Espansione FTTH nella frazione oppure luoghi esterni di una comunità
Cari tutti, cara comunità e coloro che sono interessati e colpiti dalle espansioni FTTH,
Con questo post ho voluto avviare uno scambio di esperienze su come stanno andando le cose nelle vostre comunità se avete già sentito parlare di espansione della rete in fibra ottica. L’espansione FTTH ha potuto trarne vantaggio.
Quindi la mia domanda per te. Esiste effettivamente un piano di espansione su come espandere le frazioni di una comunità con FTTH? Concretamente ciò significa che il comune senza zone periferiche è stato ampliato e ha già potuto beneficiare di FTTS o FTTH, ma per il momento sono state escluse le frazioni….. ad es. i comuni di Hinwil e Wetzikon ha potuto beneficiare di un’espansione successiva (sei mesi dopo).
Oppure il comune, in parte Swisscom, deve pagare un certo Betrag per l’ampliamento dell’unico? Frazioni con insediamenti nel territorio comunale (a causa di ulteriori investimenti in queste aree). Come ha funzionato per te se anche tu vivi in una frazione? Oppure avviene tutto “casualmente” ;-)?
Qui ad esempio nella mia sede ad Auslikon tra Pfäffikon e Wetzikon abbiamo “solo” VDSL o. La tecnologia vettoriale in movimento. Un mese fa Cablex ha portato qui un nuovo cavo in fibra ottica, che ha poi installato un’antenna 5G (suppongo Swisscom?) sul tetto. Se solo fosse stato costruito un alimentatore. Secondo me anche la fibra ottica dovrebbe essere gestita da un CO…. Probabilmente sono mancate le sinergie….. Che peccato.
Un saluto alla comunità.
Robby