Utilizzo della rete Wingo/Swisscom vs Salt?

• Ehi pettini

Lavoro con Salt da anni e nella mia zona (Basilea) la rete è ogni sera sovraccarica, ci sono continue interruzioni e spesso bisogna aspettare un’eternità per i video. Anche relativamente spesso durante il giorno (ogni pochi giorni).

Secondo la vostra esperienza è così anche per Wingo/Swisscom? È normale per una rete mobile?

Oppure il passaggio a Wingo rappresenterebbe un miglioramento significativo in questo senso?

Non so quanto sia indipendente questo forum ahah, ma sarei comunque interessato a un feedback.

Saluti Romano

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • @Peingichiob27

Fondamentalmente, questo genere di cose dipende sempre da dove vivi e soggiorni. La rete Swisscom però, salvo poche eccezioni, offre spesso di più. Se non sei soddisfatto di Salt, passerei sicuramente a Wingo.

Ho già provato tutti e 3 i provider sia con Swisscom sia direttamente con Swisscom che con Wingo

Non ho mai avuto problemi con l’utilizzo né con Swisscom né con Wingo, Wingo ha una priorità leggermente inferiore, ad esempio ho 700 Mbit in uno speed test con Swisscom e “solo” 600 Mbit con Wingo

Non ho mai riscontrato che Wingo fosse inutilmente lento (tranne quando il segnale era molto debole, ad esempio negli scantinati).

Tra l’altro Sunrise è il peggiore in termini di utilizzo, ad esempio dopo il lavoro su un treno affollato, meno di 1 Mbit, WhatsApp mi invia con un ritardo enorme, telefonare è impossibile (ma non lo si fa su un treno affollato). Comunque🙂)

Grazie al 5G e alla massiccia espansione, Swisscom dispone per una buona ragione di una delle migliori reti al mondo. Non occorre dire altro a riguardo.

Ciao @Peingichiob27

Recentemente l’ho sentito in Austria, dove stanno anche cercando di rendere il 5G attraente per tutti i clienti…

I clienti dicono che durante il giorno funziona in una certa misura, ma non appena tutti sono a casa e accendono la TV, ecc., la velocità diminuisce.