Smartphone reinigen – so wird dein Handy keimfrei

Pulizia smartphone – ecco come liberarli dai germi

Sempre in mano ma mai realmente puliti: alcuni smartphone non vengono trattati come si dovrebbe. Tra l’altro otterresti anche tu grandi benefici da una pulizia regole del cellulare. Ecco perché.

In autobus, a letto o al bagno: il cellulare ti segue ovunque. Non esiste quasi oggetto che teniamo così spesso in mano. Non meravigliamoci quindi che sia un ricettacolo di batteri. Anche se di norma si tratta di batteri innocui, soprattutto nel periodo dei raffreddori occorre prestare attenzione. Perché gli agenti patogeni sopravvivono per giorni su superfici, graffi e fessure.

Come liberare il tuo cellulare dei germi

1. Spegni innanzitutto il cellulare e fallo raffreddare. Così siamo sicuri di evitare cortocircuiti.
  2. Rimuovi la custodia del cellulare e puliscila con un normale detergente.
  3. Elimina lo sporco più grossolano sul cellulare con le mani per evitare graffi.
  4. Pulisci il tuo cellulare con speciali panni detergenti, prodotti per superfici o un panno in microfibra morbido. Non utilizzare detersivi, sapone o alcol. Elimineresti altrimenti il rivestimento protettivo oleorepellente del touch screen.
  5. Non spruzzare il prodotto direttamente sul display e non tenere il cellulare sotto il rubinetto. Il liquido finirebbe altrimenti nelle aperture. In caso di danni da acqua si estingue di norma la garanzia del produttore.
  6. Pulisci i collegamenti con uno spazzolino pulito. Attenzione a bastoncini di cotone e stuzzicadenti, potrebbero lasciare residui o danneggiare componenti delicati.

Troppo lavoro per te? Con uno sterilizzatore il tuo smartphone sarà automaticamente disinfettato con i raggi UV.

Mostra lingua originale (Tedesco)
Illustrazione di una donna con un computer portatile

Per il punto 6 delle connessioni consiglio gli spazzolini interdentali (spazzolini interdentali).

In questo modo è possibile pulire nuovamente i contatti che di solito si impolverano.

roku73_0-1659079267115.png

un mese successivamente
5 giorni successivamente

Ecco la versione di Apple della disinfezione di iPhone/Ipad/Ipod:

**Posso mettere il disinfettante sul mio iPhone?
**Puoi pulire delicatamente le superfici esterne del tuo iPhone utilizzando una salvietta inumidita con alcol isopropilico al 70% o alcol etilico al 75% oppure una salvietta disinfettante. Non utilizzare prodotti contenenti candeggina o perossido di idrogeno. Evita che l’umidità penetri nelle aperture del dispositivo e non immergere il tuo iPhone in prodotti per la pulizia.

Dovresti evitare prodotti “aggressivi” contenenti acqua ossigenata, candeggina (cloro in generale) e composti di ammonio quaternario. Prodotto a base esclusivamente di alcool ispropilico o etilico. Personalmente preferisco l’alcol isopropilico, perché spesso l’alcol etilico “tecnico” viene denaturato con sostanze magari non innocue (canfora, essenza di rosmarino, diversi esteri o chetoni (solventi)). Questo per renderlo inadatto al consumo. Questo non è il caso dell’alcol isopropilico che è “puro”, preferite diluizioni al 60-75% che sono più efficaci per la disinfezione (evaporano un po’ più lentamente, il che prolunga la loro azione sui batteri e quindi ne aumenta l’efficacia).

Evitare anche prodotti contenenti additivi come glicerina o clorexidina. che lasciano depositi “grassi”.

JMI

Mostra lingua originale (Francese)

Buongiorno,

Sono cliente Swisscom da moltissimo tempo e, non è la prima volta che accade, ho letto l’articolo relativo alla pulizia degli smartphone collegato alla vostra newsletter. Poi, dopo aver cliccato su sì, ho trovato interessante questo articolo, questo mi ha aperto l’accesso alla mia Swisscom per ritrovarmi sullo stesso articolo relativo alle pulizie. È stupido!

Cordialement

@Wuschieppio78

>… dopo aver cliccato su sì, ho trovato interessante questo articolo, questo mi ha aperto l’accesso alla mia Swisscom per ritrovarmi sullo stesso articolo relativo alle pulizie. Questo è stupido!

SI questo comportamento sembra normale

cliccando su SI e probabilmente anche su NO

il link va alla Community affinché l’opinione possa essere presa in considerazione/cliente

e anche con la possibilità di lasciare un commento, NO?

Nell’era delle allergie dilaganti (sempre più persone soffrono, ad esempio, del raffreddore da fieno) tali articoli sono completamente controproducenti. L’articolo stesso afferma che i germi presenti sui telefoni cellulari nella maggior parte dei casi sono innocui. Proprio perché viviamo in modo troppo pulito, puliamo troppo ovunque e vogliamo eliminare quanti più germi possibile nell’appartamento, nella cucina, nel WC, nel bagno, ecc., sempre più persone soffrono di allergie. (Un’allergia si verifica quando il nostro sistema immunitario si annoia perché entra in contatto con troppo pochi germi perché generalmente è troppo pulito.) Quindi non abbiamo bisogno di meno germi sui cellulari, ma piuttosto di più.

@pk

Secondo la wiki medica:

L’allergia è una reazione eccessiva del sistema immunitario alle sostanze estranee provenienti dall’ambiente. Queste sostanze che causano allergie sono chiamate allergeni. Le cause esatte dello sviluppo delle allergie non sono ancora del tutto chiare.

Questo per quanto riguarda lo stato attuale della scienza.

@Wubufeuz78

>… Che prodotto! Il prodotto che pulisce gli occhiali è adatto?…

SI senza dubbio 😀 se corrisponde ai criteri citati nell’articolo al punto 4

4. Pulisci il tuo telefono con [salviette](https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/produits/gadgets/details.html/zeiss-display-reinigungstuch-11047082?cont ractDuration=24&stch=pdp&ing=ptl-device-first&simplyDigital=true&journey=device-first&useCase=HARDWAREONLY&payOption=ONE_TIME) detergenti, detergenti per superfici o un panno morbido in microfibra. Non utilizzare prodotti per la pulizia, sapone o alcool. Altrimenti rischi di danneggiare lo strato protettivo anti-impronta del touch screen

salviette speciali offerte da Swisscom

[Panno per la pulizia dello schermo Zeiss (30x) – Gadget | Swisscom](https://www.swisscom.ch/fr/clients-prives/produits/gadgets/details.html/zeiss-display-reinigungstuch-11047082?contr actDuration=24&stch=pdp&ing=ptl-device-first&simplyDigital=true&journey=device-first&useCase=HARDWAREONLY&payOption=ONE_TIME)

avere le seguenti caratteristiche;

• Panni per la pulizia degli schermi LCD e touch screen
  • Salviette umidificate confezionate singolarmente
  • Senza alcool o ammoniaca

Vedi se corrisponde al prodotto che pulisce i vetri in particolare Senza alcool né ammoniaca

Sono cose elementari.

Non vado in bagno con il cellulare, né al supermercato, né lo porto nella tasca posteriore dei pantaloni, è in una custodia sul tavolo o chiuso nella borsa. Lo prenderò con la mia prossima doccia.

22 giorni successivamente
Illustrazione di una donna con un computer portatile