Grazie a tutti! Mi scusi se mi sono preso il tempo di rispondere, non è stato solo uno schiaffo in faccia, ma un colpo di martello in testa con la conseguente commozione psicologica.

Coercizione e anche esproprio: dagli attuali 50 franchi al mese entro 6 mesi di transizione a 130 franchi al mese + acquisto di un cellulare (esempio in offerta: 749 franchi invece di 1349 franchi), formazione e manutenzione tecnica costante di uno smartphone Poi posso essere nuovamente spento in qualsiasi momento con qualsiasi nuovo pretesto.

Ho notato anche la data del 17 luglio, ma pensavo che fosse la data di uscita dell’attuale promozione. Forse la mia chiamata è stata interpretata come una manifestazione di interesse per l’azienda e ha fatto scattare automaticamente l’invio di pubblicità. Quando leggo giornali online come Nau, sono costantemente bombardato dalla pubblicità di Swisscom, per cui mi allontano da questi giornali gratuiti. A proposito, il codice QR non conteneva i miei dati, l’ho scansionato online.

Un po’ strano che tu abbia bisogno di un numero di cellulare per consultare la bolletta telefonica, ma non per sottoscrivere un abbonamento hmm.

La sicurezza IT è probabilmente in pessime condizioni perché ci viene chiesto di pagare così tanti soldi per questo. Swisscom ha il mandato di fornire i servizi di base hmm.

Se posso essere chiamato in qualsiasi momento entro 10 secondi, c’è sicuramente l’intelligenza artificiale dietro.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Nego l’intera finestra perché cliccando su “Salta” viene visualizzato un messaggio di errore.

Tuttavia funziona se clicco nuovamente su «Swisscom Login».

Mostra lingua originale (Tedesco)

    @Monique

    Inoltre gli abbonamenti di telefonia mobile sono decisamente più convenienti rispetto agli abbonamenti Premium di Swisscom. Questo è possibile anche con la rete Swisscom per meno di 20 al mese. E ancora più economico se prendi una prepagata, basta.

    E un cellulare adatto per 2FA è disponibile anche a un prezzo molto basso, non deve essere necessariamente un modello high-end troppo caro di Apple o Samsung. Un modello A-Class di Samsung è sufficiente.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Grazie Eddy14!

    Quali passaggi devo seguire esattamente? Ho effettuato l’accesso e l’uscita più volte e il messaggio “salta” non è apparso affatto. Quando voglio fare clic su “Verbindungsnachweis” viene visualizzato

    swisscom-7-23-23.jpeg

    in una finestra altrimenti bianca. Cosa devo fare adesso? Ho anche paura che un giorno verrò addirittura tagliato fuori dal forum.

    Non voglio un cellulare, occupa troppa parte della mia vita per gestirlo. Ne avevo uno semplice alla fine degli anni ’90 (Motorola Startac), ma la batteria era esaurita da tempo e il produttore ha smesso di produrli, e circa 2 anni fa è stato chiuso perché funzionava solo su 2G.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Ciao @Monique

    Quando ciò accade, non hai più alcuna opzione. Al momento non è più possibile proseguire senza cellulare.

    La cosa migliore che puoi fare è continuare ad assediare il servizio clienti.

    Ma come ha già scritto @r00t, la lettera potrebbe essere stata inviata prima che tu chiamassi. Quindi potrebbe essere che ci sia altro in arrivo.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Ciao @Monique

    (Scusate, sono un po’ indietro con le risposte 😉)

    Forse la mia chiamata è stata interpretata come una manifestazione di interesse per l’azienda e ha fatto scattare automaticamente l’invio di pubblicità.

    E poi Swisscom ti ha inviato una lettera 2 giorni prima della tua chiamata? 😉 Lasciamo che la pubblicità sia pubblicità, sono sicuro che arriverà un’altra lettera. Tuttavia, non sono sicuro che questo possa effettivamente aiutarti, ma smettiamo di speculare e aspettiamo i fatti.

    Mantenere uno smartphone, che posso poi spegnere in qualsiasi momento con qualsiasi nuova scusa.

    Perché Swisscom dovrebbe spegnere il cellulare con un “pretesto”? Giusto per essere chiari: introdurre la 2FA non è un piano diabolico per complicarti la vita. Ci sono molte ragioni valide per la 2FA, qui stiamo semplicemente criticando l’implementazione.

    La sicurezza IT è probabilmente in pessime condizioni perché ci viene chiesto di pagare così tanto per essa. Swisscom ha il mandato di fornire i servizi di base hmm.

    Non posso proprio seguirti qui, come hanno già detto altri, per ricevere gli SMS è sufficiente un cellulare con SIM prepagata senza contratto. Ho già accennato nei post precedenti che questa non è una buona soluzione. Inoltre per ricevere un SMS non è necessario un cellulare costoso da 1000CHF+, ci sono molte [varianti più economiche](https://www.digitec.ch/de/s1/product/nokia-105-013-gb- schwarz-180 -dual-sim-4g-smartphone-20644077).

    Se riesco a essere chiamato in qualsiasi momento entro 10 secondi, c’è sicuramente l’intelligenza artificiale dietro.

    Questo non ha nulla a che fare con l’intelligenza artificiale. Invece di chiamare Swisscom e dire al robot della hotline in quale coda inserire la chiamata, selezioni la coda online e il pulsante “in 10 secondi” ti porta nella coda appropriata, quindi non deve essere 24 ore su 24, 7 giorni su 7 qualcuno che aspetta la chiamata.

    Modifica: Ho filtrato Galaxus e ho trovato un cellulare incompatibile. Ora ho sostituito il collegamento. Grazie @Stephan_76 per il suggerimento 😊

    LG

    r00t

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21


    @Monique ha scritto:

    Grazie @kaetho & @Eddy14!

    Quali passaggi devo seguire esattamente? Ho effettuato l’accesso e l’uscita più volte e il messaggio “salta” non è apparso affatto. Quando voglio fare clic su “Verbindungsnachweis” viene visualizzato

    ….


    Prova ad annullare il processo, eliminando la cache del browser, quindi a riavviare il browser e provare ad accedere nuovamente tramite scorciatoie dalla pagina Bluewin.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Grazie!

    Dalla busta/carta intestata non è possibile stabilire quando è stata inviata la lettera. In ogni caso oggi non è arrivato nulla.

    Hanno spento il mio cellulare precedente perché la tecnologia era obsoleta.

    Oddio, ho letto nell’edit che hai un cellulare incompatibile. Come puoi prevenire una cosa del genere se non sai cosa stai facendo? Quello che hai suggerito non ha ottime recensioni (non mi interessa la capacità della batteria perché la userei solo a casa per l’identificazione, ma non voglio pagare costi aggiuntivi per giochi che non desidero). Eccone un altro che vorrei (pieghevole come il mio Startac e con istruzioni di facile lettura):
    [https://www.interdiscount.ch/fr/téléphonie-tablette-et-montre-connectée/téléphone-mobile/téléphones-mobiles--c411000/doro-6620-no-cradle-2-8-3-mp- blanc-noir–p0002631405] (https://www.interdiscount.ch/fr/téléphonie-tablette-et-montre-connectée/téléphone-mobile/téléphones-mobiles--c411000/doro-6620-no-cradle-2-8-3-mp- bianco-noir–p0002631405)

    [https://www.doro.com/de-ch/shop/mobile-devices/easy-phones/doro-6620](https://www.doro.com/de-ch/shop/mobile-devices/ easy-phones/doro-6620)

    Come faccio a sapere se questo è compatibile? E a quale fornitore rivolgersi? Mi sono fermato alla Jungle Compass nel fine settimana e nessuno ha ricevuto risposta sul forum per quasi un anno. – Mi è venuto in mente che avevo comprato un altro cellulare in uno Swisscom Shop e il venditore mi aveva assicurato che avrei potuto disattivare Internet e fare solo chiamate/SMS. Ma ciò non ha funzionato e si sono rifiutati di disattivare i “propri servizi” sulla hotline. Solo dopo diversi anni ho incontrato un venditore che me lo ha spento. In totale l’ho usato una volta per effettuare chiamate (0 SMS). Non voglio sperimentarlo di nuovo.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

      Grazie!

      vado a prendermi una pausa Se faccio troppo casino, potrebbero pensare che qualcuno stia effettivamente cercando di hackerare il mio account. Arrivederci.

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      Ciao Monique

      Hanno spento il mio cellulare precedente perché la tecnologia era obsoleta.

      Swisscom non ha fatto nulla al tuo cellulare. Swisscom ha disattivato la rete 2G. Se vai in Germania con il cellulare e inserisci una scheda SIM tedesca, il dispositivo funzionerà.

      Oddio, ho letto nell’edit che hai un cellulare incompatibile. Come puoi evitare qualcosa del genere se non lo sai? Come posso sapere se è compatibile?

      Su Digitec potete ad esempio filtrare in base allo standard del cellulare:

      Per prima cosa clicca su “Altri filtri”.

      IMG_9698.jpeg

      Quindi fare clic su Cellulare standard

      IMG_9699.jpeg

      Io stesso ora prenderei solo il 4G e il 5G. E niente 3G. Il motivo lo spiegherò di seguito.

      Trovo un po’ arrogante che Digitec venda ancora il 2G.

      ma non voglio pagare costi aggiuntivi per giochi che non desidero)

      Spegni semplicemente Internet mobile. A seconda del dispositivo, questo è più facile o più difficile.

      Eccone un altro che vorrei (pieghevole come il mio Startac e con istruzioni per l’uso facili da leggere):
      [https://www.interdiscount.ch/fr/téléphonie-tablette-et-montre-connectée/téléphone-mobile/téléphones-…](https://www.interdiscount.ch/fr/ téléphonie-tablette-et-montre-connectée/téléphone-mobile/téléphones-mobiles–c411000/doro-6620-no-cradle-2-8-3-mp-blanc-noir–p0002631405)

      [https://www.doro.com/de-ch/shop/mobile-devices/easy-phones/doro-6620](https://www.doro.com/de-ch/shop/mobile-devices /easy-phones/doro-6620)

      Il Doro utilizza la rete 3G. Ma attenzione: entro la fine del 2025 Swisscom disattiverà il 3G. Quindi non comprerei un telefono 3G. E con il 4G assicurati che supporti VoLTE. Se necessario, annota quali modelli utilizzeresti e poi scopri se supportano VoLTE

      Swisscom gestirà la tecnologia mobile 3G fino alla fine del 2025

      Il mio consiglio per l’acquisto al momento sarebbe il Nokia linkato da @r00t. Secondo Nokia anche VoLTE può fare questo ed è quindi orientato al futuro.

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      Se attualmente desiderate acquistare un semplice cellulare, è molto importante assicurarvi che sia compatibile con il 4G, poiché probabilmente la rete mobile 3G in Svizzera non sarà disponibile ancora per molto.

      Senza una rete mobile 4G non vi è alcuna sostenibilità futura.

      Nella tua situazione aspetterei ancora se Swisscom fa una mossa, ma se vuoi davvero acquistare un semplice cellulare, ti consiglierei un classico Nokia con capacità 4G, ad es. con una batteria che dura davvero a lungo :

      [https://www.fust.ch/de/p/pc-tablet-handy/smartphone/weitere-smartphones-und-handy/nokia/2720-flip-4-gb-black-2-8-2-mp -4g-8445894.html?utm_source=Prezzi migliori&utm_campaign=Confronto prezzi&utm_medium=cp c](https://www.fust.ch/de/p/pc-tablet-handy/smartphone/weitere-smartphones-und-handy/nokia/2720-flip-4-gb-black-2-8-2 -mp-4g-8445894.html?utm_source=Prezzi migliori&utm_campaign=Confronto prezzi&utm_medium=cpc)

      Come SIM card, qualsiasi SIM prepagata, se è della rete Swisscom, probabilmente di Mucho Mobile per gli utenti poco assidui, perché la SIM è gratuita e se vuoi fare qualcosa di più, ci sono anche piccoli mensili molto economici pacchetti.

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

      Ciao Monique

      Hanno spento il mio cellulare precedente perché la tecnologia era obsoleta.

      Ma questo non ha nulla a che fare con il cellulare e soprattutto con la rete cellulare. A volte è necessario liberarsi dei problemi legati al passato, dopotutto il 2G è stato attivo dal [1993 al 2022](https://www.comcom.admin.ch/comcom/de/home/documentation/zahlen-und-fakten/mobilfunkmarkt/ mobilfunkdeck.html), quindi quasi 30 anni. Se non lo facessi, le antenne dei cellulari alla fine sembrerebbero un albero di Natale e non saresti in grado di riutilizzare le frequenze. Inoltre l’esposizione alle radiazioni viene continuamente ridotta grazie alle antenne più moderne.

      Oddio, ho letto nell’edit che hai un cellulare incompatibile. Come puoi prevenire una cosa del genere se non sai cosa stai facendo?

      Non come me, cerco solo collegamenti nel cuore della notte 😉. Quando acquisto un telefono cellulare oggi, mi assicurerei che supporti 4G (LTE).

      Il cellulare Doro 6620 collegato sembra supportare solo la rete 3G. [Probabilmente verrà disattivato nel 2025](https://www.swisscom.ch/de/about/news/2022/03/22-3g-bis-ende-2025.html#:~:text=Swisscom% 20betreibt%203G %2DTecnologia mobile%20ancora più potente%20e%20più rispettosa del clima%20rispetto al%203G.). (è stato introdotto nel 2004, quindi sarà operativo da 21 anni.)

      Ma c’è il modello Doro 6820, che può supportare 4G + VoLTE ( @Stephan_76 vuoi controllare brevemente? 😉):

      [https://www.interdiscount.ch/fr/t%C3%A9l%C3%A9phonie-tablette-et-montre-connect%C3%A9e/t%C3%A9l%C 3%A9phone-mobile/t%C3%A9l%C3%A9phones-mobiles–c411000/doro-6820-2-8-2-mp-rouge-blanc–p0006393172] (https://www.interdiscount.ch/fr/t%C3%A9l%C3%A9phonie-tablette-et-montre-connect%C3%A9e/t%C3%A9l%C 3%A9phone-mobile/t%C3%A9l%C3%A9phones-mobiles–c411000/doro-6820-2-8-2-mp-rouge-blanc–p0006393172)

      Presso Brack e Costa [Galaxus] più conveniente che da Interdiscount. Personalmente non ho esperienza con Doro.

      [https://www.doro.com/de-ch/shop/mobile-devices/easy-phones/doro-6820/](https://www.doro.com/de-ch/shop/mobile-devices /easy-phones/doro-6820/)

      E a quale fornitore rivolgersi?

      Non ha molta importanza, a meno che tu non viva (come me) ai margini della civiltà, dove a volte la ricezione del cellulare è difficile da ottenere. Ti consiglio però di non sottoscrivere un abbonamento, ma di acquistare una carta SIM prepagata, in questo caso dovrebbe avere ancora meno importanza in termini di costi, poiché riceverai solo SMS (che sono gratuiti), ad es Tariffa base prepagata Swisscom.

      Mi è venuto in mente che avevo comprato un altro cellulare in uno Swisscom Shop e il venditore mi aveva assicurato che avrei potuto disattivare Internet e fare solo chiamate/SMS. Ma ciò non ha funzionato e si sono rifiutati di disattivare i “propri servizi” sulla hotline.

      Disattiva semplicemente i dati mobili (estratto dalle istruzioni Doro 🙂

      r00t_1-1690209467442.png

      LG

      r00t

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

      Ok, ormai è passato qualche anno e forse le cose nel frattempo sono migliorate parecchio, ma dovevo allestire un cellulare Doro tasti grandi per mio suocero cieco e allora mi sono detto:

      Una volta e mai più!

      Il sistema operativo più illogico con cui abbia mai lottato durante la configurazione di un telefono cellulare, nonostante l’esperienza risale al 1994 🙂

      Inoltre tutta la tecnologia era già obsoleta al momento della vendita e anche il rapporto prezzo/prestazioni non era corretto.

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

      Grazie a tutti!

      Grazie @r00t per lo spazio nel manuale su come disattivare Internet. Sul mio cellulare precedente c’era anche scritto che se non funzionava dovevi contattare il tuo operatore, ma poi si sono rifiutati (e il cellulare è stato legato a Swisscom per 2 anni).

      Grazie anche per le informazioni sulla compatibilità. Quando Swisscom ha spento la rete 2G c’erano informazioni secondo cui altri operatori svizzeri la utilizzavano ancora, ma non potevo decidere di cambiare. Allora non avevo ancora il problema dell’identificazione. Sarò felice se riesco ancora a trovare un dispositivo 3G. Si spera che questo problema di identificazione venga risolto entro 2,5 anni.

      Mucho offre servizi prepagati, ma dovrai comunque pagare delle commissioni su base continuativa. Una tantum 35.– attivazione + regolare 2.–/mese + il dispositivo è un po’ caro solo per poter vedere i tuoi dati nel tuo login (il dispositivo potrebbe comunque giustificarsi perché puoi scattare foto con esso). Meglio sarebbe la tariffa base prepagata Swisscom di @r00t.

      @Werner Non ho bisogno della batteria a casa. Probabilmente riuscirò a gestire i 30 secondi per copiare un codice SMS, oppure lo lascerò online.

      Spero ancora un po’ che da Swisscom arrivi qualcosa in più.

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      Ciao @Monique

      Sarò felice se riesco ancora a trovare un dispositivo 3G. Si spera che questo problema di identificazione venga risolto entro 2,5 anni.

      A tal fine Swisscom dovrebbe prima riconoscere il problema e credo che a livello ufficiale la situazione sia troppo tranquilla per poterlo fare. (Non solo relativo al tuo caso). Posso anche immaginare che diversi servizi seguiranno l’esempio. Allora sarai felice se hai già un cellulare funzionante.

      Mucho offre servizi prepagati, ma devi comunque pagare delle tariffe su base continuativa. Una tantum 35.– attivazione + regolare 2.–/mese + il dispositivo è un po’ caro solo per poter vedere i tuoi dati nel tuo login (il dispositivo potrebbe comunque giustificarsi perché puoi scattare foto con esso). Meglio sarebbe la tariffa base prepagata Swisscom di @r00t.

      Esistono vari fornitori: basta cercare su Google e confrontare 😉

      Spero ancora un po’ che da Swisscom arrivi qualcosa di più.

      Se non ci fosse nulla entro mercoledì, se fossi in te chiamerei di nuovo e chiederei. Se all’inizio volete saltare il robot del telefono, utilizzate il pulsante “Chiamami” [qui](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/hilfe/kontakt.html#meine-daten-und-vertrag /login e password).

      LG

      r00t

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

      Scusa, non avevo visto questo post prima di inviare il mio. In realtà ho paura di configurare il mio telefono adesso. Per questo motivo ho già studiato attentamente le istruzioni per l’uso, ma ovviamente senza poterle provare realmente.

      Naturalmente sarebbe meglio se Swisscom mi offrisse una soluzione.

      Mostra lingua originale (Tedesco)

      Ho l’impressione che Swisscom sia sempre la prima a introdurre queste cose e quindi faccia pressione sugli altri. Ecco perché non voglio sostenerli inutilmente. Se si trattasse solo di sicurezza dei dati, potrebbero anche accettare un numero di rete fissa per l’identificazione (ho un telefono abilitato agli SMS). E farmi un’offerta di 80 franchi al mese, dove potreste avere una prepagata per 20 centesimi all’anno, che è 4800 volte più economica, non ha assolutamente nulla a che vedere con la sicurezza dei dati.

      Quindi dormi altre due volte per vedere se succede qualcos’altro.

      Mostra lingua originale (Tedesco)