https://ch.trustpilot.com/review/digitalrepublic.ch ha una valutazione migliore di
mucho mobile https://ch.trustpilot.com/review/muchomobile.ch
https://www.handy-abovergleich.ch/mobilfunkprovider-schweiz/
https://ch.trustpilot.com/review/digitalrepublic.ch ha una valutazione migliore di
mucho mobile https://ch.trustpilot.com/review/muchomobile.ch
https://www.handy-abovergleich.ch/mobilfunkprovider-schweiz/
@Monique Cavolo, fai attenzione:
La pagina che invii mostra tutte le informazioni sull’host web di mucho.ch, che non è necessariamente la società dietro Mucho. I Termini e Condizioni menzionano BeeOne Communications SA.
LG
r00t
4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21
@Monique Invece di Mucho Mobile puoi anche prendere M-Budget prepagato. È anche sulla rete Swisscom.
Dimentica l’opzione Mucho Mobile di cui ho parlato.
La parte veramente importante dell’informazione era: sicuramente una prepagata e non un abbonamento e nessun altro costo corrente.
Sia la rete Swisscom che la rete Sunrise hanno una buona copertura per la maggior parte delle località della Svizzera, quindi raramente devi considerare la questione su quale rete è attiva una carta prepagata, a meno che non vivi in una località molto remota.
Personalmente non ho assolutamente nulla contro le prepagate Swisscom, di cui ne ho anche tre.
Da un punto di vista puramente amministrativo, con il passare del tempo questi sono diventati un po’ complicati quando ne apro di nuovi, motivo per cui mi rivolgo sempre più spesso a fornitori alternativi quando ne apro di nuovi.
Ma semplicemente per concludere:
La questione di quale carta prepagata è del tutto irrilevante rispetto al problema vero e proprio io mi affiderei comunque alla soluzione migliore, cioè che Swisscom stessa “si alzi davvero in piedi” e continui ad offrire ai clienti una soluzione di rete fissa anche senza cellulare aggiuntivo .
Il fatto che non tutti i clienti di rete fissa abbiano anche un cellulare non è certo sfuggito all’attenzione di Swisscom in base alle proprie statistiche interne e vedo quindi un certo obbligo da parte di Swisscom di continuare a fornire ai propri clienti l’accesso ai propri dati senza ulteriore cellulare Kundencenter da concedere.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Microsoft offre anche l’identificazione F2A tramite rete fissa o e-mail.
Perché per Swisscom questo non dovrebbe essere possibile?
Se Swisscom continuasse a insistere sugli SMS (cosa non del tutto certa) dovrebbe mettere insieme un pacchetto speciale con abbonamento/prepagato e Natel per F2A.
Avrebbe senso.
@user109 ha scritto:
……
Se Swisscom continuasse a insistere sugli SMS (anche questo non è così sicuro) dovrebbe mettere insieme un pacchetto speciale con abbonamento/prepagato e Natel per F2A.
Avrebbe senso.
Un’altra soluzione speciale «da Swisscom, per Swisscom»? 😉
Questo problema con 2FA è troppo importante, la tua intera reputazione dipende da questo. Non penso che dovremmo permetterci di sperimentare ulteriormente.
Sono necessarie soluzioni ampiamente accettate.
Prima o poi non funzionerà più senza 2FA.
Grazie! Sì, esatto. E aggiungerei sicuramente un piccolo costo per la comunicazione in caso di guasto della linea fissa. Stavo anche pensando a qualcosa come i lettori di cartellini gialli di Postfinance (sono completamente gratuiti). – Oppure telefono fisso/e-mail.
Anche oggi non c’era niente nella posta. E ho ricevuto via e-mail lo stesso annuncio (con una foto dal mio cellulare) di quello ricevuto per posta sabato. Ma in realtà ricevo regolarmente messaggi pubblicitari via email come questo. Non ho mai cancellato l’iscrizione nella speranza di ricevere meno spesso pubblicità cartacea.
Ciao @Monique
Che senso ha che le persone utilizzino una password diversa per ogni negozio online se poi devono poi riunirle tutte in un unico “gestore password”?
Il gestore delle password ti protegge solo in misura limitata se il tuo PC viene preso in consegna. Ma questo accade anche molto meno frequentemente rispetto agli attacchi hacker ai siti web e al furto di dati. I gestori di password ben implementati crittografano anche tutti i dati, in modo che la password debba essere catturata utilizzando un keylogger. 2fa rende le cose ancora più difficili.
Se utilizzi la stessa password ovunque, tutti i tuoi account potrebbero essere compromessi se anche uno solo dei siti Web che utilizzi viene violato.
Da qui la raccomandazione di utilizzare ovunque password diverse. A proposito, password diverse non significa aumentare di 1 il numero alla fine della password 😉.
Ma poiché nessuno riesce a ricordare centinaia di password, queste devono essere salvate da qualche parte. Lo svantaggio della carta è che può andare persa e il potenziale ritrovatore avrà quindi accesso a tutti i dati di accesso. Ecco perché è meglio memorizzarli crittografati sul tuo computer, in un gestore di password.
LG
r00t
Grazie. Anche lì devi acquistare ogni mese piccoli pacchetti, che vengono automaticamente prorogati fino alla disdetta. Ricordo anche i clienti delusi sul forum Migipedia.
Le reti mobili non sono collegate tra loro in modo che io possa identificarmi anche da un’altra rete? Ci sono anche persone che potrebbero voler accedere dalle loro vacanze all’estero. Per me l’accoglienza è decisamente buona. Prima dovevo stare attento a disattivare il roaming a casa perché le reti francesi avevano trasmissioni molto più forti e quindi il mio cellulare veniva costantemente reindirizzato.
Ciao @Monique
Le reti mobili non sono collegate tra loro in modo che io possa identificarmi anche da un’altra rete?
Tuttavia, finché il codice arriva tramite SMS, non ha importanza quale provider scegli (eccezione: può succedere che l’SMS non possa essere recapitato a provider stranieri).
Prima dovevo stare attento a disattivare il roaming a casa perché le reti francesi trasmettevano molto più forte e quindi il mio cellulare veniva costantemente reindirizzato.
Probabilmente dovrai farlo di nuovo.
LG
r00t
@Monique ha scritto:
Prima dovevo stare attento a disattivare il roaming a casa perché le reti francesi trasmettevano molto più forte e quindi il mio cellulare veniva costantemente reindirizzato.
Sì, ma ora stiamo divagando dal tema vero e proprio… Anche oggi bisogna stare attenti se non si ha una tariffa flat per il roaming. Potete però impostarlo su ogni cellulare in modo tale che non si colleghi affatto ad una rete straniera. Ma questo non importa, perché la ricezione degli SMS è sempre gratuita, anche all’estero.
Questo è ancora il caso oggi.
Ma oggi è abbastanza facile. Attivate la “selezione manuale della rete” sul vostro cellulare e contemporaneamente disattivate il roaming. E se vuoi puoi anche impostare i limiti di roaming a 0 nel Cockpit. Allora sei dalla parte della sicurezza.