La politica di fair use sarebbe semplice se il cliente ottenesse ciò che è stato promesso e ciò che ha acquistato! Quindi se dice illimitato, è esattamente quello che dovresti ottenere. Altrimenti è facile ingannare il cliente. Inoltre, i dati mobili aziendali vengono utilizzati anche per i dispositivi di streaming video (fotocamere, ecc.), che richiedono semplicemente più di 60 GB. Non vuoi dover acquistare manualmente pacchetti troppo cari per molto tempo, vuoi poterlo fare. Proprio per questo si effettuano abbonamenti diversi!!! Inoltre la misura dovrebbe chiamarsi blocco e non strozzatura: 0,5 Mbit/s non sono degni. Non è più possibile visualizzare un sito web; è possibile raggiungere l’hoster e guardare il sito sul posto più velocemente che caricandolo sul cellulare.

Chiaramente un passo nella direzione sbagliata, un passo indietro. E che dire del raddoppio dei dati ogni 2 anni… Secondo Swisscom i dati probabilmente si dimezzano ogni 2 anni.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Purtroppo troppo costoso.

10 GB costano la fantastica cifra di CHF 30. L’abbonamento dati di Swype costa 15 franchi al mese. (illimitato, ovviamente).

Rimarrò (costretto) con Swisscom fino al Arbeitgeber. Ma acquistare un pacchetto dati a questo prezzo? Mai!

Prendi i miei soldi Alba 😊

@Prieschemop56 divertiti all’alba.

Piccolo avvertimento per te, non agitarti troppo presto!!!

Avevo un abbonamento di telefonia mobile Sunrise Enterprise: la ricezione è sotterranea negli edifici e talvolta all’aperto, per questo Swisscom Bene, nessun problema…

È sempre stato facile fare confronti a livello locale perché il mio cellulare privato funziona tramite Swisscom.

Le comunicazioni mobili sono sempre così. A volte è meglio uno, a volte l’altro. Tuttavia, nel mio ambiente personale e anche in altri forum, ho spesso sentito parlare di persone che hanno problemi o non sono soddisfatte della rete Sunrise. A casa non ho quasi nessuna rete Sunrise, con Swisscom a pieno regime e in termini di prezzo Sunrise ha raggiunto già da tempo la fascia premium. Ma ovviamente ognuno con il fornitore che più gli si addice. In caso di dubbio puoi testare la rete di un fornitore acquistando prima una carta prepagata.

@Samsi ha scritto:

In caso di dubbio puoi testare la rete di un fornitore acquistando prima una carta prepagata.

Questo è un consiglio che vorrei dare anche io.

Ho letto insieme a Sunrise. Ci sono sempre segnalazioni di utenti frustrati.

Proprio di recente qualcuno è arrivato da Salt e ora si lamenta di quanto sia lenta Sunrise.

Immagino che Sunrise abbia quasi il doppio degli abbonati. A parità di capacità gli ingorghi sono inevitabili. Forse la vedo troppo semplicemente.

@Stephan_76 ha scritto:

@Samsi ha scritto:

In caso di dubbio puoi testare la rete di un fornitore acquistando prima una carta prepagata.

Leggo Alba. Ci sono sempre segnalazioni di utenti frustrati.

Esatto, l’ho visto più e più volte, mentre qui nel forum Swisscom i reclami per mancanza di copertura di rete sono molto limitati.

Adesso è OT, ma ho anche entrambe le reti mobili e ieri sera ho avuto un’esperienza straordinaria durante un’interruzione di corrente regionale di 1 ora:

Per i primi 10 minuti circa, entrambe le reti hanno continuato a funzionare a piena velocità.

Successivamente il palo del Sunrise è scomparso completamente per circa 15 minuti, per poi rialzarsi solo durante l’interruzione di corrente della telefonia 3G.

Durante l’intera interruzione di corrente, il traliccio Swisscom, che non si trova su un edificio industriale ma direttamente accanto alla sede locale, ha funzionato ininterrottamente con la piena potenza 5G.

Da ciò non deduco necessariamente che l’alimentazione d’emergenza tramite antenne di telefonia mobile Swisscom sia generalmente migliore, ma forse le posizioni direttamente vicine alle sedi centrali locali sono semplicemente storicamente avvantaggiate.

Forse come domanda a @user109: Sapete forse qualcosa in più sull’alimentazione elettrica di emergenza dei centri locali di Swisscom e sui ripetitori di telefonia mobile che si trovano direttamente lì?

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@Werner ha scritto:

Magari come domanda a @user109: Sapete forse qualcosa in più sull’alimentazione elettrica d’emergenza dei centri locali di Swisscom e sui ripetitori di telefonia mobile che si trovano direttamente lì?

@Werner Per quanto ne so, il collegamento in una HV (centrale locale) è garantito fino a 36 ore (vecchio alimentatore per connessioni EWSD/POTS), meno per le stazioni radio mobili (autonome) e ancor meno per le scatole PUS.

L’alimentazione MCAN proviene solitamente dall’alta tensione.

@user109 @Werner

Anch’io ho avuto un’interruzione di corrente qualche mese fa, anche in tutta la regione (Wynetal e in parte Seetal), ma non per molto, solo 15 minuti

La comunicazione mobile funzionava normalmente con Sunrise e Swisscom

Anche la mia linea gFast è rimasta regolarmente online, ma la notte successiva si è verificata una risincronizzazione o addirittura una breve interruzione per tutti i clienti della zona alle 5 del mattino, cioè più tardi rispetto ai normali aggiornamenti. L’ho notato perché vengono eseguiti vari script di backup

Condivido molto il tuo punto di vista. Non ero mai a conoscenza del limite di 60 GB negli ultimi anni quando ho utilizzato la SIM nel router 4G. Per me illimitato significava illimitato. Mi chiedo a che scopo vengono venduti i router dati 4G o, più recentemente, 5G negli Swisscom Shop se non è consentito l’utilizzo secondo le condizioni generali dei contratti Swisscom?

Proprio a causa di questa nuova limitazione noi nella nostra azienda facciamo fatica a riportare finalmente i cellulari del personale sul campo da Sunrise a Swisscom!

Devo dire che ho già strozzato Sunrise, ma dal primo kilobyte! Difficilmente riuscirei a trasferire 60 GB a questa velocità! Ho effettuato un test di velocità con il cellulare Sunrise del negozio: 0,5 MBit/s in download, quello privato (sulla rete Swisscom) raggiunge >600 MBit/s.

I nostri cellulari business di Sunrise avrebbero dovuto fornire “5G High Speed”… solo non so dove, forse da qualche parte sulla Bahnhofstrasse di Zurigo…

Posso quindi capire la rabbia dei clienti commerciali di Swisscom a causa dei nuovi limiti e delle limitazioni introdotte, ma poi affrettarsi a passare a Sunrise non significa sicuramente alcun favore a loro stessi.

Faccio fatica quasi ogni giorno con la pessima rete Sunrise, la copertura interna è catastrofica, ma anche la rete esterna lascia molto a desiderare, prendo l’aereo per telefonare in posti dove non ho mai avuto il minimo problema con Swisscom .

Le aziende dovrebbero quindi valutare se vogliono davvero passare all’operatore low cost Sunrise. Che senso ha avere Internet illimitato se navighi alla velocità GPRS?

Si tratta di un abbonamento privato come supplemento all’abbonamento Swisscom Business ridotto. Speed ​​​​5G, provider Swype (Sunrise), prezzo CHF 15.- / mese. Purtroppo non c’è alternativa rispetto ai CHF 30.- di Swisscom per 10GB extra.

La ricezione a casa mia è addirittura migliore di quella di Swisscom. Altrimenti abbastanza OK. L’abbonamento di navigazione extra copre perfettamente i 100-120 GB di cui ho bisogno al mese. Purtroppo anche qui ci sono costi aggiuntivi rispetto all’originale, veramente illimitato(!), Swisscom Abo, che finora bastava da solo.

Non vedo alcun motivo o scopo. All’inizio del mese continuerò a caricare la rete Swisscom fino ad esaurire i 60GB, poi fino al 30/31. del mese Alba. Il carico giornaliero è esattamente lo stesso.

@user109 @MagicMax

Personalmente starei lontano da Sunrise, ma ho alcuni clienti che hanno il loro abbonamento di telefonia mobile con Salt Business e sono molto soddisfatti. Anche l’amministrazione e cose del genere sono ben gestite

Se mai ne avrò l’opportunità, proverò anche Salt Fiber Business. Ho un cliente che sta attualmente discutendo di un cambiamento perché il tutto, con lo sconto che ottieni dagli abbonamenti di telefonia mobile che hai con Salt, costa in qualche modo ¼. dell’attuale Swisscom Abo sarebbe

@user109 @MagicMax

Dimentica quello che ho detto su Salt Fiber Business (o Pro Office è il nome dell’abbonamento), sono ormai un’ora al telefono con Salt per chiarire le cose (circa ¾ di quel tempo di attesa perché il consulente deve chiarire le domande più semplici)

L’intera faccenda è un DISASTRO

-Un indirizzo IPv4 non è compreso, è possibile ottenerlo per 10 franchi in più al mese (ottimo, un’offerta business con CGNAT). Non è possibile più di un IPv4. Non sapevano dirmi se fosse statico o dinamico.

-La modalità Bridge non esiste, nemmeno DMZ, è possibile solo il port forwarding (il secondo consulente tecnico ha dovuto chiarire per 15 minuti, il primo del reparto tecnico non sapeva nemmeno cosa fosse il port forwarding. Quelli di le vendite non ne avevano idea)

-Ci sono 5 numeri di telefono, di più non è possibile, nessun blocco di 10 o altro (finora ok). La scatola dispone di 2 connessioni analogiche e DECT. Niente SIP, niente. Quindi devi usare il DECT interno se vuoi qualcosa in più di quanto possono offrire 2 connessioni analogiche (cosa che sicuramente desideri in un’azienda). Non è possibile ampliare la portata DECT.

-I router stranieri non funzionano affatto

Ma quello che trovo peggio è che i consulenti (almeno quando ho chiamato) semplicemente non ne hanno idea e fanno una dichiarazione falsa dopo l’altra. Ad esempio, il 3° consulente tecnico (dopo il quale ho chiesto il 2° livello) ha detto che dietro il router per i telefoni c’era un interruttore (??, gli ho chiesto se intendeva splitter, ha detto di no, un interruttore tipo “Netgear o T Link”) può essere installato sulle porte analogiche e quindi è possibile collegare più telefoni. Ciò è possibile anche con più di 2 numeri “tramite segreteria telefonica” (??)

Ma i 160 franchi al mese di Swisscom non sembrano più così male 😂

@user109 Per fortuna non ho ancora ricevuto nulla, stavo solo controllando se i requisiti del cliente potevano essere soddisfatti (no, almeno le credenziali SIP sono assolutamente necessarie)

@NilsL

Nella zona privata qui, dove baden4net è installata da tempo la fibra ottica e molti clienti Swisscom hanno abbandonato, non sono riuscito ad ottenere risposte negative dopo i sondaggi di molti vicini.

È vero che i fornitori sono più impegnati in un’area specifica.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.