Mi sento allo stesso modo. Purtroppo esistono anche i contratti alternati (1 o 2 anni) se si desidera un prodotto aggiuntivo. Lascio scadere i contratti adesso e cercherò un altro fornitore.

A proposito, anche la pubblicità su Internet è fastidiosa.

Generalmente ne sei inondato, sia su Internet, TV, stampa, poster, ecc.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Brewknow

Se raccogli l’e-mail da un computer, puoi ad es. Installa Thunderbird e non verrà più visualizzata alcuna pubblicità.

https://www.thunderbird.net/de/

Se paghi un extra senza pubblicità per WEB-Mail, ottieni ancora più spazio di archiviazione.

https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/internet/bluewin-email.html

Screenshot 2022-09-04 112741.jpg

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Pubblicità Swisscom: puro guadagno senza, anzi SENZA servizi aggiuntivi per l’utente. Quel po’ di spazio in più non serve a niente.

Swisscom ne ha bisogno così urgentemente? E’ solo collirio!

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Reiwieja50

Dovresti scrivere loro con la maggioranza delle azioni che ne trarranno beneficio!

Swisscom è posseduta al 51% dal governo federale ed è una delle aziende più sostenibili e innovative della Svizzera. 😀

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

>Pubblicità Swisscom: puro guadagno senza, davvero SENZA

>servizio aggiuntivo per l’utente. Quel po’ di spazio in più non serve a niente.

A volte mi chiedo se tali discussioni regolari al tavolo provengano da persone che non hanno alcuna idea dell’argomento. Alcuni calcoli su cui riflettere:

Quante persone hanno indirizzi bluewin? Prendiamo un bel numero: Esempio 200.000 (ovviamente ci sono più indirizzi bluewin, ma solo per calcolo), supponiamo 2 GB per utente. Oh sì, i dati sono nel cloud, quindi non è richiesto alcun hardware. Quanto costa un disco rigido?

Per un server di posta non è facile: "Comprerò per 2000 franchi un PC i7 per giocare, questo è il server di posta di Swisscom. Inoltre il tutto deve essere ridondante. E quanti dipendenti occorrono per il funzionamento e la manutenzione? E la parte deve essere sicura Funzionare 24 ore al giorno x 365 giorni all’anno, e hai bisogno di dipendenti che devono essere presenti anche nei fine settimana. Non vengono pagati nei fine settimana, giusto? Il server di posta viene sicuramente regalato?

Fai un po’ di conti…

Mostra lingua originale (Tedesco)

@waegi

dovresti differenziare un po’ qui. Con la pubblicità nella webmail Swisscom ottiene un reddito supplementare garantito senza alcun reale sforzo aggiuntivo. O attraverso la pubblicità stessa (poi Swisscom riceve denaro da chi inserisce la pubblicità) o da te come utente se disattivi la pubblicità e la paghi 1,90 al mese. In ogni caso Swisscom incassa più denaro e il 100% del denaro finisce nelle tasche di Swisscom.

Le cose sembrano un po’ diverse con la TV. Swisscom prende un prodotto di terzi (live streaming di canali TV) e lo prepara in modo che noi clienti possiamo registrarlo e saltare la pubblicità. Chi fa pubblicità sulle emittenti televisive se ne è ormai accorto. Dato che si tende a saltare più che a guardare la pubblicità, chi vuole piazzarla ora cerca logicamente altri canali e paga meno le stazioni televisive per trasmettere la pubblicità. E quindi, logicamente, i canali televisivi guadagnano meno dalla pubblicità.

Questa carenza di reddito può essere calcolata utilizzando un semplice confronto. E questa perdita viene ora compensata dai distributori dei programmi TV (come Swisscom, Sunrise o Salt) alle emittenti televisive, perché altrimenti non potremmo saltare la riproduzione o la pubblicità perché le emittenti televisive non lo permetterebbero.

Ecco perché finiamo per pagare di più in TV se vogliamo saltare la pubblicità. Del resto lo paghiamo da quando è nata Swisscom TV. Probabilmente ce ne saranno un po’ di più in futuro…

Alla fine è la stessa cosa: senza pubblicità costa di più. Il denaro semplicemente non scorre negli stessi posti.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Dani CH bell’esempio di calcolo. Ma pensaci:

Chi impone che lo spazio di archiviazione nella webmail debba essere aumentato? E sei sicuro che il 100% della capacità di storage venga fornita solo per la webmail e generi costi aggiuntivi? E che dire di blue TV e mycloud? Ci sono stati cambiamenti solo di recente.

Potresti anche vederlo in modo leggermente diverso:

blue-tv e mycloud richiedono molto più spazio di archiviazione nel cloud rispetto alla webmail. Con la “cancellazione forzata” delle registrazioni TV introdotta di recente dopo 2 anni (se vuoi di più, paghi un extra) e il limite in mycloud da 250 a 10 GB (se vuoi di più, paghi un extra), aumenta notevolmente la capacità di archiviazione nel cloud. liberato rispetto all’aumento delle dimensioni della casella di posta da 1 a 5 GB/casella di posta.

Perché non fare un esempio di calcolo 😉

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Dani

Ho la sensazione che tu sia appena uscito dal tavolo dei clienti abituali.

Potete anche calcolare quanti soldi affluiscono a Swisscom da questi numerosi utenti. Swisscom non è esattamente un’azienda economica.

Anche prima l’indirizzo email non era gratuito. Niente è gratis in questo mondo. E se stampi un Betrag a tre cifre ogni mese, probabilmente è più che incluso. E adesso ti fanno pagare l’imbarazzante supplemento di 1,90 franchi al mese per non farti vedere più la pubblicità? Il problema è probabilmente che solo circa ⅓ dello schermo è disponibile per le e-mail e no, non sempre e ovunque hai o vuoi utilizzare/installare un client di posta.

Mostra lingua originale (Tedesco)
8 giorni successivamente

Fr. 1,90 non è tutto. Tuttavia, il punto è che ci sono fornitori più economici in cui la webmail è senza pubblicità.

Inoltre la dimensione della pubblicità occupa troppo spazio, anche sul mio enorme display!

Fuori tema: contrariamente ad altri commenti qui, come cliente di lunga data, ho già ricevuto più volte qualcosa in regalo o in sconto da Swisscom. E ho solo un telefono fisso, Internet e un abbonamento inOne mobile prepaid go.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciò che purtroppo ancora non so: come possono le società pubblicitarie mostrare quali importi perdono o su cosa si basa il Betrag che viene poi addebitato?

Mostra lingua originale (Tedesco)
un mese successivamente

Grazie per il suggerimento. Ho ancora un indirizzo Gmail utilizzato molto raramente, devo inviare un cambio di indirizzo a tutti coloro che hanno il mio indirizzo Bluemail?

Mostra lingua originale (Tedesco)