Tuttavia, Wingo sostiene che Swisscom non sta dando la priorità ai clienti 5G di Wingo al ribasso. Ma ho potuto dimostrare il contrario perché ho potuto confrontare contemporaneamente le larghezze di banda di due schede SIM sul mio iPhone.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@philipp_BREM0_1

Possiedo lo Swisscom Mobile “L” che dispone di quattro MultiDevice e quindi con uno dei MultiDevice posso dotare un router mobile delle stesse prestazioni dell’apparecchio principale.

Altri due sono utilizzati per l’iPad e il traduttore.

A seconda del vostro abbonamento Internet Swisscom ecc. pagherete poi 69 franchi al mese con le detrazioni per l’abbonamento.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Uno Zuger che può permettersi una casa per le vacanze in montagna e la usa solo tre settimane all’anno, sottoscrive un abbonamento conveniente e poi si lamenta dei colli di bottiglia della larghezza di banda nelle ore di punta. Anch’io vivo in montagna e risparmio dove posso, ma ovviamente per motivi diversi. Mi dispiace, ma cose del genere mi danno filo da torcere.

Have you tried turning it off and on again?

@philipp_BREM0_1 ha scritto:

Non penso che l’abbonamento Wingo-5G sia economico. Costa tre volte di più di un abbonamento Lebara 5G.

Sì, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo! Nessuno qui si è ancora lamentato della cosa. Tu sei il primo. Grazie alla promo permanente anche i già clienti potranno passare a questo abbonamento. Scusa ma cosa ti aspetti? Tutto illimitato con il 5G per 5 franchi al mese? Quindi, per favore…

Ma ho confrontato Swisscom con Wingo. Ho menzionato Lebara solo perché sono molto più economici e hanno esattamente lo stesso problema. Durante le ore di punta, le larghezze di banda vengono improvvisamente ridotte al di sotto di 10 Mbps. E poi all’improvviso non puoi più riprodurre film in streaming. Posso quindi passare subito al fornitore più economico.

Trovo solo un peccato che Swisscom e Wingo non comunichino chiaramente che le larghezze di banda mobili oscillano tra 200 Mbit/s e 8 Mbit/s e che nelle ore di punta hanno la priorità a seconda dell’abbonamento. E proprio quando ti serve la larghezza di banda. Ciò non ha nulla a che fare con il comportamento in termini di reddito o risparmio?

Con un abbonamento 5G da 30 franchi al mese non voglio che vi siano oscillazioni di larghezza di banda tra 200 e 8 Mbit/s per poi notare che altri clienti Swisscom con carte prepagate dispongono contemporaneamente di larghezze di banda più elevate.

Pensavo che il 5G fosse stato inventato per poter trasmettere correttamente un film in streaming su Internet? Ma questo è esattamente ciò che non funziona nelle ore di punta. Questo è un pacchetto ingannevole. Paghi per il 5G, ma proprio quando ne hai bisogno, la larghezza di banda diminuisce così tanto che il film inizia a balbettare.

L’abbonamento 5G-Wingo più costoso è decisamente più economico. Dovrebbe essere più economico perché viene fornito meno supporto e non perché Swisscom dà priorità ai clienti Wingo più tardi nelle ore di punta.

Per favore, dacci un taglio adesso. Questa discussione non porta da nessuna parte. Non mi sento di scrivere nuovamente qui le ragioni. Quindi annulla l’abbonamento Wingo e acquista un abbonamento Mobile blu.

A proposito, la ricezione del cellulare gioca sempre un ruolo cruciale. Anche se la velocità Wingo diminuisce, un cambio di posizione all’interno della casa può fare miracoli, ad esempio spostarsi in un’altra stanza su un lato diverso, posizionare il cellulare vicino alla finestra, ecc.

Trovi positivo che una filiale di Swisscom non possa ammettere chiaramente e chiaramente che la differenza di prezzo non è solo dovuta alla differenza di supporto, ma anche alla minore larghezza di banda nelle ore di punta? Penso che sia un peccato quando non dici la verità ai clienti.

Ho acquistato appositamente il miglior abbonamento 5G Wingo, che costa tre volte di più dell’abbonamento 5G Lebara, perché pensavo di ottenere la stessa larghezza di banda della mia tariffa flat 5G prepagata Swisscom. Ma purtroppo non è così nelle ore di punta.

Non c’è stata alcuna dichiarazione ufficiale al riguardo né da Swisscom né da Wingo, e probabilmente non ci sarà mai. Qui nel forum si è discusso più volte del presupposto (più recentemente qui) che il traffico Wingo con priorità inferiore rispetto al traffico Swisscom. Può darsi, ma finché la definizione delle priorità avviene solo quando la rete è al massimo della capacità, non vedo motivi nefasti da parte di Swisscom o bugie da parte di Wingo. Secondo l’offerta viene offerta la massima larghezza di banda disponibile e in qualche modo posso capire che con un’offerta limitata la torta viene divisa “equamente” (dal punto di vista dei clienti più paganti).

Personalmente non mi interessa il rapporto centesimi per megabit, ho una DSL Anschluss a casa per gli streaming. Ciò che più conta per me è la migliore copertura possibile anche in zone molto remote, e qui Swisscom (e quindi anche Wingo) è solitamente avanti rispetto alla concorrenza.

@philipp_BREM0_1 ha scritto:

E a cosa serve il 5G? Ciò non ti sarebbe più necessario e potresti risparmiare denaro con un abbonamento 4G M-Budget.

Esattamente. Al momento ho un dispositivo 4G e un abbonamento che si adatta perfettamente.

Penso che il 5G sia una buona cosa per ragioni di possibilità tecniche e copertura di rete su misura, ma attualmente mi manca il vantaggio personale.