D
Daderax

• Iscrizione
  • Livello1
  • Punti84
  • Post8
  • Soluzioni0
  • Grazie a tutti i superutenti per aver cercato di convincere che un elefante rosa sia la cosa più normale. Ma la verità è che questo dibattito è aperto da molto tempo ed è la prova tangibile che c’è disagio da parte dei clienti con questo sistema riguardo alla gestione di più indirizzi email all’interno di una famiglia o di un gruppo, e che Swissom non fa nulla per migliorarlo o rimediarlo oltre a contare su di te. Il risultato è che il problema persiste. Ma grazie per il tuo sforzo di far credere il contrario. È un po’ un sollievo.

Mostra lingua originale (Francese)
  • Quindi, riproverò quando avrò più fiducia. Dopo questo episodio e l’“aiuto” telefonico ricevuto, purtroppo per il momento non è più così.

GRAZIE.

• DanielD

Quindi ecco il feedback.

1.- Mentre aspettavo la lettera con il codice che ero stato costretto a richiedere per attivare la 2FA (costretto anche ad “optare” come spiegato prima) il login via email mi permetteva nel frattempo di cliccare semplicemente su “ finisci più tardi” (vedi screenshot qui sotto) e quindi tutta la famiglia poteva accedere alla posta elettronica, niente di più, in completa indipendenza.

2.- Poi ho ricevuto la lettera; ma non volevo inserire il codice e attivare 2FA. Il codice è ormai obsoleto.

3.- Oggi, quando eseguo l’accesso e il sistema mi chiede il numero di telefono per 2FA, ho la possibilità di fare semplicemente clic su “ignora” (come prima) (vedi screenshot sotto).

Ecco cosa continueremo a fare affinché ogni membro della famiglia possa accedere all’e-mail senza dover rincorrere la persona che riceve il codice sul cellulare.

Non è grandioso, ma è tutto ciò che Swisscom mi permette di fare (fino alla prossima crisi 🙄)

GRAZIE!

Bluewin sceenshot 2.png

Bluewin screeshot 3.png

• Ho appena passato un’ora al telefono (a dire il vero) e alla fine mi sono trovato costretto a: (1) cambiare la mia password (evviva!) e 2) iscrivermi a o2f, senza alcuna possibilità di fare questo passo, e con Il personale Swisscom in linea cercava di aiutarmi dicendomi che non avevo scelta.

Quindi il sistema mi ha chiesto di inviare una copia del mio documento d’identità, ecc… (e, oh, il processo è fallito!). Quindi devo aspettare una lettera. Quindi, questa sera per “elaborare le modalità di login” (sotto “gestire il login” come sopra indicato) devo prima “inserire il codice che appare nella lettera per attivare l’autenticazione a 2 fattori per il numero” (copia bloccata al momento) .

Eccomi, un venerdì sera. Puoi immaginare i fulmini e i tuoni che escono dalla mia bocca.

• Ora sì. Papa Swisscom ha deciso di obbligarci a utilizzare 2FA, senza alcuna opzione. L’ho appena sofferto. Quindi, se hai una casella di posta elettronica condivisa con tutta la famiglia, è divertente inseguire l’unico telefono che riceve gli SMS, sperando che anche quel membro della famiglia sia a casa in quel momento.

In breve, ben fatto Swisscom! Non vedo l’ora che arrivi l’intelligenza artificiale nella gestione (e grazie ancora per avermi scritto di tanto in tanto in tedesco!)

• È ancora deplorevole che Swisscom decida per noi. Non esiste alcuna opzione per non volere la 2FA a nostro rischio e pericolo. È “papà” Swisscom che decide. Quindi, se hai un’e-mail di famiglia a cui tutti possono accedere, il gioco è fatto. Devi correre dietro alla persona che ha ricevuto il codice tramite SMS. Stupido.