@Wiflieya80

@Wiflieya80 ha scritto:

Solo la tanica BBR è stata sostituita un anno fa, niente di più!

Significa che il cavo non è stato sostituito?

È stato almeno controllato se i due fili sono collegati correttamente?

Sei sicuro che il cavo sia continuo senza le prese a ponte menzionate?

Hai notato una differenza dopo aver cambiato le lattine?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Gruss TomatoTec

1.) È stata sostituita solo la lattina.

2.) È un cavo continuo.

3.) La casella è stata spuntata da Cablex.

4.) Miglioramento delle prestazioni facilmente evidente. La lattina T+T di 40 anni.

Ok, allora anche il cavo avrà 40 anni. Quindi niente U72, ma il vecchio “filo del campanello”. Inadatto alle sofisticate installazioni g.fast di oggi se si desidera ottenere l’ultima velocità da esse.

Ciò che 10 anni fa andava bene per l’ADSL con 20 MBit, oggi non è più necessariamente adatto per g.fast con 500 e più MBit/s.

@Wiflieya80 ha scritto:

…..Per me ci sono 2 fili, uno bianco e uno blu.

Sembra U72, ed è esattamente come dovrebbe essere…

A proposito dell’U72: cavo universale nel 1972…50 anni dopo ancora “allo stato dell’arte”

Tuttavia, qui c’è qualcosa di strano se si riceve così poco rispetto alla pedina…

….keep on rockin'

@Wiflieya80 ha scritto:

Sì, è assolutamente possibile. Per me ci sono 2 fili, uno bianco e uno blu. Sono separati e non schermati.

sembra un cavo G51 1×2× 0,8 o 0,6. Dovrebbe essere contorto…

#user63

@Wiflieya80 ha scritto:

Posso chiederti cosa intendi esattamente con questo? 😁

Certo, è questo che intendo

[https://community.swisscom.ch/t5/Heimvernetzung-WLAN/BBR-Installation-U72/m-p/803281#M13704](https://community.swisscom.ch/t5/Heimvernetzung-WLAN/BBR-Installation- U72/m-p/803281#M13704)

Presumo che questa riga debba essere sostituita.

Ho un’altra domanda. La mia scatola UP ha raggiunto la sua durata di vita e le viti non possono più essere serrate e traballa molto. È possibile sostituirlo anche durante l’installazione del BBR? Anno di costruzione 1980.

@Wiflieya80 Il 1980 non è poi così vecchio per un UP, ce ne sono anche di molto più vecchi senza terminali a vite, niente (deve essere saldato)

Se l’UP è effettivamente difettoso il tecnico lo trasmetterà a Swisscom

Se fossi in te, lo farei fare ad un professionista (hai già ordinato un tecnico da quello che ho letto) e non armeggerei in me stesso

Domani trasmetterò l’ordine a Swisscom (Cablex) e fisserò un appuntamento. Meglio spendere 250 che rompere qualcosa. Meglio prevenire che curare! Ho notato (se è vero) che ho la fibra ottica fino a 3 metri davanti al mio UP. Non importa quanto sia vicino, FTTH on demand costa ca.

LOTTO🤣

Intendevo queste foto il 24 dicembre 2023. Dovresti trasmetterle alla comunità qui.

Probabilmente non ho scritto abbastanza esattamente cosa fotografare.

Il mio istinto aveva già in mente un’immagine del genere allora.

Sono felice per te che ora si stia rinnovando adeguatamente😍