Ciao @Whueghoolau36
Per quanto ne so, l’applicazione è disponibile solo nello store svizzero.
Quindi la cosa migliore che puoi fare è provare a impostare il tuo dispositivo sulla Svizzera. Tuttavia, non ho mai testato se questo funziona e se l’app continuerà a funzionare in seguito.
Al massimo potrebbe funzionare se si trova un APK su Android e lo si installa.
Whueghoolau36 Esiste una soluzione?
L’applicazione MySwisscom? L’app è fondamentalmente solo un modo comodo per utilizzare il centro clienti. È possibile fare tutto anche nel browser. Basta accedere al centro clienti e il gioco è fatto. Se lo desiderate, potete anche creare un collegamento sulla schermata iniziale per sostituire l’app.
Un dipendente di un cliente voleva installare l’applicazione Enterprise Telephony sul suo cellulare, attualmente vive in Germania e il suo cellulare è impostato anche su DE come Paese
L’idea era che potesse usarla per fare chiamate più economiche (20 franchi al mese per un altro numero di rete fissa con tariffa fissa), ma non ha funzionato, abbiamo provato a installarla in vari modi ma non ha funzionato (account CH Google ecc.).
Non ho altre idee se non il sideloading dell’APK, ma non volevo assumermi la responsabilità di questo perché Swisscom non offre ufficialmente gli APK per il download da nessuna parte.
Con il suo abbonamento DE costa una mezza fortuna fare chiamate in Svizzera o da casa DE- > CH
Alla fine abbiamo sottoscritto un abbonamento Enterprise Mobile Europe per lui, il che significa che Swisscom guadagna di più, quindi è un altro modo per vendere 😂
Sì, credo che fosse giusto. L’APK è solo una di quelle cose. Ogni cellulare Android deve prima essere impostato per consentire l’installazione degli APK… ma bisogna fare molta attenzione a ciò che si scarica. In questo modo c’è sempre un notevole rischio di malware. Un altro svantaggio… l’applicazione non si aggiorna da sola. È necessario farlo manualmente di tanto in tanto, se possibile. Se non lo si fa mai, l’applicazione potrebbe causare problemi nel tempo, ecc. Ecco perché è meglio stare alla larga dagli APK! Soprattutto per gli utenti normali, che devono sapere esattamente cosa stanno facendo.
NilsL funziona anche con un estrattore APK da un cellulare in cui è installata l’app, solo che il programma è contaminato da molta pubblicità. Il problema è ovviamente solo l’aggiornamento. Il Google Store può essere modificato solo una volta all’anno. Qualche anno fa sono riuscito a installare l’app tedesca DHL Packstation sul mio cellulare svizzero. Funzionava solo con il Google Store tedesco sulla rete mobile tedesca.
Whueghoolau36 Mai provato gli aptoidi?
Perché scaricare l’app MySwisscom da questo store in modo non sicuro? Anche la maggior parte delle app presenti sembrano dell’età della pietra. MySwisscom è dell’agosto 2023, Blue TV è addirittura del 2020! Invece, basta accedere al centro clienti come di consueto tramite il browser e creare un collegamento come sostituzione dell’app sulla schermata iniziale, se necessario. Problema risolto.
Da metà anno SwissCom ha reso possibile il login al sito web tramite il browser con un numero di cellulare straniero. È richiesto il 2fa e questo funziona ora su un telefono cellulare straniero.
Non è possibile installare l’app di Swisscom su un cellulare straniero, ovvero con un numero +31….. Il numero di telefono deve iniziare con +41…. Quindi il login non è riuscito!
Per una società di radiodiffusione/telefonia così grande questo problema dovrebbe essere risolto.
Whueghoolau36 Non è possibile installare l’app di Swisscom su un telefono cellulare straniero, ovvero un numero +31…. non è possibile. Il numero deve iniziare con +41…..
Il vostro caso è particolare. Normalmente, un roamer dall’estero con una SIM straniera non ha bisogno dell’app MySwisscom. Al massimo si può provare a inserire una scheda SIM CH nel dispositivo e a selezionare il paese Svizzera in Google. Non posso dire se funzionerà. Direi di sì, ma senza garanzia. Attenzione! Il paese non può essere modificato in modo permanente nell’account Google! È possibile solo una volta all’anno.
Ma, come già detto più volte, è sufficiente effettuare il login tramite il browser e creare un collegamento sulla schermata iniziale in sostituzione dell’app. È così facile su un Android o cosa c’è di così difficile? Non c’è altra soluzione!
Vuole installare l’app MySwisscom, ma non è disponibile perché l’utente utilizza un dispositivo straniero, un account Google dall’estero e un numero di telefono straniero.