Buongiorno,

Non ho letto tutto, ma non ho trovato:

- perché il nuovo sistema di lettura delle email impiega troppo tempo per visualizzare un’email?

- quando potremo vedere tutte le diverse email come prima?

Grazie e saluti.

Mostra lingua originale (Francese)

@kalikura

Buonasera Kalikura

-“ - quando potremo vedere tutte le diverse email come prima? -”

Basta fare clic sulle tre linee in alto a sinistra per visualizzare un menu a discesa con molte opzioni di impostazione, nonché la ruota dentata a destra per altre impostazioni.

Cordialement Doremi

Screenshot 2024-10-26 alle 17.31.36.png

Mostra lingua originale (Francese)

Ciao,

Grazie per la tua risposta Purtroppo non sono riuscito a trovare nulla su cui fare clic. Nelle 3 barre orizzontali, poi…..

E per i tempi di risposta eccessivamente lunghi quando si clicca su un indirizzo email (ne ho 4)?

Grazie per la pazienza e buona domenica.

Saluti.

Mostra lingua originale (Francese)

@kalikura

-“. Purtroppo non sono riuscito a trovare su cosa cliccare. Nelle 3 barre orizzontali, poi…”.

Nella sezione Impostazioni, prova la soluzione più adatta a te. Fai lo stesso nel menu accessibile tramite l’icona della ruota dentata.

-“E per il tempo di risposta eccessivamente lungo quando clicchi su un indirizzo email (ne ho 4)? ”-

Sì, al momento molte persone, me compreso, ritengono che il tempo di caricamento tra gli indirizzi sia troppo lungo. Speriamo che Swisscom trovi una soluzione. Nel frattempo, potrebbe essere più veloce e comodo utilizzare un programma esterno come Thunderbird o l’app Mail se utilizzi un Mac.

Cordialement Doremi

Mostra lingua originale (Francese)

Buongiorno

Trovo la nuova posta elettronica di swisscom molto semplice da usare, per niente complicata, riesco ad usarla molto facilmente, preferisco andare sulla casella di posta dell’iPad Pro o Macos o dell’iPhone.

Mostra lingua originale (Francese)

questo non permette di avere tutti gli indirizzi localizzati in accesso rapido come prima. E grazie a questo brutto cambiamento tutta la rubrica viene cancellata, pessimo punto da parte di questa azienda.

Mostra lingua originale (Francese)

@Bulgroz


@Bulgroz ha scritto:

questo non permette di avere tutti gli indirizzi localizzati in accesso rapido come prima. E grazie a questo brutto cambiamento tutta la rubrica viene cancellata, pessimo punto da parte di questa azienda.


Ciao Bulgroz

  • Agenda, contatti e firme: dopo la migrazione, troverai tutti i tuoi appuntamenti, contatti e firme nel tuo account email principale. Per poter riutilizzare questi dati negli altri tuoi account, esportarli e importarli negli account desiderati.

    Istruzioni per il calendario

    Istruzioni per contattarci

  • Gruppi di contatti, rubriche e liste di distribuzione: Durante la migrazione, trasferiamo tutti gli indirizzi email salvati in un gruppo di contatti alle liste di distribuzione. Queste liste di distribuzione hanno lo stesso nome dei tuoi attuali gruppi di contatti. In un nuovo messaggio, inserisci il nome della lista di distribuzione come destinatario per inviare un’e-mail a tutti gli utenti di quella lista. Dopo la migrazione, i singoli contatti non vengono più assegnati automaticamente ai gruppi di contatti. Tutti i contatti e le relative informazioni si trovano ora solo nella rubrica principale dell’account di posta elettronica principale. Crea nuove rubriche e sposta i contatti in modo che i tuoi contatti siano nuovamente organizzati come prima.

Cordialement Doremi

Mostra lingua originale (Francese)
7 giorni successivamente

A fine settembre ho migrato i miei 5 indirizzi email da Email Basic a 5 account Email Light solo per mantenere i miei indirizzi Bluewin mentre dirotto tutte le email ricevute su Bluewin alla mia email Infomaniak secondo https://anjoco.ch/forum /viewtopic.php?t=1511.

Il problema è che Swisscom mi addebita 2,90 franchi per Email Basic che non ho più. Stamattina ho chiamato l’assistenza Swisscom che mi ha detto che legalmente il mio vecchio account Email Basic persiste ancora per 6 mesi.
Dopo aver insistito mi hanno fatto un favore donandomi 6 × 2,90 CHF.

L’ultimo problema è che non riesco a cancellare il mio account Email Basic in My Swisscom

Bluewin E-Mail basic - My Swisscom Terminated.png

Mostra lingua originale (Francese)

@anjoco Hai scritto di aver migrato tutti i tuoi account verso e-mail leggere che sono poi collegate a login Swisscom specifici e ancora attivi. Nessuno dovrebbe essere influenzato da questo periodo di 180 giorni.

Mostra lingua originale (Francese)

Questo è il mio vecchio account e-mail di base ora senza indirizzi e-mail poiché sono passati a Light.
Quindi un guscio vuoto che mi costa comunque 2,90 CHF/mese per 180 giorni.

Truffa autorizzata 😡

Mostra lingua originale (Francese)

Avresti dovuto mantenere l’ultimo indirizzo nell’account principale che ti avrebbe permesso di passare da base a leggero. Ti trovi in ​​una situazione inaspettata con un abbonamento senza indirizzo email che porta a una fatturazione aberrante.

Mostra lingua originale (Francese)

Grazie, ma ancora non capisco perché Swisscom sia passata da qualcosa che funzionava bene a qualcosa di M:::🙁(((, che richiede tre lead per aprirsi e richiede che i clienti svolgano il lavoro al loro posto.

Ecco, sono davvero arrabbiato e sto pensando di cambiare azienda.

Mostra lingua originale (Francese)

@Bulgroz

- che richiede tre lead per aprire e che costringe i clienti a fare il lavoro per loro…

Tutto questo è un po’ eccessivo, probabilmente una necessità di sfogarsi, ma la risposta è già stata data:

per evitare tutti questi inconvenienti 😠😡

su PC o Mac installare un programma di posta elettronica esterno: Thunderbird, Outlook

su un cellulare/tablet utilizza l’app Mail nativa del dispositivo

creare una password/account quindi configurarli in IMAP sul dispositivo esterno

provare è adottare 😀

si prega di fornire un feedback

Mostra lingua originale (Francese)

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

7 giorni successivamente