@Teimisso40 ha scritto:

Riteniamo irragionevole che il cliente finale debba accettare la pubblicità se non è disposto a pagare!

Confina con il ricatto.

Ma durante la pandemia abbiamo potuto imparare molto dallo Stato su come funziona per costringere clienti o cittadini!

Msg

Urs Burri


@Teimisso40

Per il bene della pace, penso che sarebbe meglio limitarci al tema della pubblicità e della webmail e non avere discussioni politiche. Soprattutto non riguardo alla pandemia.

Grazie!

Mostra lingua originale (Tedesco)

Sì, anch’io la vedo così, sto pensando se lasciare Swisscom. Fino ad ora, lo sforzo richiesto per comunicare un’altra email era troppo grande per me. Lavoro con Swisscom da quasi sempre e lì pago molto di più che con altri operatori. Penso che con questo approccio devo dare uno sguardo più attento al cambiamento. Riguarda il principio che non puoi permetterti che ti venga offerto tutto, soprattutto se da anni paghi un prezzo più alto

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao @Praufrieschau79

Considerare un cambiamento è sicuramente anche una soluzione. Ma non è tutto oro quello che luccica quando si parla di concorrenti. Esempio:

UPC ha annunciato in modo straordinario che con la fusione con Sunrise non cambierà nulla. Poco dopo il prezzo di Phone CH è stato aumentato di 5 franchi. Quindi, se vuoi la tariffa forfettaria per la rete fissa, ora pagherai 5.- in più. Non esiste un diritto di disdetta straordinario; potete solo fare a meno di Phone CH.

Ma se non usi ancora Simply Digital, questo potrebbe essere qualcosa per te. Risparmi 10.- e magari ne investi 1.90 senza pubblicità. Ancora un risparmio di 8.10.

Altrimenti ci sarebbero diverse opzioni per far sì che non venga visualizzata alcuna pubblicità. Ho scritto un articolo a riguardo => [Alternative alla Swisscom Webmail con pubblicità](https://community.swisscom.ch/t5/E-Mail/Alternativen-zu-Swisscom-Webmail-mit-werbung/m-p/722998# M27098 )

Mostra lingua originale (Tedesco)

@RaphaelG

Trovo strano che come moderatore di Swisscom dia una risposta rapida anche a qualcuno che parla di coercizione e ricatto e viola l’etichetta online?

È utile che chi grida più forte riceva subito una risposta, mentre gli altri che usano toni più bassi non sentono quasi nulla di Swisscom? NO.

Incomprensibile per me? 😢

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciao @Loxiran grazie per il tuo feedback. Non è assolutamente nel nostro stile comportarci in questo modo. Il tema Bluewin è attualmente molto attuale e possiamo rispondere subito con una risposta. Grazie mille per il tuo instancabile impegno a favore della nostra comunità. Cordiali saluti, MirkoP

Mostra lingua originale (Tedesco)

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
MirkoP


@Loxiran ha scritto:

Limitatevi al tema Swisscom. La stella del genere è ormai onnipresente e accettata nella società moderna.


Naturalmente con una citazione completa, come dovrebbe essere.

Quanto questo sia accettato può essere visto dalle valutazioni e dai numeri di utenti di questi componenti aggiuntivi del browser:

[https://addons.mozilla.org/de/firefox/addon/binnen-i-be-gone/](https://addons.mozilla.org/de/firefox/addon/binnen-i-be-gone /)
[https://chrome.google.com/webstore/detail/binnen-i-be-gone/ginkajgcbeolbiflkjomlkcdapbegaff?hl=de](https://chrome.google.com/webstore/detail/binnen-i-be- andato/ginkajgcbeolbiflkjomlkcdapbegaff?hl=de)

https://addons.mozilla.org/de/firefox/addon/gender-changer/
https://chrome.google.com/webstore/detail/gender-changer/ogeenpdpgcpbfimihlleggcmhhmdjigm?hl=de

C’è un’accettazione simile per quel banner pubblicitario nella webmail.

Glotzologo

Mostra lingua originale (Tedesco)

Buonasera direttore generale di Swisscom

E-MAIL CON PUBBLICITÀ!!!

Ora volevo scrivervi che il concetto Bluemail è solo uno sporco affare di Swisscom.

Sarebbe diverso se la velocità potesse essere aumentata per 2 CHF.

Io e molti clienti Swisscom disdiciamo il contratto e stipuliamo un contratto con altri provider Internet.

Mi auguro che con questa lettera tanti clienti Swisscom attirino l’attenzione e protestino contro questa fregatura.

Grazie mille per questi regali di Natale anticipati.

Distinti saluti

Saverio B.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Questo ripaga la perdita di guadagno dell’inserzionista perché qualcuno non vuole vedere la pubblicità. Quello che ancora non so è come viene calcolato questo Betrag…..

Mostra lingua originale (Tedesco)

Mi sento allo stesso modo. Purtroppo esistono anche i contratti alternati (1 o 2 anni) se si desidera un prodotto aggiuntivo. Lascio scadere i contratti adesso e cercherò un altro fornitore.

A proposito, anche la pubblicità su Internet è fastidiosa.

Generalmente ne sei inondato, sia su Internet, TV, stampa, poster, ecc.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Brewknow

Se raccogli l’e-mail da un computer, puoi ad es. Installa Thunderbird e non verrà più visualizzata alcuna pubblicità.

https://www.thunderbird.net/de/

Se paghi un extra senza pubblicità per WEB-Mail, ottieni ancora più spazio di archiviazione.

https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/internet/bluewin-email.html

Screenshot 2022-09-04 112741.jpg

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Pubblicità Swisscom: puro guadagno senza, anzi SENZA servizi aggiuntivi per l’utente. Quel po’ di spazio in più non serve a niente.

Swisscom ne ha bisogno così urgentemente? E’ solo collirio!

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Reiwieja50

Dovresti scrivere loro con la maggioranza delle azioni che ne trarranno beneficio!

Swisscom è posseduta al 51% dal governo federale ed è una delle aziende più sostenibili e innovative della Svizzera. 😀

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

>Pubblicità Swisscom: puro guadagno senza, davvero SENZA

>servizio aggiuntivo per l’utente. Quel po’ di spazio in più non serve a niente.

A volte mi chiedo se tali discussioni regolari al tavolo provengano da persone che non hanno alcuna idea dell’argomento. Alcuni calcoli su cui riflettere:

Quante persone hanno indirizzi bluewin? Prendiamo un bel numero: Esempio 200.000 (ovviamente ci sono più indirizzi bluewin, ma solo per calcolo), supponiamo 2 GB per utente. Oh sì, i dati sono nel cloud, quindi non è richiesto alcun hardware. Quanto costa un disco rigido?

Per un server di posta non è facile: "Comprerò per 2000 franchi un PC i7 per giocare, questo è il server di posta di Swisscom. Inoltre il tutto deve essere ridondante. E quanti dipendenti occorrono per il funzionamento e la manutenzione? E la parte deve essere sicura Funzionare 24 ore al giorno x 365 giorni all’anno, e hai bisogno di dipendenti che devono essere presenti anche nei fine settimana. Non vengono pagati nei fine settimana, giusto? Il server di posta viene sicuramente regalato?

Fai un po’ di conti…

Mostra lingua originale (Tedesco)

@waegi

dovresti differenziare un po’ qui. Con la pubblicità nella webmail Swisscom ottiene un reddito supplementare garantito senza alcun reale sforzo aggiuntivo. O attraverso la pubblicità stessa (poi Swisscom riceve denaro da chi inserisce la pubblicità) o da te come utente se disattivi la pubblicità e la paghi 1,90 al mese. In ogni caso Swisscom incassa più denaro e il 100% del denaro finisce nelle tasche di Swisscom.

Le cose sembrano un po’ diverse con la TV. Swisscom prende un prodotto di terzi (live streaming di canali TV) e lo prepara in modo che noi clienti possiamo registrarlo e saltare la pubblicità. Chi fa pubblicità sulle emittenti televisive se ne è ormai accorto. Dato che si tende a saltare più che a guardare la pubblicità, chi vuole piazzarla ora cerca logicamente altri canali e paga meno le stazioni televisive per trasmettere la pubblicità. E quindi, logicamente, i canali televisivi guadagnano meno dalla pubblicità.

Questa carenza di reddito può essere calcolata utilizzando un semplice confronto. E questa perdita viene ora compensata dai distributori dei programmi TV (come Swisscom, Sunrise o Salt) alle emittenti televisive, perché altrimenti non potremmo saltare la riproduzione o la pubblicità perché le emittenti televisive non lo permetterebbero.

Ecco perché finiamo per pagare di più in TV se vogliamo saltare la pubblicità. Del resto lo paghiamo da quando è nata Swisscom TV. Probabilmente ce ne saranno un po’ di più in futuro…

Alla fine è la stessa cosa: senza pubblicità costa di più. Il denaro semplicemente non scorre negli stessi posti.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Dani CH bell’esempio di calcolo. Ma pensaci:

Chi impone che lo spazio di archiviazione nella webmail debba essere aumentato? E sei sicuro che il 100% della capacità di storage venga fornita solo per la webmail e generi costi aggiuntivi? E che dire di blue TV e mycloud? Ci sono stati cambiamenti solo di recente.

Potresti anche vederlo in modo leggermente diverso:

blue-tv e mycloud richiedono molto più spazio di archiviazione nel cloud rispetto alla webmail. Con la “cancellazione forzata” delle registrazioni TV introdotta di recente dopo 2 anni (se vuoi di più, paghi un extra) e il limite in mycloud da 250 a 10 GB (se vuoi di più, paghi un extra), aumenta notevolmente la capacità di archiviazione nel cloud. liberato rispetto all’aumento delle dimensioni della casella di posta da 1 a 5 GB/casella di posta.

Perché non fare un esempio di calcolo 😉

Mostra lingua originale (Tedesco)