@Monique ha scritto:

Grazie @kaetho & @Eddy14!

Quali passaggi devo seguire esattamente? Ho effettuato l’accesso e l’uscita più volte e il messaggio “salta” non è apparso affatto. Quando voglio fare clic su “Verbindungsnachweis” viene visualizzato

….


Prova ad annullare il processo, eliminando la cache del browser, quindi a riavviare il browser e provare ad accedere nuovamente tramite scorciatoie dalla pagina Bluewin.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Grazie!

Dalla busta/carta intestata non è possibile stabilire quando è stata inviata la lettera. In ogni caso oggi non è arrivato nulla.

Hanno spento il mio cellulare precedente perché la tecnologia era obsoleta.

Oddio, ho letto nell’edit che hai un cellulare incompatibile. Come puoi prevenire una cosa del genere se non sai cosa stai facendo? Quello che hai suggerito non ha ottime recensioni (non mi interessa la capacità della batteria perché la userei solo a casa per l’identificazione, ma non voglio pagare costi aggiuntivi per giochi che non desidero). Eccone un altro che vorrei (pieghevole come il mio Startac e con istruzioni di facile lettura):
[https://www.interdiscount.ch/fr/téléphonie-tablette-et-montre-connectée/téléphone-mobile/téléphones-mobiles--c411000/doro-6620-no-cradle-2-8-3-mp- blanc-noir–p0002631405] (https://www.interdiscount.ch/fr/téléphonie-tablette-et-montre-connectée/téléphone-mobile/téléphones-mobiles--c411000/doro-6620-no-cradle-2-8-3-mp- bianco-noir–p0002631405)

[https://www.doro.com/de-ch/shop/mobile-devices/easy-phones/doro-6620](https://www.doro.com/de-ch/shop/mobile-devices/ easy-phones/doro-6620)

Come faccio a sapere se questo è compatibile? E a quale fornitore rivolgersi? Mi sono fermato alla Jungle Compass nel fine settimana e nessuno ha ricevuto risposta sul forum per quasi un anno. – Mi è venuto in mente che avevo comprato un altro cellulare in uno Swisscom Shop e il venditore mi aveva assicurato che avrei potuto disattivare Internet e fare solo chiamate/SMS. Ma ciò non ha funzionato e si sono rifiutati di disattivare i “propri servizi” sulla hotline. Solo dopo diversi anni ho incontrato un venditore che me lo ha spento. In totale l’ho usato una volta per effettuare chiamate (0 SMS). Non voglio sperimentarlo di nuovo.

Mostra lingua originale (Tedesco)

    Grazie!

    vado a prendermi una pausa Se faccio troppo casino, potrebbero pensare che qualcuno stia effettivamente cercando di hackerare il mio account. Arrivederci.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Ciao Monique

    Hanno spento il mio cellulare precedente perché la tecnologia era obsoleta.

    Swisscom non ha fatto nulla al tuo cellulare. Swisscom ha disattivato la rete 2G. Se vai in Germania con il cellulare e inserisci una scheda SIM tedesca, il dispositivo funzionerà.

    Oddio, ho letto nell’edit che hai un cellulare incompatibile. Come puoi evitare qualcosa del genere se non lo sai? Come posso sapere se è compatibile?

    Su Digitec potete ad esempio filtrare in base allo standard del cellulare:

    Per prima cosa clicca su “Altri filtri”.

    IMG_9698.jpeg

    Quindi fare clic su Cellulare standard

    IMG_9699.jpeg

    Io stesso ora prenderei solo il 4G e il 5G. E niente 3G. Il motivo lo spiegherò di seguito.

    Trovo un po’ arrogante che Digitec venda ancora il 2G.

    ma non voglio pagare costi aggiuntivi per giochi che non desidero)

    Spegni semplicemente Internet mobile. A seconda del dispositivo, questo è più facile o più difficile.

    Eccone un altro che vorrei (pieghevole come il mio Startac e con istruzioni per l’uso facili da leggere):
    [https://www.interdiscount.ch/fr/téléphonie-tablette-et-montre-connectée/téléphone-mobile/téléphones-…](https://www.interdiscount.ch/fr/ téléphonie-tablette-et-montre-connectée/téléphone-mobile/téléphones-mobiles–c411000/doro-6620-no-cradle-2-8-3-mp-blanc-noir–p0002631405)

    [https://www.doro.com/de-ch/shop/mobile-devices/easy-phones/doro-6620](https://www.doro.com/de-ch/shop/mobile-devices /easy-phones/doro-6620)

    Il Doro utilizza la rete 3G. Ma attenzione: entro la fine del 2025 Swisscom disattiverà il 3G. Quindi non comprerei un telefono 3G. E con il 4G assicurati che supporti VoLTE. Se necessario, annota quali modelli utilizzeresti e poi scopri se supportano VoLTE

    Swisscom gestirà la tecnologia mobile 3G fino alla fine del 2025

    Il mio consiglio per l’acquisto al momento sarebbe il Nokia linkato da @r00t. Secondo Nokia anche VoLTE può fare questo ed è quindi orientato al futuro.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Se attualmente desiderate acquistare un semplice cellulare, è molto importante assicurarvi che sia compatibile con il 4G, poiché probabilmente la rete mobile 3G in Svizzera non sarà disponibile ancora per molto.

    Senza una rete mobile 4G non vi è alcuna sostenibilità futura.

    Nella tua situazione aspetterei ancora se Swisscom fa una mossa, ma se vuoi davvero acquistare un semplice cellulare, ti consiglierei un classico Nokia con capacità 4G, ad es. con una batteria che dura davvero a lungo :

    [https://www.fust.ch/de/p/pc-tablet-handy/smartphone/weitere-smartphones-und-handy/nokia/2720-flip-4-gb-black-2-8-2-mp -4g-8445894.html?utm_source=Prezzi migliori&utm_campaign=Confronto prezzi&utm_medium=cp c](https://www.fust.ch/de/p/pc-tablet-handy/smartphone/weitere-smartphones-und-handy/nokia/2720-flip-4-gb-black-2-8-2 -mp-4g-8445894.html?utm_source=Prezzi migliori&utm_campaign=Confronto prezzi&utm_medium=cpc)

    Come SIM card, qualsiasi SIM prepagata, se è della rete Swisscom, probabilmente di Mucho Mobile per gli utenti poco assidui, perché la SIM è gratuita e se vuoi fare qualcosa di più, ci sono anche piccoli mensili molto economici pacchetti.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

    Ciao Monique

    Hanno spento il mio cellulare precedente perché la tecnologia era obsoleta.

    Ma questo non ha nulla a che fare con il cellulare e soprattutto con la rete cellulare. A volte è necessario liberarsi dei problemi legati al passato, dopotutto il 2G è stato attivo dal [1993 al 2022](https://www.comcom.admin.ch/comcom/de/home/documentation/zahlen-und-fakten/mobilfunkmarkt/ mobilfunkdeck.html), quindi quasi 30 anni. Se non lo facessi, le antenne dei cellulari alla fine sembrerebbero un albero di Natale e non saresti in grado di riutilizzare le frequenze. Inoltre l’esposizione alle radiazioni viene continuamente ridotta grazie alle antenne più moderne.

    Oddio, ho letto nell’edit che hai un cellulare incompatibile. Come puoi prevenire una cosa del genere se non sai cosa stai facendo?

    Non come me, cerco solo collegamenti nel cuore della notte 😉. Quando acquisto un telefono cellulare oggi, mi assicurerei che supporti 4G (LTE).

    Il cellulare Doro 6620 collegato sembra supportare solo la rete 3G. [Probabilmente verrà disattivato nel 2025](https://www.swisscom.ch/de/about/news/2022/03/22-3g-bis-ende-2025.html#:~:text=Swisscom% 20betreibt%203G %2DTecnologia mobile%20ancora più potente%20e%20più rispettosa del clima%20rispetto al%203G.). (è stato introdotto nel 2004, quindi sarà operativo da 21 anni.)

    Ma c’è il modello Doro 6820, che può supportare 4G + VoLTE ( @Stephan_76 vuoi controllare brevemente? 😉):

    [https://www.interdiscount.ch/fr/t%C3%A9l%C3%A9phonie-tablette-et-montre-connect%C3%A9e/t%C3%A9l%C 3%A9phone-mobile/t%C3%A9l%C3%A9phones-mobiles–c411000/doro-6820-2-8-2-mp-rouge-blanc–p0006393172] (https://www.interdiscount.ch/fr/t%C3%A9l%C3%A9phonie-tablette-et-montre-connect%C3%A9e/t%C3%A9l%C 3%A9phone-mobile/t%C3%A9l%C3%A9phones-mobiles–c411000/doro-6820-2-8-2-mp-rouge-blanc–p0006393172)

    Presso Brack e Costa [Galaxus] più conveniente che da Interdiscount. Personalmente non ho esperienza con Doro.

    [https://www.doro.com/de-ch/shop/mobile-devices/easy-phones/doro-6820/](https://www.doro.com/de-ch/shop/mobile-devices /easy-phones/doro-6820/)

    E a quale fornitore rivolgersi?

    Non ha molta importanza, a meno che tu non viva (come me) ai margini della civiltà, dove a volte la ricezione del cellulare è difficile da ottenere. Ti consiglio però di non sottoscrivere un abbonamento, ma di acquistare una carta SIM prepagata, in questo caso dovrebbe avere ancora meno importanza in termini di costi, poiché riceverai solo SMS (che sono gratuiti), ad es Tariffa base prepagata Swisscom.

    Mi è venuto in mente che avevo comprato un altro cellulare in uno Swisscom Shop e il venditore mi aveva assicurato che avrei potuto disattivare Internet e fare solo chiamate/SMS. Ma ciò non ha funzionato e si sono rifiutati di disattivare i “propri servizi” sulla hotline.

    Disattiva semplicemente i dati mobili (estratto dalle istruzioni Doro 🙂

    r00t_1-1690209467442.png

    LG

    r00t

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

    Ok, ormai è passato qualche anno e forse le cose nel frattempo sono migliorate parecchio, ma dovevo allestire un cellulare Doro tasti grandi per mio suocero cieco e allora mi sono detto:

    Una volta e mai più!

    Il sistema operativo più illogico con cui abbia mai lottato durante la configurazione di un telefono cellulare, nonostante l’esperienza risale al 1994 🙂

    Inoltre tutta la tecnologia era già obsoleta al momento della vendita e anche il rapporto prezzo/prestazioni non era corretto.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

    Grazie a tutti!

    Grazie @r00t per lo spazio nel manuale su come disattivare Internet. Sul mio cellulare precedente c’era anche scritto che se non funzionava dovevi contattare il tuo operatore, ma poi si sono rifiutati (e il cellulare è stato legato a Swisscom per 2 anni).

    Grazie anche per le informazioni sulla compatibilità. Quando Swisscom ha spento la rete 2G c’erano informazioni secondo cui altri operatori svizzeri la utilizzavano ancora, ma non potevo decidere di cambiare. Allora non avevo ancora il problema dell’identificazione. Sarò felice se riesco ancora a trovare un dispositivo 3G. Si spera che questo problema di identificazione venga risolto entro 2,5 anni.

    Mucho offre servizi prepagati, ma dovrai comunque pagare delle commissioni su base continuativa. Una tantum 35.– attivazione + regolare 2.–/mese + il dispositivo è un po’ caro solo per poter vedere i tuoi dati nel tuo login (il dispositivo potrebbe comunque giustificarsi perché puoi scattare foto con esso). Meglio sarebbe la tariffa base prepagata Swisscom di @r00t.

    @Werner Non ho bisogno della batteria a casa. Probabilmente riuscirò a gestire i 30 secondi per copiare un codice SMS, oppure lo lascerò online.

    Spero ancora un po’ che da Swisscom arrivi qualcosa in più.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Ciao @Monique

    Sarò felice se riesco ancora a trovare un dispositivo 3G. Si spera che questo problema di identificazione venga risolto entro 2,5 anni.

    A tal fine Swisscom dovrebbe prima riconoscere il problema e credo che a livello ufficiale la situazione sia troppo tranquilla per poterlo fare. (Non solo relativo al tuo caso). Posso anche immaginare che diversi servizi seguiranno l’esempio. Allora sarai felice se hai già un cellulare funzionante.

    Mucho offre servizi prepagati, ma devi comunque pagare delle tariffe su base continuativa. Una tantum 35.– attivazione + regolare 2.–/mese + il dispositivo è un po’ caro solo per poter vedere i tuoi dati nel tuo login (il dispositivo potrebbe comunque giustificarsi perché puoi scattare foto con esso). Meglio sarebbe la tariffa base prepagata Swisscom di @r00t.

    Esistono vari fornitori: basta cercare su Google e confrontare 😉

    Spero ancora un po’ che da Swisscom arrivi qualcosa di più.

    Se non ci fosse nulla entro mercoledì, se fossi in te chiamerei di nuovo e chiederei. Se all’inizio volete saltare il robot del telefono, utilizzate il pulsante “Chiamami” [qui](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/kontakt.html#meine-daten-und-vertrag /login e password).

    LG

    r00t

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

    Scusa, non avevo visto questo post prima di inviare il mio. In realtà ho paura di configurare il mio telefono adesso. Per questo motivo ho già studiato attentamente le istruzioni per l’uso, ma ovviamente senza poterle provare realmente.

    Naturalmente sarebbe meglio se Swisscom mi offrisse una soluzione.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Ho l’impressione che Swisscom sia sempre la prima a introdurre queste cose e quindi faccia pressione sugli altri. Ecco perché non voglio sostenerli inutilmente. Se si trattasse solo di sicurezza dei dati, potrebbero anche accettare un numero di rete fissa per l’identificazione (ho un telefono abilitato agli SMS). E farmi un’offerta di 80 franchi al mese, dove potreste avere una prepagata per 20 centesimi all’anno, che è 4800 volte più economica, non ha assolutamente nulla a che vedere con la sicurezza dei dati.

    Quindi dormi altre due volte per vedere se succede qualcos’altro.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @Monique ha scritto:

    …..potresti anche accettare un numero di rete fissa per l’identificazione (ho un telefono abilitato agli SMS).

    Gli SMS sulla rete fissa sono stati sospesi circa 5 anni fa…

    Questo è menzionato solo di sfuggita…

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    ….keep on rockin'

    @Monique

    Non ho idea di dove tu abbia preso le informazioni su Mucho Mobile, ma in realtà sono semplicemente sbagliate.

    La SIM e il nuovo numero ti verranno semplicemente inviati gratuitamente e non è richiesto alcun pacchetto prepagato o abbonamento e nessun costo aggiuntivo.

    Ma non importa, perché potete semplicemente prendere qualsiasi prepagato da qualsiasi operatore e certamente non un abbonamento. L’importante è che non ci siano costi regolari, dato che in realtà volete solo ricevere SMS Esso.

    P.S.: A proposito, non dovreste sopravvalutare la qualità delle fotocamere dei cellulari economici, perché se per voi la fotografia fosse importante, dovreste alzare di almeno due leghe il prezzo, perché si trovano solo fotocamere realmente utilizzabili sui cellulari da ca. >= 300 CHF

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

    Mucho mi era sconosciuto fino ad oggi e non avrei avuto alcuna fiducia in questa azienda. Sull’intero sito web non è presente alcuna impronta editoriale, come oggi è richiesto anche in Svizzera. Inoltre non è scritto su quale rete Natel si svolge il tutto. Le informazioni sulla migliore rete cellulare svizzera non mi bastano. Il Duomaxi è piuttosto caro per quello che offre (39 CHF). Swisscom mi offre molto di più. 4 x Mucho = 156 CHF al mese. Con Swisscom Mobile L ottengo servizi decisamente migliori in tutta Europa per i miei 4 apparecchi (su un numero) per un Betrag inferiore (CHF 79.90).

    Se avessi bisogno solo di un telefono cellulare prepagato, allora M-Budget Prepagato sarebbe la mia prima scelta! Sapete chi c’è dietro (Migros e Swisscom).

    Semplicemente non capisco il problema di “Monique”!

    Cordiali saluti

    Gian

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @gian mucho mobile utilizza la rete Swisscom vedi qui:

    [https://www.google.com/search?sxsrf=AB5stBiRWAqOGZ0whVpa6cumE8sMBBQlDA:1690228126400&q=Welches+Net z+hat+Mucho+Mobile%3F&sa=X&ved=2ahUKEwiSwsC4jqiAAxV6hP0HHR0dBJIQzmd6BAhAEAY&biw=1600&bih=700&dpr=1] (https://www.google.com/search?sxsrf=AB5stBiRWAqOGZ0whVpa6cumE8sMBBQlDA:1690228126400&q=Welches+Net z+hat+Mucho+Mobile%3F&sa=X&ved=2ahUKEwiSwsC4jqiAAxV6hP0HHR0dBJIQzmd6BAhAEAY&biw=1600&bih=700&dpr=1)

    Non so perché ti scagli contro Mucho Mobile, a ciascuno il suo.

    vivi e lascia vivere.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @user109 ha scritto:

    @gian molto mobile utilizza la rete Swisscom vedi qui:

    [https://www.google.com/search?sxsrf=AB5stBiRWAqOGZ0whVpa6cumE8sMBBQlDA:1690228126400&q=Welches+Net z+hat+Mucho+Mobile%3F&sa=X&ved=2ahUKEwiSwsC4jqiAAxV6hP0HHR0dBJIQzmd6BAhAEAY&biw=1600&bih=700&dpr=1] (https://www.google.com/search?sxsrf=AB5stBiRWAqOGZ0whVpa6cumE8sMBBQlDA:1690228126400&q=Welches+Net z+hat+Mucho+Mobile%3F&sa=X&ved=2ahUKEwiSwsC4jqiAAxV6hP0HHR0dBJIQzmd6BAhAEAY&biw=1600&bih=700&dpr=1)

    Non so perché ti scagli contro Mucho Mobile, a ciascuno il suo.

    vivi e lascia vivere.


    Non sto “inveendo” contro Mucho, ma sul loro sito web non è indicato l’operatore di rete e non c’è un colophon obbligatorio, né lo è la dichiarazione sulla protezione dei dati, che in Svizzera è richiesta da tempo per legge! Secondo me chi appare così velato ha qualcosa da nascondere e non è degno di fiducia! Queste omissioni (dichiarazione sulla protezione dei dati e note legali) possono essere costose sia per le aziende che per i privati, ma non è un mio problema!

    “Se acquisti a buon mercato, acquisti due volte!” si applica ancora!

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Monique ha risposto a questo post.

      Grazie!

      L’ho preso da qui: https://muchomobile.ch/uploads/cgv/mucho_service_fees_de_0423.pdf

      “__Canone mensile per la gestione del conto prepagatoCanone mensile detratto dal saldo residuo in caso di mancato utilizzo di una SIM prepagata per 60 giorni consecutivi e di mancato utilizzo pagato di almeno CHF 2 nell’ultimo mese. Il mancato utilizzo significa, per ad esempio nessuna chiamata o SMS in uscita, nessun utilizzo di dati, nessun acquisto di pacchetti, nessuna ricarica.”

      E

      “Commissione pratica per l’apertura di un nuovo conto”

      Ho capito male?

      Grazie anche per l’avvertimento sulla fotocamera. Non ho aspettative di qualità. È più una consolazione dover spendere soldi solo per l’identificazione.

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      @Monique Perché Swisscom dovrebbe esercitare pressioni sugli altri operatori? Questo 2FA è per motivi di sicurezza. Purtroppo Internet è pieno di truffatori, truffatori, ecc. Quindi le aziende devono solo continuare a svilupparsi. Questa 2FA arriverà comunque sempre di più. Anche questo è obbligatorio per molte aziende. Per quanto riguarda la rete 2G… 2G richiedeva una capacità relativamente grande. Quanti clienti hanno utilizzato un dispositivo solo 2G? Puoi quasi contarli su una mano. Solo Sunrise ha mantenuto in funzione la rete 2G per un periodo relativamente lungo, ma ora non più perché semplicemente non è più aggiornata. Sì, lo sviluppo non si ferma.

      Mostra lingua originale (Tedesco)