@Loxiran

Se guardi abbastanza a lungo, troverai sempre un caso raro che giustifica l’uso della webmail. Ma è proprio in questo raro caso che il banner pubblicitario non costituisce un problema perché compare una sola volta ogni anno bisestile.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@hed ha scritto:

@Loxiran

Se guardi abbastanza a lungo, troverai sempre un caso raro che giustifica l’uso della webmail. Ma è proprio in questo raro caso che il banner pubblicitario non costituisce un problema perché compare una sola volta ogni anno bisestile.


@hed

È proprio in questi casi, non così rari, che la pubblicità risulta estremamente fastidiosa. Soprattutto quando vengono promossi collegamenti a spam e altri rifiuti pubblicitari.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Sono della stessa opinione. Non è solo Swisscom ad avere le tariffe più alte. Trovo scandaloso avere ora il coraggio di chiedere soldi per un servizio che prima veniva dato per scontato. Gli emolumenti non bastano più per pagare i benefici al personale? Oppure dovrebbe essere una prova per vedere quanto Swisscom potrà aumentare gradualmente le tariffe.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Saluti

Il calore di questo thread mi ricorda la discussione e le proteste che attraversarono la comunità quando l’archiviazione delle registrazioni TV era limitata a 2 anni, incluso da parte mia, tra l’altro 🙃

E oggi? Molti ci hanno fatto i conti, almeno non vedo più trattati infuocati sull’argomento. Forse alcune persone sono passate alla competizione per questo motivo.

Quello che voglio dire è che anche questa volta gli animi si calmeranno, soprattutto perché esistono soluzioni alternative, come già mostrato più volte in questo thread.

La prossima “tempesta” è già in agguato dietro l’angolo, quando per saltare gli spot televisivi dovremo pagare.

Fino ad allora, dovremmo cercare di essere amichevoli gli uni con gli altri in modo da non spaventare gli esperti utili (ora probabilmente dalla pelle dura) di questa comunità…

Cabonesha

Mostra lingua originale (Tedesco)

@waegi

Quindi non vedi più la pubblicità, ma vedi invece un’area vuota.

Secondo me non c’è modo di aggirare un client di posta (Outlook, Thunderbird,…).

Mostra lingua originale (Tedesco)

Non ho spazio libero. A proposito, Outlook non è più senza pubblicità: la versione gratuita ora include anche la pubblicità e devi pagare per lo stato senza pubblicità.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@waegi emozionante, il suggerimento con Firefox e uBlock. Lo proverò…

Attualmente sto utilizzando Google Chrome, Adblock plus e pihole. Sono riuscito a far sì che la webmail scomparisse all’improvviso senza alcuna pubblicità e con quel vecchio spazio vuoto in alto. Ma non sono mai riuscito a riprodurlo.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@waegi

Non esiste nulla che sia veramente gratuito, più lungo è il tempo, più le offerte “gratuite” vengono finanziate attraverso la pubblicità.

Ma ci sono offerte molto economiche e senza pubblicità. Con un abbonamento a Microsoft 365 Family, 6 membri della famiglia che non devono nemmeno vivere nello stesso nucleo familiare hanno una licenza annuale per 5 dispositivi ciascuno. Ciò significa 30 Word, Excel, Power Point, Outlook,… per CHF 110 all’anno. Ogni persona riceve inoltre 1 TB di spazio di archiviazione nel cloud.

Mostra lingua originale (Tedesco)

e poiché gli utenti sono troppo pigri per cambiare o non pensano che alternative come Open Office o Linux siano un’opzione, puoi facilmente spremerli…

Mostra lingua originale (Tedesco)

Per corruzione intendi l’asterisco di genere? In realtà questo è di nuovo obsoleto. Questo riguarda solo femmine e maschi. Non tutti gli altri.

Ad esempio potreste scrivere “Cari utenti, questo è….blabla, ecc.”, allora vale per tutti e si può comunque leggere senza problemi…

Mostra lingua originale (Tedesco)

Glotzologe ha scritto:

Chiunque voglia farsi un’idea.

Sopra visualizzazione della webmail da un host web, sotto da Swisscom (inclusa la corruzione della lingua tedesca):

[upl-immagine-anteprima liId=48401iE119F48D6D66D70F alt=webmail.jpg uuid=ece5fcc4-9feb-43df-835e-1b93bf5b463f]

Glotzologo


@Glotzologe

Per favore limitatevi all’argomento Swisscom. La stella del genere è ormai onnipresente e accettata nella società moderna.

Non abbiamo discussioni politiche qui. Che tu sia d’accordo o meno con una stella di genere non è l’argomento di questo forum.

Grazie!

Mostra lingua originale (Tedesco)

Riteniamo irragionevole che il cliente finale debba accettare la pubblicità se non è disposto a pagare!

Rasenta il ricatto.

Ma durante la pandemia abbiamo potuto imparare molto dallo Stato su come funziona per costringere clienti o cittadini!

Cordiali saluti

Urs Burri

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Teimisso40 ha scritto:

Riteniamo irragionevole che il cliente finale debba accettare la pubblicità se non è disposto a pagare!

Confina con il ricatto.

Ma durante la pandemia abbiamo potuto imparare molto dallo Stato su come funziona per costringere clienti o cittadini!

Msg

Urs Burri


@Teimisso40

Per il bene della pace, penso che sarebbe meglio limitarci al tema della pubblicità e della webmail e non avere discussioni politiche. Soprattutto non riguardo alla pandemia.

Grazie!

Mostra lingua originale (Tedesco)