Sostituzione inOne home luce

Cara comunità

Dal 24. Luglio 2024 rimuoveremo dall’offerta l’abbonamento inOne home light e lo sostituiremo con il nuovo abbonamento Home base. Tutti i clienti con una inOne home luce passano automaticamente alla nuova Casa base. Il nuovo abbonamento offre un aumento di velocità e costa 9,90 in più.

basichome_de.png

I clienti interessati riceveranno la nuova offerta al vecchio prezzo fino alla fine di agosto.

Informeremo i rispettivi clienti tramite lettera nel mese di giugno. Se desideri passare a un’altra offerta, puoi ovviamente farlo in qualsiasi momento.

Se hai domande, noi e la community siamo sempre felici di aiutarti.

Distinti saluti

NicoleH

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Stephan_76 ha scritto:

Ciao @NicoleH

Penso che l’immagine contenga un errore. Oppure il cliente può prenotare nuovamente la vecchia opzione multiroom con la casa base?

workspace 1_999(001).png

Altrimenti consiglierei di correggerlo di conseguenza 😉


Ho notato anche @NicoleH

Penso che ci sia ancora margine di miglioramento nella presentazione 😉

In ogni caso, sembra che Swisscom abbia fatto molto negli ultimi mesi per rendersi estremamente impopolare presso alcuni clienti… ma probabilmente si tratta di “calcolo”: i ricavi aggiuntivi derivanti dagli abbonamenti modificati lo compensano ampiamente Clienti che lasciano…

Mostra lingua originale (Tedesco)

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

@Stephan_76 @POGO 1104
Grazie rispettivamente per il tuo feedback. la tua richiesta. Ho chiesto di conseguenza ai product manager.

In effetti è il seguente:

  • I clienti esistenti che utilizzano oggi l’opzione Multi Room (CHF 5.-) potranno continuare ad utilizzarla anche dopo la migrazione.
  • I nuovi clienti possono scegliere solo Multi Room Max (come per gli altri abbonamenti).

Poiché la rappresentazione era effettivamente confusa, abbiamo rimosso la parte corrispondente nell’immagine.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
ThomasS

Non capisco perché l’opzione multiroom sia l’unica eccezione a tutti gli abbonamenti e perché mantengano i 5 franchi, perché normalmente questi clienti con l’abbonamento mini a 10 Mbit/sec molto probabilmente non avranno comunque 2 TV-Box e basta. Oltre alla popolazione già esigua e quindi ridotta a secondi utenti televisivi, l’utilizzo del multiroom è probabilmente molto ridotto.

Ma che cavolo, forse l’addetto al marketing ha una nonna che in realtà ha 2 televisori nonostante un mini abbonamento e questo probabilmente giustifica sempre questa stranissima e incomunicabile eccezione alla nuova gestione Multiroom Max che altrimenti viene utilizzata ovunque 🙂

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Avrei giurato che fosse un errore con la vecchia opzione Multroom da 5 franchi in questo thread. Perché tutti passeranno a Multroom Max, che lo vogliano o no. Cito un articolo sul tema della sostituzione della vecchia opzione Multroom: “Sullo sfondo, queste vecchie tariffe generano sempre sforzi e aumentano la complessità dei sistemi”, spiega la portavoce.

Interessante, con questo tipo di abbonamento puoi improvvisamente mantenere questa vecchia opzione? Nonostante lo sforzo presumibilmente maggiore? Onestamente… Paradosso! Credo che il clamore sarebbe stato limitato se anche qui avessero detto che esisteva solo Multiroom Max Period! Una riga. Esatto, anche solo allora. Chi l’ha inventato di nuovo……..

Mostra lingua originale (Tedesco)

“Marketing incoerente” in realtà suona bene, ma dopo un’ulteriore riflessione ho trovato altre due possibili spiegazioni:

Tesi 1: Potete utilizzare questo nuovo abbonamento base come bacino di raccolta per lamentarvi risolutamente del precedente opt-out di Internet S più dei vecchi clienti TV S e multiroom, per i quali con tre componenti in parallelo non sarà più costoso, ma nel complesso più economico

Tesi 2: Semplicemente non esistono precedenti clienti inOne Light con un’opzione multiroom nel loro portafoglio e il marketing ha quindi sfruttato appositamente l’opportunità gratuita per compensare le numerose reazioni negative agli ultimi adeguamenti dell’abbonamento e fare un’impressione positiva con la cordialità del cliente 🙂

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@NicoleH

@ThomasS

Qualcuno può mostrarmi come/dove accedere a queste offerte Basic/Light più semplici nella pagina delle offerte del pacchetto?

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/kombi-abo/internet-tv-abo.html/step/internet](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/kombi-abo/ internet-tv-abo.html/step/internet)

Ricordo che c’era un collegamento molto non appariscente (un canaglia, se sospetti un’intenzione dietro…) a “—> altre offerte” tra tutti gli elenchi dei pacchetti InHome/Blue, dove possono procurarsi “pacchetti Basic/Light” economici (compresa la TV). Adesso non riesco più a trovare quel link…

Mostra lingua originale (Tedesco)

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

@Fleiprestauz28

Il fatto che le informazioni vengano fornite a giugno e che il vecchio prezzo duri fino alla fine di agosto non è un caso, perché ciò significa che ogni cliente può ancora reagire entro il normale termine di preavviso di 60 giorni alla fine di ogni mese, il che non significa dar luogo ad un diritto di risoluzione straordinario.

A meno che non ci sia qualcosa di diverso nella lettera, che riceverai comunque, dovresti poter annullare normalmente a giugno alla fine di agosto.

Se però c’è ancora un numero di rete fissa che necessita di portabilità, è meglio avviarla prima della cancellazione.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Ciò corrisponde ad un aumento di prezzo del 20%! Invece di aumentare il prezzo, meglio eliminare dall’offerta la telefonia fissa o offrirla in opzione a 9,90. Almeno sarebbe più giusto. Con 50Mbit/s probabilmente rimarrà ancora una volta una promessa vuota. Finora avevo al massimo 2Mbit/s invece di 10Mbit/s in upload, ma pagavo sempre il prezzo intero.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Schontaufe55

Il nuovo abbonamento Home Basic non è né obbligatorio né particolarmente attraente, poiché è concepito in modo molto minimalista per poco meno di 60 franchi nel settore TV.

In base al vostro precedente abbonamento Light troverete con il marchio di sconto Swisscom “Wingo” o con Teleboy o con iWay per Internet e TV o anche con Triple Play inclusa la rete fissa un rapporto prezzo/prestazioni nettamente migliore.

Allo stesso tempo potete verificare con l’aiuto del Checker quali prestazioni Internet sono tecnicamente possibili nella vostra sede.

Sta tutto nelle tue mani verificare tutte le opzioni di azione per un aumento di prezzo che sarà sicuramente inaspettato per te e poi decidere cosa è meglio per te.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom