La riproduzione dal PC il TV-Box non è più possibile (dall'aggiornamento), bug?
Possiedo il TV-Box 21 (IP1800). Dall’aggiornamento di Android 12 però mi è mancata una funzione estremamente utile:
Finora sono riuscito a eseguire lo streaming di uno (o più) file video/immagine da Esplora file utilizzando il menu contestuale: “Riproduci sul dispositivo >” su TV-Box utilizzando un PC Windows 10.
Di conseguenza, questo file, o una playlist compilata, è stata riprodotta in televisione.
Purtroppo tutto questo è terminato con l’aggiornamento.
Il TV-Box o il suo “nome visualizzato” semplicemente non mi viene più fornito nel menu contestuale, è mancante. In “Dispositivi e stampanti” è disattivato e visualizzato come “Non connesso” (“Stato: Rete connesso; Stato del dispositivo: Non collegati insieme”).
Tutti i dispositivi sono sulla stessa rete. Il “problema” esiste su tutti i PC (Win 10/11) e nessuno dei due TV box che possiedo viene ancora visualizzato (né acceso né spento).
I televisori stessi verranno comunque visualizzati nel menu contestuale sotto “Riproduci sul dispositivo >” se sono accesi. Dato che sono un po’ più vecchi, non supportano alcuni tipi di file, codec ecc. richiesti, quindi preferisco TV-Box per lo streaming.
L’aggiornamento mi ha dato una nuova fantastica funzionalità e ne ha tolta una, per così dire.
Hai notato anche tu questo? Qualcuno conosce una soluzione? Oppure si tratta di un bug noto che deve ancora essere risolto?
Grazie per l’aiuto!