Parlo solo in modo informale con i miei amici, i miei amici e il mio partner. Sono stato educato crescendo e mi è stato insegnato ad essere educato. Questa abitudine di copiare gli anglofoni per i quali il vouvoyant non esiste, mi dà fastidio. Ciò vale anche per la Coop. Hornbach e molte altre aziende.
Firmato: Mécano 43
Hmm, avevo 2 login swisscom separati ciascuno con un indirizzo e-mail bluewin separato, un indirizzo e-mail bluewin light gratuito con circa 200 MB di memoria utilizzata e un indirizzo e-mail bluewin basic gratuito con 1,4 GB di memoria utilizzata. Il mio indirizzo Bluewin light è stato migrato senza problemi sulla nuova webmail gratuita Bluewin light. Non mi piace molto la nuova presentazione della webmail, ma ehi, è gratuita e funziona.
Domenica 1 settembre 2024, invece, il mio indirizzo di base Bluewin è stato migrato su Bluewin Light, nonostante i miei 1,4 GB di memoria occupati e nonostante io abbia ancora un abbonamento Mobile presso Swisscom (Swiss Mobile flat dal 2016). Non mi è dispiaciuto convertire questo Bluewin Light gratuito in Bluewin Basic a pagamento a CHF 2.90/mese. Il problema è che quando provo ad adattare il mio abbonamento, il sito Swisscom mi offre solo quello più caro a CHF 9.-/mese con più memoria e 10 indirizzi email che non mi interessano. Quindi nessun aggiornamento dell’abbonamento e-mail, ma poiché il mio utilizzo della memoria è di 1,4 GB e il limite è di 1,0 GB per l’abbonamento Light. Non riesco più a ricevere o inviare e-mail a meno che non elimini un gruppo di messaggi.
E poiché ciò accade di domenica, nessuno sulla hotline può aiutarmi.
Lunedì mattina mi reco in uno Swisscom Shop. Non possono aiutarmi e mi consigliano di chiamare la Hotline. Quello che faccio. Sono molto cordiali e all’inizio non capisco perché non vedo la possibilità di aggiornare l’abbonamento a Bluewin Basic. Dopo diversi minuti di ricerca mi dicono che ho un vecchio abbonamento di telefonia mobile (Swiss mobile flat). Faccio notare loro che Swisscom non dice da nessuna parte che per mantenere un abbonamento Bluewin Basic a pagamento è necessario avere un abbonamento Blue Mobile S/M/L. Accettano di indagare e di richiamarmi. Cosa che avviene poche ore dopo. Il motivo per cui non vedo l’opzione Bluewin Basic ed è in corso la migrazione degli account e degli indirizzi email. Ciò non ha nulla a che vedere con il fatto che ho un abbonamento di telefonia mobile Swiss Flat. Ma come io
sono bloccato con il mio indirizzo e-mail a causa della mia memoria da 1,4 GB e del mio abbonamento che è stato convertito da Swisscom da Basic a Light, mi offrono l’opzione Bluewin advanced gratuitamente fino a quando il problema di migrazione non viene risolto e posso migrare a Bluewin Basic soluzione in modo permanente.
Il gesto è gradito da parte della Hotline, si è attivata subito. Questo è un po’ meno intelligente da parte degli strateghi e dei pianificatori di Swisscom. Controllerò regolarmente e sicuramente non manterrò Bluewin Advanced con i suoi 10 indirizzi email che non mi servono.
Ciao @Prioldutzeu49
In questa situazione installerò velocemente sul mio PC un client di posta elettronica come Thunderbird (gratuito) o Outlook per accedere alle caselle di posta indipendentemente dalla Webmail. Quindi pulisci la casella di posta “avanzata” per avere meno di 1 GB.
Con questi client di posta puoi mettere i messaggi localmente per archiviarli in una cartella sul PC.
Daniele D
Buongiorno,
Grazie per il tuo messaggio
Ho più dispositivi Windows10 e Windows11 e uno smartphone Android. Webmail (Bluewin) mi permette di accedere alle mie caselle di posta in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo. Se installo un client di posta elettronica sui miei dispositivi e scarico le mie e-mail, perdo questa flessibilità. D’altra parte, probabilmente anche Outlook non è gratuito, oppure dovrò installare Microsoft 365 o qualcosa del genere. E qui torno al problema degli abbonamenti per i software, che da Microsoft sono sicuramente più cari che da Swisscom. Nel complesso continuo a preferire la webmail Bluewin Basic.
Ciò che mi è dispiaciuto non è il costo di 2,90 franchi al mese per Bluewin email Basic, per 5 indirizzi email e 15 GB per indirizzo email, ma piuttosto il fatto che non potevo adattare il mio Bluewin email alla versione Basic come descritto nella pubblicità di Swisscom. Quindi sono temporaneamente gratuito con la versione Advanced.
Questa nuova politica di Swisscom sta diventando davvero detestabile. Dopo l’abbonamento TV al prezzo x3, arriva la casella email. Ma dove si fermerà l’arroganza dei dirigenti Swisscom? Sembrano dimenticare che il popolo e il principale azionista attraverso la confederazione!!!!
Questo è inaccettabile.
@Deujaustauch30 ha scritto:
Questa nuova politica di Swisscom sta diventando davvero detestabile. Dopo l’abbonamento TV al prezzo x3, arriva la casella di posta elettronica. Ma dove si fermerà l’arroganza dei dirigenti Swisscom? Sembrano dimenticare che il popolo e il principale azionista attraverso la confederazione!!!!
Questo è inaccettabile.
Ciao Deujaustauch30
Ciò è inaccettabile, perché il tuo commento dà l’impressione di essere nei commenti dei 20 minuti, senza essersi preso la briga di leggere le soluzioni proposte per evitare di pagare i 2,90 al mese. Le diverse opzioni per beneficiare dell’accesso gratuito sono chiaramente indicate in questo thread di discussione.
Cordialement Doremi
Buongiorno,
È assolutamente incredibile e pietoso ciò che Swisscom sta facendo e come lo sta facendo:
Attualmente pago un certo montant mensile per internet, TV, telefono fisso e mobile e posta elettronica gratuita con 5 indirizzi.
Per lo stesso montant mensile vedo quindi i miei servizi DIMINUIRE da 5 indirizzi a 1 indirizzo email.
Ho trascorso buona parte della mia carriera nel marketing di grandi aziende e non ho mai trattato i miei clienti chiedendo loro di pagare lo stesso per meno servizi!!!
Questo è qualcosa che non può essere fatto… a meno che tu non sia disposto a vedere i clienti scomparire e passare ad altri servizi come Google o altri.
Devo aggiungere che sono cliente Swisscom dagli anni ’70 e che sono sempre stato fedele a Swisscom, ma così non funziona.
Per favore: inserisci il tuo abbonamento Light con 5 indirizzi… e i clienti attuali che non vogliono 15 GB di memoria ecc. può stare con te. Rendi la migrazione al nuovo servizio facoltativa, non obbligatoria.
Se vuoi ridurre la memoria in Light a 1 GB (invece degli attuali 5 GB per indirizzo) dipende da te, ma mantieni almeno 5 indirizzi.
Cordiali saluti.
Bernie
Sono loro cliente fin dall’inizio, fino ad ora l’evoluzione è stata sempre notevole e qualitativa, ma negli ultimi anni è diventata davvero una schifezza, soprattutto a livello di prezzi di abbonamento.
dirai al tuo capo che è solo un povero ragazzo e un dannato bugiardo, perché con tutti questi prezzi siamo ancora noi consumatori a pagare miliardi per la tua acquisizione.
Può darsi, ma francamente sta esagerando, aveva garantito nessun aumento con il loro acquisto, ma da allora hanno aggiunto commissioni un po’ ovunque.
Lavoro con loro da 30 anni con i miei 5 indirizzi email, il calendario ecc, e ora devo pagare 2,90 franchi per quello, mi spiace ma sta prendendo questi clienti per idioti…, quindi mi merito l’insulto.