Non è possibile guardare la TV in diretta e guardare programmi registrati su canali che richiedono pubblicità

Utilizzo Blue TV con un browser Edge e Windows 10. Da stamattina non riesco né a guardare questi canali in diretta né a registrarli. Funziona su un altro PC con Firefox e Windows 10. Ho già provato tutte le misure come riavviare il browser, svuotare la cache, ecc. Qualcuno ha lo stesso problema o ha un’idea?

Mostra lingua originale (Tedesco)

@waegi Potrebbe trattarsi di un problema DRM nel browser Edge.

Prova questo:

1. Apri Microsoft Edge sul tuo computer.
  2. Digita edge://settings/content/protectedContent nella barra di ricerca in alto e premi INVIO.
  3. Abilita Consenti ai siti Web di riprodurre contenuti protetti (consigliato).

@waegi

Hai già provato con un altro browser?

Il BIOS e i driver sono aggiornati?

Stai utilizzando un monitor esterno?

Come @roku73 già sospettava, la protezione dalla copia DRM/HDCP potrebbe essere attivata, cioè se l’intera catena di riproduzione non la supporta, i contenuti protetti non possono più essere riprodotti.

La domanda era se ho provato con un altro browser: sì, l’ho fatto, con Firefox e lì non ho avuto problemi. Quindi il problema può essere circoscritto al limite. Sfortunatamente non ho nessuno a portata di mano che abbia anche un Edge. Resterò sulla palla.

@waegi ha scritto:

Sì, su un altro PC (laptop) con Firefox. Tutti i componenti hanno la versione attuale. Grazie per il suggerimento.

Non aiuta se esegui il test con un browser diverso su un altro dispositivo che funziona. Devi eseguire il test con un browser diverso sul dispositivo in cui si verifica il problema.

7 giorni successivamente

Vedo che in questo thread non è stata ancora segnalata alcuna soluzione. @waegi, hai risolto il tuo problema con uno dei post? Dicci di più. Contrassegnando ulteriormente la soluzione corrispondente, puoi aiutare i futuri utenti che hanno la stessa domanda. Cordiali saluti, Raffaele

Secondo me la soluzione non è stata trovata: aspetto sempre un po’ prima di accettare una soluzione, poiché so dalla mia esperienza informatica (personale e professionale) che il problema potrebbe ripresentarsi dopo un po’ di tempo. Stamattina non riesco a guardare la diretta TV tramite browser (Edge, W11) su tutti i canali che richiedono pubblicità. Nel frattempo ha funzionato di nuovo: stamattina c’è di nuovo uno schermo nero e la scusa che il programma non può essere riprodotto (purtroppo non mi aiuta molto). Riavviato tutto, cancellato la cache, ecc. - niente ha aiutato.

Oggi (10/11/2022) identico problema. Peccato.

Oggi (11/11/2022) identico problema. Peccato. Probabilmente posso semplicemente fare copia/incolla.

8 giorni successivamente

Ciao @waegi

Prova quanto segue:

1. Inserisci edge://flags/ nella barra di ricerca
  2. Cerca Widevine: assicurati che sia selezionato predefinito o abilitato sulla destra
  3. Cerca Playready: assicurati che sia selezionato predefinito o abilitato sulla destra

Un saluto Samuele

@waegi

Hai già provato con un altro browser? Di solito utilizzo anche l’Edge, ma ho sempre avuto problemi molto diversi in connessione con TV-Air e altri flussi video.

Da quando ho iniziato a utilizzare Chrome per TV Air e altri flussi video, non ho avuto problemi.