Scusa, non avevo visto questo post prima di inviare il mio. In realtà ho paura di configurare il mio telefono adesso. Per questo motivo ho già studiato attentamente le istruzioni per l’uso, ma ovviamente senza poterle provare realmente.

Naturalmente sarebbe meglio se Swisscom mi offrisse una soluzione.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ho l’impressione che Swisscom sia sempre la prima a introdurre queste cose e quindi faccia pressione sugli altri. Ecco perché non voglio sostenerli inutilmente. Se si trattasse solo di sicurezza dei dati, potrebbero anche accettare un numero di rete fissa per l’identificazione (ho un telefono abilitato agli SMS). E farmi un’offerta di 80 franchi al mese, dove potreste avere una prepagata per 20 centesimi all’anno, che è 4800 volte più economica, non ha assolutamente nulla a che vedere con la sicurezza dei dati.

Quindi dormi altre due volte per vedere se succede qualcos’altro.

@Monique ha scritto:

…..potresti anche accettare un numero di rete fissa per l’identificazione (ho un telefono abilitato agli SMS).

Gli SMS sulla rete fissa sono stati sospesi circa 5 anni fa…

Questo è menzionato solo di sfuggita…

….keep on rockin'

@Monique

Non ho idea di dove tu abbia preso le informazioni su Mucho Mobile, ma in realtà sono semplicemente sbagliate.

La SIM e il nuovo numero ti verranno semplicemente inviati gratuitamente e non è richiesto alcun pacchetto prepagato o abbonamento e nessun costo aggiuntivo.

Ma non importa, perché potete semplicemente prendere qualsiasi prepagato da qualsiasi operatore e certamente non un abbonamento. L’importante è che non ci siano costi regolari, dato che in realtà volete solo ricevere SMS Esso.

P.S.: A proposito, non dovreste sopravvalutare la qualità delle fotocamere dei cellulari economici, perché se per voi la fotografia fosse importante, dovreste alzare di almeno due leghe il prezzo, perché si trovano solo fotocamere realmente utilizzabili sui cellulari da ca. >= 300 CHF

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Mucho mi era sconosciuto fino ad oggi e non avrei avuto alcuna fiducia in questa azienda. Sull’intero sito web non è presente alcuna impronta editoriale, come oggi è richiesto anche in Svizzera. Inoltre non è scritto su quale rete Natel si svolge il tutto. Le informazioni sulla migliore rete cellulare svizzera non mi bastano. Il Duomaxi è piuttosto caro per quello che offre (39 CHF). Swisscom mi offre molto di più. 4 x Mucho = 156 CHF al mese. Con Swisscom Mobile L ottengo servizi decisamente migliori in tutta Europa per i miei 4 apparecchi (su un numero) per un Betrag inferiore (CHF 79.90).

Se avessi bisogno solo di un telefono cellulare prepagato, allora M-Budget Prepagato sarebbe la mia prima scelta! Sapete chi c’è dietro (Migros e Swisscom).

Semplicemente non capisco il problema di “Monique”!

Cordiali saluti

Gian

@gian mucho mobile utilizza la rete Swisscom vedi qui:

[https://www.google.com/search?sxsrf=AB5stBiRWAqOGZ0whVpa6cumE8sMBBQlDA:1690228126400&q=Welches+Net z+hat+Mucho+Mobile%3F&sa=X&ved=2ahUKEwiSwsC4jqiAAxV6hP0HHR0dBJIQzmd6BAhAEAY&biw=1600&bih=700&dpr=1] (https://www.google.com/search?sxsrf=AB5stBiRWAqOGZ0whVpa6cumE8sMBBQlDA:1690228126400&q=Welches+Net z+hat+Mucho+Mobile%3F&sa=X&ved=2ahUKEwiSwsC4jqiAAxV6hP0HHR0dBJIQzmd6BAhAEAY&biw=1600&bih=700&dpr=1)

Non so perché ti scagli contro Mucho Mobile, a ciascuno il suo.

vivi e lascia vivere.

@user109 ha scritto:

@gian molto mobile utilizza la rete Swisscom vedi qui:

[https://www.google.com/search?sxsrf=AB5stBiRWAqOGZ0whVpa6cumE8sMBBQlDA:1690228126400&q=Welches+Net z+hat+Mucho+Mobile%3F&sa=X&ved=2ahUKEwiSwsC4jqiAAxV6hP0HHR0dBJIQzmd6BAhAEAY&biw=1600&bih=700&dpr=1] (https://www.google.com/search?sxsrf=AB5stBiRWAqOGZ0whVpa6cumE8sMBBQlDA:1690228126400&q=Welches+Net z+hat+Mucho+Mobile%3F&sa=X&ved=2ahUKEwiSwsC4jqiAAxV6hP0HHR0dBJIQzmd6BAhAEAY&biw=1600&bih=700&dpr=1)

Non so perché ti scagli contro Mucho Mobile, a ciascuno il suo.

vivi e lascia vivere.

Non sto “inveendo” contro Mucho, ma sul loro sito web non è indicato l’operatore di rete e non c’è un colophon obbligatorio, né lo è la dichiarazione sulla protezione dei dati, che in Svizzera è richiesta da tempo per legge! Secondo me chi appare così velato ha qualcosa da nascondere e non è degno di fiducia! Queste omissioni (dichiarazione sulla protezione dei dati e note legali) possono essere costose sia per le aziende che per i privati, ma non è un mio problema!

“Se acquisti a buon mercato, acquisti due volte!” si applica ancora!

• Monique ha risposto a questo post.

Grazie!

L’ho preso da qui: https://muchomobile.ch/uploads/cgv/mucho_service_fees_de_0423.pdf

“__Canone mensile per la gestione del conto prepagatoCanone mensile detratto dal saldo residuo in caso di mancato utilizzo di una SIM prepagata per 60 giorni consecutivi e di mancato utilizzo pagato di almeno CHF 2 nell’ultimo mese. Il mancato utilizzo significa, per ad esempio nessuna chiamata o SMS in uscita, nessun utilizzo di dati, nessun acquisto di pacchetti, nessuna ricarica.”

E

“Commissione pratica per l’apertura di un nuovo conto”

Ho capito male?

Grazie anche per l’avvertimento sulla fotocamera. Non ho aspettative di qualità. È più una consolazione dover spendere soldi solo per l’identificazione.

@Monique Perché Swisscom dovrebbe esercitare pressioni sugli altri operatori? Questo 2FA è per motivi di sicurezza. Purtroppo Internet è pieno di truffatori, truffatori, ecc. Quindi le aziende devono solo continuare a svilupparsi. Questa 2FA arriverà comunque sempre di più. Anche questo è obbligatorio per molte aziende. Per quanto riguarda la rete 2G… 2G richiedeva una capacità relativamente grande. Quanti clienti hanno utilizzato un dispositivo solo 2G? Puoi quasi contarli su una mano. Solo Sunrise ha mantenuto in funzione la rete 2G per un periodo relativamente lungo, ma ora non più perché semplicemente non è più aggiornata. Sì, lo sviluppo non si ferma.

Dimentica l’opzione Mucho Mobile di cui ho parlato.

La parte veramente importante dell’informazione era: sicuramente una prepagata e non un abbonamento e nessun altro costo corrente.

Sia la rete Swisscom che la rete Sunrise hanno una buona copertura per la maggior parte delle località della Svizzera, quindi raramente devi considerare la questione su quale rete è attiva una carta prepagata, a meno che non vivi in ​​una località molto remota.

Personalmente non ho assolutamente nulla contro le prepagate Swisscom, di cui ne ho anche tre.

Da un punto di vista puramente amministrativo, con il passare del tempo questi sono diventati un po’ complicati quando ne apro di nuovi, motivo per cui mi rivolgo sempre più spesso a fornitori alternativi quando ne apro di nuovi.

Ma semplicemente per concludere:

La questione di quale carta prepagata è del tutto irrilevante rispetto al problema vero e proprio io mi affiderei comunque alla soluzione migliore, cioè che Swisscom stessa “si alzi davvero in piedi” e continui ad offrire ai clienti una soluzione di rete fissa anche senza cellulare aggiuntivo .

Il fatto che non tutti i clienti di rete fissa abbiano anche un cellulare non è certo sfuggito all’attenzione di Swisscom in base alle proprie statistiche interne e vedo quindi un certo obbligo da parte di Swisscom di continuare a fornire ai propri clienti l’accesso ai propri dati senza ulteriore cellulare Kundencenter da concedere.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Microsoft offre anche l’identificazione F2A tramite rete fissa o e-mail.

Perché per Swisscom questo non dovrebbe essere possibile?

Se Swisscom continuasse a insistere sugli SMS (cosa non del tutto certa) dovrebbe mettere insieme un pacchetto speciale con abbonamento/prepagato e Natel per F2A.

Avrebbe senso.

@user109 ha scritto:

……

Se Swisscom continuasse a insistere sugli SMS (anche questo non è così sicuro) dovrebbe mettere insieme un pacchetto speciale con abbonamento/prepagato e Natel per F2A.

Avrebbe senso.

Un’altra soluzione speciale «da Swisscom, per Swisscom»? 😉

Questo problema con 2FA è troppo importante, la tua intera reputazione dipende da questo. Non penso che dovremmo permetterci di sperimentare ulteriormente.

Sono necessarie soluzioni ampiamente accettate.

Prima o poi non funzionerà più senza 2FA.

Anche Apple dispone da tempo della registrazione tramite SMS, ma è possibile ignorarla, il che non è necessariamente consigliabile.

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Grazie! Sì, esatto. E aggiungerei sicuramente un piccolo costo per la comunicazione in caso di guasto della linea fissa. Stavo anche pensando a qualcosa come i lettori di cartellini gialli di Postfinance (sono completamente gratuiti). – Oppure telefono fisso/e-mail.

Anche oggi non c’era niente nella posta. E ho ricevuto via e-mail lo stesso annuncio (con una foto dal mio cellulare) di quello ricevuto per posta sabato. Ma in realtà ricevo regolarmente messaggi pubblicitari via email come questo. Non ho mai cancellato l’iscrizione nella speranza di ricevere meno spesso pubblicità cartacea.

Funzionerebbe anche il 2FA da rete fissa, ma non via SMS, ma il codice verrebbe “letto ad alta voce”

Ma possiamo discutere per giorni, Swisscom fa quello che vuole e quello che ritiene giusto.

Se la soluzione proposta sia pratica e corretta è un altro discorso…

….keep on rockin'

Perché no? Quanto più diverse sono le offerte, tanto più difficile è per gli hacker impossessarsi di tutti i dati di una persona. Che senso ha che le persone utilizzino una password diversa per ogni negozio online se poi devono poi riunirle tutte in un unico “gestore password”?