa, pensavamo che questo fosse impossibile da raggiungere. Abbiamo dovuto aspettare una dimostrazione da parte del team di ricercatori di Stanford durante MobiCom 2010 per renderci conto che funziona… Per questo hanno ricevuto il premio per la Miglior Demo. Tuttavia, la popolare rivista scientifica “Spectics” sosteneva che questo dispositivo non poteva dare gli stessi risultati in un contesto reale; Tuttavia, nessuno ha trovato da ridire dopo questa dimostrazione, effettuata l’anno scorso al MobiCom.
Ora possiamo porci la domanda: quando verrà implementata la velocità maggiore per gli abbonati Swisscom?