Sala hobby per giochi online e streaming 4K
Ciao comunità Swisscom
Ho la seguente situazione:
L’appartamento si trova al 2° piano sotto il tetto. La sala hobby si trova tra il piano terra e il 1° piano. E’ un condominio degli anni ’90.
Hardware esistente:
Internet Box 3 e 2 WiFi Box 3
Una volta ho posizionato un box WiFi davanti alla porta d’ingresso, quindi ho 2-3 linee di ricezione davanti alla porta principale della sala hobby. Ma c’è un’altra porta che conduce alla sala hobby. Nella sala hobby ho anche una DSL Anschluss di Anschluss (questo adattatore ad angolo retto a cui collego il cavo viola). L’altro box WiFi è più indietro nell’appartamento per coprire quest’area.
Ora la mia domanda è: quale sarebbe la soluzione migliore per avere la stessa rete domestica nella sala hobby e al piano superiore dell’appartamento?
Ho creato temporaneamente una rete WiFi al piano di sotto (senza accesso a Internet) per far funzionare le lampade Hue e Logitech Harmony One.
Come accennato nel titolo, si tratterebbe di giochi online e streaming in 4K con audio Dolby Atmos.
Un elettricista può cablare internamente la stessa rete in modo che dalla presa DSL arrivi lo stesso segnale del piano superiore dell’appartamento? Credo di aver letto qualcosa riguardo ad un ponte nella scatola dei fusibili di casa in un post qui nel forum.
Powerline Ho sentito che i nuovi dispositivi Powerline funzionano anche su circuiti diversi, è vero? Forse sarebbe un’opzione. Ma non voglio scendere a compromessi sulle prestazioni di Internet.
Grazie per aver letto il mio lungo post e il mio contributo utile.
Distinti saluti
Filippo