La funzione roaming sull’Apple Watch è disponibile con gli abbonamenti Swisscom! Aggiorna semplicemente l’Apple Watch (guarda il sistema operativo 9.4). Una volta fatto, vai nelle impostazioni della e-sim e attiva “Dati cellulare”, quindi “Dati all’estero”.

Così semplice!

Mostra lingua originale (Francese)

io se prendo un orologio connesso se ho uno smartphone come il Samsung Galaxy A50 prenderò un orologio che possa connettersi con esso e se perché sono un po’ stufo del Samsung Galaxy A50, Wiko ecc. vorrei avere un telefono Apple 10 o più ma almeno un Apple 10 mi farebbe davvero piacere e, se necessario, cambierò il mio tablet Samsung A7 che può essere collegato al cellulare che avete voi, soprattutto perché pago gli avvocati del foro di Zurigo perché mi Non voglio venire a Zurigo in prigione per 3 giorni…. devo assolutamente se sono obbligato, ma dato che è accettato che pago il 30 giugno…. mentre normalmente spetta al curatore pagare la cifra per saldare questo conto degli avvocati del foro di Zurigo, tanto più che sono colleghi e non nemici….ma ehi

@Fragronno17

grazie per il contributo, ma nella Swisscom Community - Clienti che aiutano i clienti

pertanto solo i collaboratori di Swisscom hanno accesso al dossier cliente

per qualsiasi questione amministrativa o legale è meglio contattare la Hotline

Clienti privati: contatto tramite hotline, chat, messaggio | Swisscom

oppure chiama il numero verde 0800 800 800

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

3 mesi successivamente

Buongiorno,

Ho lo stesso problema per mia figlia che ha solo un Apple Watch (quindi un altro numero di telefono rispetto al mio iPhone che gestisce l’orologio).

Quando vado all’app Watch e non ho la possibilità di gestire l’esim. C’è un’opzione piani cellulare, che dice Swisscom ma non posso fare altro.

Vado in Italia con mia figlia e vorrei che potesse beneficiare del roaming compreso nel suo abbonamento.

Mi potete aiutare?

GRAZIE!

Ciao @Peppauldioth45, grazie per il tuo contributo.

Hai seguito la procedura indicata a questo link: [Configura e utilizza option Multi Device](https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/aide/mobile/multi-device.html#tabs -e28ce3e14f%5Bselected%5D =tab_1624004783204) e soprattutto il punto numero 5? Se, nonostante queste indicazioni, non riesci ancora ad attivare il roaming sull’orologio di tua figlia, ti invito a contattare direttamente il dipartimento competente per supporto: [Contatto per le tue richieste](https://www.swisscom.ch/fr/clients -prives/aide/contact.html#produkt-einrichten/mobile)

Buona giornata

4 mesi successivamente
5 giorni successivamente

Buongiorno,

Grazie per il tuo feedback

Queste sono le informazioni che avevo. Ma perdonate la mia ignoranza, ma perché non funziona con un AppleWatch quando i miei figli hanno due Smartwatch di un’altra marca (Xplora per non parlare) all’estero funziona PERFETTAMENTE. Inoltre questa cosa del roaming funziona con un telefono quindi cosa c’è di diverso concretamente da un orologio??? (Scusate ma sono testardo e mi piace capire). Inoltre, ritiene che questa situazione possa cambiare nel breve o medio termine o dobbiamo presumere che ci siano poche possibilità che ciò accada? Grazie per questi ultimi chiarimenti.

3 mesi successivamente

Ciao a tutti,

Ho appena visto che a quanto pare la situazione per la Francia è cambiata.

Ecco la risposta di un moderatore di Swisscom:

Ciao a tutti,

Grazie per i tuoi contributi.

Dopo aver preso informazioni, ecco le informazioni raccolte:

Swisscom ha lanciato VoLTE insieme al suo partner Bouygue Telecom alla fine dello scorso anno.

Seguirà la disponibilità della funzione con Orange e SFR.

Solo gli Apple Watch in configurazione multi-dispositivo (“accoppiati per me”) collegati a una rete VoLTE durante il roaming possono utilizzare le chiamate e il trasferimento dati durante il roaming.

Se Apple Watch è configurato come abbonamento principale (es. “abbinato a un familiare”), le chiamate e il trasferimento dati non funzionano.

Ciò che mi preoccupa in questo messaggio è che a quanto pare se decidessimo di acquistare due AppleWatch per i nostri figli, poiché non hanno un cellulare proprio, il loro orologio verrebbe gestito in “Family Sharing” sul nostro iPhone (nonostante lo abbiano hanno “numeri di telefono” con carta SIM (E-SIM) = inOne abbonamento Mobile Care) beh, non funzionerebbe!!!

Capisci come me e qualcuno ha già testato questa situazione?

Io, che ero felice di poter finalmente passare a Smartwatch un po’ più avanzati per i nostri figli, ora sono costretto a rinunciare.

Grazie per il tuo feedback e i tuoi preziosi consigli.

Ciao a tutti.

Eureka!!! Ha funzionato!!!

Infatti stamattina sono andato in Francia e l’ho provato e questa volta… ha funzionato bene.

Evvai!!!

Adesso invece vorrei sapere se c’è la possibilità di acquistare due AppleWatch per i nostri figli con il loro abbonamento inOne Mobile Care (quindi configurazione AppleWatch per un membro della famiglia - family sharing => vedi messaggio precedente ).

Se qualcuno potesse illuminarmi!!!

Grazie mille.

[Soluzione?](https://community.swisscom.ch/t5/forums/v4/forumtopicpage.markmessageasacceptedsolutionsecondarybutton/message-uid/812047?t:ac=board-id/roaming_fr/message-id/671/highlight/false&t :cp=soluzioni/contributi/azionisoluzioniaccettate)

0

@Jauzijau76

la risposta dovrebbe essere nella sezione > Utilizza un numero di telefono

[Apple Watch SE (2023) Alluminio Minuit S/M 32 GB – Offerte | Swisscom](https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/produits/top-deals/details.html/apple-watch-se-2023-11063535?memory=32%20GB#ac c-DzG-Xw%5Bselezionato%5D%5B%5D=0&acc-DzG-Xw%5Bselezionato%5D%5B%5D=1&acc-DzG-Xw%5Bselezionato%5D%5B%5D=2&acc-DzG-Xw%5Bselezionato% 5D%5B%5D=3)

orologio blu per bambini 2.png

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

5 mesi successivamente

Ho avuto lo stesso problema. Apple e Swisscom si accusano a vicenda. Ecco la soluzione, che io stesso ho cercato con difficoltà: se anche per voi questa è una configurazione familiare (cioè un numero di telefono separato solo per l’Apple Watch), ecco la risposta alla domanda sul perché non funziona:

“Il roaming internazionale non è supportato per i modelli di Apple Watch con cellulare se utilizzati con Configurazione famiglia.”

Ecco il collegamento al supporto Apple dove puoi leggerlo in caratteri piccoli sotto Roaming:

https://support.apple.com/de-ch/119601