Connessioni LAN

• Nel mio appartamento ho 9 porte LAN sull’Internet Box 4, ma solo 5. Come posso collegare tutte le 9 porte LAN all’Internet Box 4 senza perdere molta velocità?

Mostra lingua originale (Tedesco)
      • Soluzioneselezionata da rohners

@rohners

L’interruttore collegato da @POGO 1104 è molto adatto a questo scopo. Ho il modello precedente e ne sono molto soddisfatto.

Tieni presente che dovresti utilizzare solo cavi Gigabit Ethernet per la rete. Se in casa hai un’installazione LAN divisa, dovresti sostituirla.

È possibile utilizzare uno o più switch Gigabit Ethernet. Questi sono disponibili con 4 - 48 connessioni (porte), ad es. della Digitec.

Attenzione, l’autore del topic parla di un Internet Box 4. Se questo ha una connessione in fibra ottica da 10 Gbe, consiglierei almeno uno switch con una porta uplink da 10 Gbe. Secondo me il resto delle porte può essere 1Gbe, anche se consiglierei anche 2,5Gbe. Hai solo bisogno di avere qualche informazione in più.

La domanda è se hai hardware da 10 Gbit oltre alla connessione Internet e se devi usarlo (must have) o vuoi usarlo (nice to have) - (purché tu abbia il “cambiamento” necessario… ) 😉

….keep on rockin'

Una delle prime domande importanti era se si trattasse solo di una connessione in fibra ottica da 1 Gbe o di una connessione in fibra ottica da 10 Gbe. A questa domanda ora è stata data risposta. La prossima domanda fondamentale è quali dispositivi nella vostra rete domestica dovrebbero essere collegati tramite LAN e quale velocità massima hanno o dovrebbero avere. 1Gbe, 2,5Gbe, 5,0Gbe o 10Gbe.

Una connessione in fibra ottica da 10 Gbe non ha alcuna utilità se tutti gli altri dispositivi dietro di essa sono collegati solo tramite uno switch da 1 Gbe. Ad esempio, uno switch con un uplink da 10 Gbe collegato all’Internet Box 4 su 10 Gbe Anschluss sarebbe migliore. Tuttavia, se tutti gli altri dispositivi sullo switch sono collegati solo con 1Gbe, un singolo dispositivo può assorbire solo un massimo di 1Gbe. Quindi il 10Gbe dell’Internet Box ha senso nella somma di tutti i dispositivi da 1Gbe solo se vengono estratti tutti contemporaneamente.

Ad esempio, ho l’Internet Box 4 con una connessione in fibra ottica da 10 Gbe collegata a una porta da 10 Gbe sullo switch. Anche la mia workstation ha 10Gbe e il NAS ha 4× 1Gbe (aggregazione di collegamenti) su questo switch, poiché purtroppo è un NAS più vecchio senza 2,5Gbe, 5,0Gbe o 10Gbe. Tutti gli altri dispositivi sono collegati allo switch con 2,5Gbe. Ciò significa che la mia workstation potrebbe teoricamente assorbire 10Gbe al massimo, purché una stazione remota possa fornirli. Ovviamente il NAS e tutti gli altri dispositivi non possono assorbire 10Gbe al massimo.

@MAW

La tua penultima frase lo riassume. Raramente ho visto picchi superiori a 600-700 Mbps e stabili al massimo 300-400 Mbps per un certo periodo di tempo.

In definitiva, secondo me, è semplicemente importante comprendere le esigenze di chi apre l’argomento e lui a sua volta comprendere le possibili opzioni. Non che alla fine compri uno switch qualsiasi e ti arrabbi perché il 10Gbe non arriva… 😉

@rohners

L’interruttore collegato da @POGO 1104 è molto adatto a questo scopo. Ho il modello precedente e ne sono molto soddisfatto.

Tieni presente che dovresti utilizzare solo cavi Gigabit Ethernet per la rete. Se in casa hai un’installazione LAN divisa, dovresti sostituirla.

12 giorni successivamente

Ciao @rohners qualcuno potrebbe aiutarti con questo? Se sì, contrassegna la soluzione. Grazie mille, cordiali saluti, MirkoP

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
    MirkoP