@Paubario19 ha scritto:

@hed Come posso identificare un’installazione divisa?


@Paubario19

Se scatti una foto del distributore multimediale e di una scatola di giunzione aperta dove puoi vedere il cavo di installazione collegato e la pubblichi qui, questa dovrebbe almeno essere visibile agli esperti di installazione qui nel forum.

Ma prima ti chiedo di effettuare lo speed test secondo il post n.16, dovrebbe essere più semplice.

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    @hed No, non ho un Internet Gibabit universale, ma piuttosto uno che è molto lontano da esso. Abitiamo lontano dal paese e Swisscom porta il rame solo tramite linea aerea e la potenza è al massimo di 22 Mbit/s.

    È prevista una ristrutturazione per migliorare la linea elettrica della casa, ma Swisscom non fa nulla perché non è tenuta a farlo.

    Ciò che potrebbe dirti più di me sono le diagnosi dell’utilità di configurazione dell’adattatore Intel PROSet.

    Risultati del test del cavo [06/12/2022 17:50:49]:
    Stato qualità cavo: non riuscito
    La qualità del cavo è scarsa oppure non è collegato alcun cavo. Possibili cause: cavo difettoso, Anschluss errato o mancata corrispondenza di velocità/duplex. Assicurarsi che l’impostazione velocità/duplex sullo switch/hub sia configurata per la negoziazione automatica.
    Stato di integrità del cavo: non riuscito
    Il test ha rilevato una cattiva connessione. Distanza dal problema: 225 metri.

    Allora 225 metri c’è un problema con Swisscom.

    Risultati del test hardware [06/12/2022 17:46:18]:
    Stato del registro: Nessun errore rilevato
    Stato EEPROM: nessun errore rilevato
    Stato FIFO: nessun errore rilevato
    Stato dell’interruzione: nessun errore rilevato
    Test di loopback: nessun errore rilevato
    Stato di integrità della NVM: non riuscito

    E questo è il test per l’hardware.

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    • hed ha risposto a questo post.

      @hed Riconoscimento completo!
      @Paubario19
      Per testare, inizia con le opzioni Turbo disabilitate, se possibile. Se non si verificano più errori, è possibile attivare nuovamente le opzioni.

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      @Paubario19

      Per Gigabit Ethernet coerente intendo solo il percorso dal PC al router (Internet Box) e non a Internet.

      “Ergo 225 metri, c’è un problema in Swisscom.”

      No, nel test viene presa in considerazione solo la LAN, cioè la rete interna fino al router o il prossimo apparecchio Ethernet attivo (nel tuo caso lo switch), Swisscom è responsabile solo della WAN, cioè dell’alimentazione esterna.

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      Paubario19

      Potete per favore fornire le seguenti informazioni:

      Colori dei LED sugli interruttori (verde o giallo)?

      Immagine con la velocità delle porte Ethernet del box Internet secondo questo esempio:

      speed.jpg

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      @Paubario19

      Un altro commento generale sul nuovo PC:

      Il nuovo PC potrebbe anche sincronizzarsi con una risoluzione dell’immagine maggiore rispetto a quello vecchio durante il gioco. Ciò potrebbe causare l’interruzione temporanea della connessione Internet debole con soli 14/7 Mbps e quindi causare brevi interruzioni. Il più recente non è sempre migliore.

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      @hed Quindi ti serve 1 foto della scatola multimediale e 1 foto della scatola di connessione domestica dove entra Swisscom e poi entra in casa nostra con i “fusibili”?

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      @hed Per quanto ne so, il cavo dal router allo switch è solo un’installazione Cat 5e ma tutto ciò che segue è installato almeno con Cat. 6a.

      (e di questo cosiddetto cavo è prevista una revisione)

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      • WalterB ha risposto a questo post.

        Paubario19

        Cosa viene visualizzato quando si immette 192.168.1.1 nel browser Internet e quindi si fa clic con il mouse sul punto verde in alto a sinistra, vedere l’immagine di esempio di seguito.

        Ti sei già chiesto se è possibile utilizzare il booster 5G per ottenere più velocità?

        Test071222.jpg

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        Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.


        @Paubario19 ha scritto:

        … il colore dell’interruttore è verde.

        Hmm, puoi limitarlo da qualche parte nei giochi o in generale?


        E quello accanto è giallo? C’è un cavo combinato proveniente da queste due prese sul retro? -> allora hai un’installazione divisa e questo causerà problemi.

        Questa è la prima volta che leggo che la risoluzione dell’immagine ha un’influenza sulla larghezza di banda richiesta quando si gioca ai giochi online. La connessione è necessaria per le informazioni sulla posizione, ma l’immagine viene calcolata dalla scheda grafica.

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        @Paubario19 ha scritto:

        @hed Quindi ti serve 1 foto della scatola multimediale e 1 foto della scatola di connessione domestica dove Swisscom entra e poi entra in casa nostra con i “fusibili”?


        @Paubario19

        No, dal box multimediale e da una presa LAN di casa dove è collegato il PC oppure dall’interruttore davanti al PC.

        PS:

        Puoi fornire anche gli screenshot desiderati in base ai post 25 e 30.

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        @Paubario19 ha scritto:

        @hed Per quanto ne so, il cavo dal router allo switch è solo un’installazione Cat 5e ma tutto ciò che segue è installato almeno con Cat. 6a.

        (e di questo cosiddetto cavo è prevista una revisione)


        @Paubario19

        Cat. 5e è molto adatto per Gigabit Ethernet e non necessita di essere sostituito. E Cat. 6a o anche Cat 7 da solo non dicono nulla su come viene eseguita l’installazione. Se è progettato come split multimedia, cioè un cavo a 8 fili viene diviso tra 2 prese LAN, questo può essere molto problematico.

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        @Paubario19
        Ecco alcuni punti di analisi:

        • La lunghezza della linea è superiore a 1250 m su lunghe linee aeree
        • Si tratta comunque di un segnale stabile senza alcuna interferenza
        • La linea era stabilizzata, forse potresti ancora ottenerne 5-10Mbps
        • È un account PMI, ciò significa che non posso effettuare alcuna ottimizzazione manuale (solo se il cliente dà il suo consenso)
        • Non riesco a trovare alcun problema internamente, sembra buono
        • 5G Booster non è disponibile per i clienti PMI (sarebbe solo TCP, non ancora UDP). Il cliente deve quindi informarsi presso il proprio consulente clienti su quali possibilità ci sono per i clienti PMI per aumentare la velocità.

        Conclusione:
        Sì, le prestazioni della linea lontana nel paese non sono migliori e saranno disponibili solo con il supporto mobile. Quindi posso certamente immaginare che debba scaricare così tanto per lo scenario che non riesca a tenere il passo, soprattutto se qualcos’altro su Internet sta estraendo dati. Il menu diagnostico nel router, dove puoi vedere il download/upload, può darti un’indicazione in merito. Il Anschluss è adatto solo parzialmente per i giochi ad altissima risoluzione.

        Distinti saluti

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        Roger G.
        Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access


        @Roger G ha scritto:

        @Paubario19

        • Non riesco a trovare alcun problema internamente, sembra a posto


        @Roger G

        Cosa intendi per interno, solo la linea da UP a IB?

        Presumo che non sia possibile determinare in remoto se la LAN è costruita come multimediale diviso, ad esempio. Ciò significa che l’affermazione che nessun problema può essere individuato internamente rischia di essere molto audace o quantomeno fuorviante.

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        • inHouse è sempre dall’UP al router, compreso pannello di connessione e prese, ma solo segnale DSL (o BEP a OTO e router con fibra ottica)… quindi tutto davanti al router nell’edificio.
        • Tutto dopo il router è la rete domestica o aziendale, ovvero Ethernet, WLAN e il resto del resto
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        Roger G.
        Swisscom (Schweiz) AG, Product Manager Wireline Access

        @Roger G

        Nella vostra nomenclatura o in quella di Swisscom può essere inteso così, ma dal punto di vista del cliente non è così chiaro. Con InHouse i clienti comprendono l’impianto domestico e non distinguono tra la parte UP <> IB e la LAN.

        A mio avviso sarebbe meglio e inequivocabile se le singole sezioni della comunicazione al cliente venissero denominate come segue:

        - Cavo Swisscom alla scatola di trasferimento/scatola di connessione

        - Cavo tra punto di trasferimento/scatola di connessione e scatola Internet

        - Rete (LAN) tra box Internet e dispositivo terminale (ad es. TV-Box)

        La descrizione sarà più lunga rispetto a quando si utilizza una sola parola o un’abbreviazione alla volta, ma è sicuramente più facile da comprendere per i non addetti ai lavori.

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