Ciao a tutti,

Da quando ho acquistato il nuovo TV Box 5 riscontro ancora lo stesso problema, anche dopo l’aggiornamento di ottobre 2024, ovvero:

Lo schermo della TV si spegne per 2 o 3 secondi, poi l’immagine ritorna, questo 2 o 3 volte al giorno. Lo schermo si spegne, qualunque cosa guardi (replay, registrazioni, applicazioni Google Store, ecc.), lo spettacolo continua mentre lo schermo rimane nero per alcuni secondi!?

Sono l’unico ad avere questo problema?

Grazie in anticipo.

Mostra lingua originale (Francese)

Ho esattamente lo stesso problema. Dall’aggiornamento, lo schermo nero appare meno spesso ma rimane un problema.

Rimetto a posto la mia vecchia scatola e provo la scatola % ogni 2 mesi circa per vedere se è migliore. Sembra che un nuovo aggiornamento sia imminente.

Sì, in effetti ho lo stesso problema, non abbastanza spesso da permettermi di tornare ad Apple TV; ma sorprendente nel bel mezzo di un film perché sembra che la televisione si stia spegnendo.

@Doremi Cavi HDMI da 48 Gb/s, connessione LAN da 1 Gb/s. Il problema non è ambientale, aspetteremo la soluzione e come ho scritto poco prima la frequenza nel mio caso non è fastidiosa,

5 giorni successivamente

@Veinteschi84 È questo il cavo HDMI fornito in dotazione? In caso contrario, utilizzare quello fornito, che dovrebbe essere sempre il caso. Si potrebbe dire che non è grave, ma su un BOx TV avevo effettivamente preso un altro cavo HDMI, c’erano dei tagli, poi il cavo in dotazione, va tutto bene, l’altro cavo da allora è stato collegato senza problemi all’Apple TV Box.

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

Buongiorno,

Utilizzo il cavo HDMI fornito con l’acquisto del TV Box 5. Questo è collegato all’Internet Box tramite il cavo LAN da 10 metri.

Nessun’altra connessione, tranne una soundbar collegata alla TV tramite HDMI.

Lo schermo nero è meno frequente dall’ultimo aggiornamento Blue Entertainment 7.0.

Buona giornata.

@Mad64 Hai mai ripristinato la custodia, ovvero hai praticato il piccolo foro nella parte posteriore o inferiore della custodia con una graffetta, c’è un piccolo interruttore che ripristina la scatola?

Ciao Gaeilgeoir,

Non ho ripristinato la scatola con una graffetta, ma solo attraverso il menu Blue TV, più volte (ripristino delle impostazioni di fabbrica). Il problema è che ogni volta dovevo riconnettermi al mio account Google e scaricare nuovamente tutte le applicazioni dallo Store. È un po’ noioso!

@Mad64 Sì, sfortunatamente questo è il caso dei download di app, motivo per cui generalmente non consiglio il ripristino a meno che non sia possibile fare nient’altro. Il ripristino con la graffetta è un ripristino più completo che con la scatola. Ma se quest’ultimo non serve, probabilmente non serve nemmeno quello con la graffetta. Ma ovviamente puoi provarci, puoi anche resettare il router se non l’hai ancora fatto. Se il televisore utilizza la versione software più recente, anche questo a volte può rappresentare un problema.