Noleggio molto raramente film e quando lo faccio è con Swisscom o Apple. Non conosco altri servizi.
Per quanto riguarda Play SRF, il servizio ha ripreso a funzionare dopo meno di 24 ore. Questo è successo solo una volta e probabilmente non ha nulla a che fare con il problema dell’app ATV. Peccato che mercoledì sera avrei dovuto chiedere qui se qualcuno era in grado di riprodurre il problema. Purtroppo mi è sfuggito 😳
E dato che tutto il resto funzionava perfettamente, ho pensato che fosse comunque un difetto della SRG.
Loxiran Grazie per il tuo feedback. Credo che il problema sia più che altro di Apple. Per me sono interessati 3 film su 20 acquistati. Se fosse un problema di Swisscom, credo che tutti i film sarebbero interessati.
Se non avete la possibilità di vedere il film a noleggio, potete provare a chiedere un rimborso:
https://support.apple.com/de-ch/118223
L’ho fatto anche di recente con un film che ho acquistato per 14. Pensavo che la terza parte sarebbe stata disponibile anche in tedesco come la prima e la seconda, ma la terza parte era disponibile solo in inglese e francese e non c’erano sottotitoli in tedesco. Ho specificato che:
Dopo aver fatto clic su continua, ho potuto selezionare e confermare il film.
Poco meno di 26 ore dopo, ho ricevuto un messaggio che indicava che era stata presa una decisione sotto la voce Segnala un problema. Meno di 48 ore dopo, ho già ricevuto l’avviso che l’importo era stato riaddebitato sulla mia carta di credito.
@ThomasS Avete un contatto interno che possa indagare con Apple? Come ho detto, sono solo alcuni film e serie ad avere problemi.
Grazie mille!
Ho già provveduto al rimborso in quanto conosco la modalità.
Nel mio caso sono interessati TUTTI i film a noleggio. Non sembrano esserci eccezioni per i film a noleggio?
Ho anche segnalato il caso ad Apple.
Volevo solo chiedere a Swisscom di esaminare la questione. L’intera procedura di cancellazione ha poi fatto il suo corso. La beffa è che Swisscom era convinta che l’errore fosse stato corretto, cosa che sappiamo tutti non essere vera.
Nei dati di analisi dell’app Apple TV su Swisscombox, vedo che “Germania” è specificato come “paese”. Questo non può essere modificato da noi utenti.
Forse è questo il motivo? Affitto e pago un film, l’app vuole scaricare il film, ma vede che sono in Germania e non in Svizzera secondo lo Swisscombox, e quindi blocca il film a causa dell’impostazione errata.
Il tecnico di Swisscom mi aveva promesso di testare due film a noleggio che gli avevo suggerito. Oggi mi chiama un impiegato del call center che non ha idea della questione e quindi devo ricominciare tutto da capo.
Le chiamate da parte di persone incompetenti avvengono sempre dal
Capita Customer Services AG
Konstanzerstrasse 17
8274 Tägerwilen
Svizzera
che gestisce il servizio clienti di Swisscom.
Quando ho chiesto quale fosse il risultato del test, la persona di Capita non ha saputo dirmelo. Inoltre, non ha saputo rispondere a nessuna domanda sull’Apple Box. O sono l’unico ad avere questo problema in Svizzera, oppure l’applicazione Apple in generale non funziona correttamente su qualsiasi SwisscomTV box. La domanda è se questo problema possa esistere anche con l’Apple TV Box. La persona del servizio clienti di Capita ha risposto che Swisscom non vende Apple TV Box e ha riattaccato il telefono.
Dopo un lungo tira e molla, ho ricevuto una chiamata da un tecnico. Ora dovremo testare una nuova scatola. Il problema potrebbe essere dovuto all’IP1800.
I film funzionano su Swisscom ma non sul mio box. Quindi sembra che io sia uno dei pochi ad avere problemi con i film a noleggio Apple?
Loxiran Non mi farei illusioni sullo scambio.
Come ho già scritto, l’errore si verifica sul mio Box 21 e sul Box 5. Gli stessi film acquistati, le stesse serie da Apple+.
In realtà pensavo a serie e film che sono censurati in Germania. Ma il problema riguarda anche un film per bambini e una serie per bambini.
Questi contenuti girano senza problemi sull’Apple TV. E grazie all’app Pluto, ho persino impostato la Germania.
A parte i box TV, non ho dispositivi Android. Quindi purtroppo non posso testarlo su altri dispositivi Android e su altre reti.
Grazie .
Beh anche io non ho grandi speranze.
Il punto è che i miei due film a noleggio suggeriti hanno funzionato o stanno funzionando perfettamente con il tecnico che li ha testati.
Quindi sarebbe un problema che ho solo io?
Forse la mia scatola ha davvero un difetto?
Perché comprare film è un’altra cosa?
Potrebbe anche essere che Apple si sia confusa con i vecchi televisori e abbia generato una sorta di protezione dalla copia. Ma in tal caso non avrei potuto vedere nemmeno i film Apple+ inclusi.
Ho ricevuto il TV Box 5.
In effetti, con il TV Box 5 si può osservare un diverso modello di interferenza.
Invece del messaggio che il film non può essere caricato, il film può essere caricato, ma il cerchio di rotazione scorre all’infinito. Ho quindi testato sull’app Apple se il film potesse essere riprodotto dopo un certo tempo (perché avevo già avuto un problema simile con Disney e Paramount). In effetti, se faccio avanzare velocemente il film sull’app del dispositivo mobile per 30 minuti, poi lo fermo e riproduco lo stesso film sul box TV a partire da questo momento, il film funziona. Tuttavia, se riavvolgo il film all’inizio sul televisore, non viene riprodotto.
Ho ancora dei dubbi sul fatto che si tratti davvero di un problema di Apple.
Perché il problema è diverso con il TV Box 5?
Perché si sta manifestando un modello di malfunzionamento simile a quello già osservato su altre app TV?
Perché il filmato non funziona solo per me, ma funziona anche per i tecnici di Swisscom?