Secondo il cash drop di ieri Swisscom è di gran lunga l’opzione più costosa.
Ciò non è vero se non si confronta solo il prezzo, ma si confrontano anche i servizi effettivi. Devi pensare attentamente a ciò di cui hai bisogno prima di firmare un contratto.
- Ho bisogno di 4 SIM card con lo stesso numero di telefono per 4 dispositivi
- Ho bisogno di dati, chiamate e SMS illimitati in tutta Europa
- Ho bisogno della migliore rete di telefonia mobile (ad esempio 5G)
- Ho bisogno della migliore qualità vocale quando effettuo le chiamate (nessun eco, crepitio, ecc.)
- Non ho bisogno di chiamate illimitate verso USA/Canada, ma sono incluse nel mio abbonamento.
Se calcolo queste specifiche per diversi provider, ottengo risultati nettamente superiori rispetto a Swisscom Mobile L!
Con altri operatori dovrei sottoscrivere 4 abbonamenti e poi ci sarebbero molte aggiunte aggiuntive per arrivare anche vicino a ciò che offre Swisscom.
Con il mio abbonamento Swisscom pago solo poco meno di 25 franchi al mese per apparecchio.
Sfortunatamente, in confronti come il crollo del botteghino di ieri, molto viene dimenticato. Ad esempio, M-Budget non offre il 5G e anche le connessioni sono notevolmente più lente, il che è evidente (parlo per le mie brutte esperienze con l’abbonamento M-Budget più costoso, che ho annullato un anno fa dopo 2 mesi e restituito a Swisscom con rimorso Se si confrontano solo i prezzi, ma si dimenticano le caratteristiche importanti, si ottengono risultati simili a quelli offerti dal crollo del registratore di cassa.
Sfortunatamente, nulla è gratuito a meno che non lo si paghi tramite la pubblicità.
Conclusione: pretendo qualità e la pago. Al momento posso ottenerlo solo da Swisscom e da nessun’altra parte. Inoltre ricevo solo i servizi di cui ho bisogno da Swisscom e sono molto più convenienti rispetto alla concorrenza.
Utilizzo anche Bluewin Mail, ma solo verso indirizzi dai quali le email vengono poi inoltrate e cancellate da Bluewin. Quindi non ricevo pubblicità con il mio programma di posta elettronica concesso in licenza e non vedo nemmeno pubblicità nel browser web di Google, perché utilizzo solo il browser Brave, su PC Windows e Android.