Quindi stiamo proprio parlando della stessa cosa. Non posso provare tutto, solo la versione gratuita di blue tv, perché ho optato per ottime alternative 😉 Alla fine, la vita è troppo breve per essere infastiditi o scoraggiati dalla stessa cosa ancora e ancora per anni 😂

In ogni caso non trovo alcuna restrizione con la diretta TV trasmessa in streaming tramite Airplay sia su iPhone che su iPad. Inoltre, non viene trasmesso in streaming su Chromecast sulla TV in diretta utilizzando un telefono Android. Non ho un tablet Android.
Quindi queste sono trasmissioni o registrazioni?

(Ovviamente questo non sarebbe un problema neanche con Teleboy)

Mostra lingua originale (Tedesco)

[HalfOffTopic]

È molto interessante notare che gli utenti dell’app sembrano essere preferiti rispetto agli utenti del TV-Box (che pagano di più a Swisscom rispetto agli utenti che utilizzano solo l’app):

A parte la prima schermata di avvio, nessun contenuto arriva al TV Box se il dispositivo collegato non supporta HDCP DRM.

[/HalfOffTopic]

@aki-ch I film e gli spettacoli che richiedono protezione visiva (DRM) vengono mostrati anche su RTL2.

Riesci a guardare SRF, ARD, BärnSPORT o blueZoom sullo schermo?

@Jeimpiputt70 @aki-ch

Ho appena eseguito lo streaming da un telefono Android con l’app Blue TV 5.3.4 a un Chromecast e non sono riuscito a capire il problema. Anche il blockbuster Men in Black, trasmesso ieri sera su RTL2, ha funzionato senza problemi.

Forse è un problema temporaneo che ora è stato risolto?

Se non:

Quale versione dell’app blueTV stai utilizzando?

Quale connessione tra tablet e schermo?

[Addendum] Funziona anche una serie del 2015 tramite blue play (ovvero contenuti a pagamento). [/Addendum]

[Addendum2]

@Tux0ne Secondo il tuo nickname, hai anche Linux. Funziona lì con DRM disattivato?

Chromecast supporta DRM, quindi dovresti riuscire a vedere qualcosa anche con la protezione della vista attivata.

[/Addendum2]

L’app Blue TV è 5.3.4. La controparte in streaming è una Fire TV Stick 4K.

Tutto ha funzionato senza problemi fino alla settimana scorsa, purtroppo non più.

Il problema sembra riguardare tutte le emittenti private. È possibile guardare le registrazioni, ma non la TV in diretta e non in differita.

@Stauldoteiy82, anch’io sono cliente del TV Box. Ma quando sono in viaggio mi dà fastidio il lungo cavo dell’Internet Box, che devo trascinare dietro. 🤔

Ecco perché utilizzo l’app Blue TV. Poiché non esiste una versione per Fire TV Stick, devo usare il tablet e per avere uno schermo più grande, ho trasmesso in streaming lo schermo del tablet sullo schermo più grande tramite Fire TV Stick. Ma probabilmente è indesiderabile e quindi viene impedito.

ROFL, posso solo immaginare un viaggio con un cavo lungo un chilometro fino all’Internet Box.

L’ho cercato sul mio motore di ricerca di fiducia e apparentemente ci sono problemi occasionali con DRM sulla FireTV Stick.

Presumo che tu non abbia un’altra chiavetta di streaming o un cavo HDMI dal tablet allo schermo a portata di mano? (Potreste acquistare il cavo nello Swisscom Shop e cambiarlo dopo 14 giorni se non funziona come desiderato).

PS Se hai TV M o superiore: appare lo stesso messaggio durante la riproduzione di contenuti bluePlay?

Ciao a tutti

Video on demand, eventi sportivi in ​​diretta e canali crittografati non possono essere riprodotti su alcuni computer, monitor o tablet. La ragione di ciò è la mancanza di supporto per la gestione dei diritti digitali sui dispositivi. Per poter riprodurre tutti i contenuti, il browser deve supportare DRM e tutti i componenti (monitor, cavo, scheda grafica) devono essere compatibili con HDCP 2.0.

Un saluto Samuele

@SamuelD Ma questo non spiega perché ho potuto guardare tutti i canali privati ​​tedeschi senza problemi fino al 3 aprile 2022 e non dall’8 aprile 2022.

Non è cambiato nulla nei miei componenti in questa settimana.

Non ho mai usato un Fire Stick.

Per poter eseguire lo streaming da un dispositivo Android, devi installare l’app AirScreen sulla chiavetta?

Forse questo non è compatibile con la nuova protezione DRM?

Con una chiavetta Chromecast da 40 CHF non hai questo problema.

Contrariamente al presupposto che, come tutti gli altri provider, non è possibile eseguire lo streaming su uno schermo (assolutamente assurdo), funziona perfettamente con Chromecast o Apple TV (dispositivi compatibili con Airplay).

@aki-ch ha scritto:

@SamuelD Ma questo non spiega perché ho potuto guardare tutti i canali privati ​​tedeschi senza problemi fino al 3 aprile 2022 e non dall’8 aprile 2022.

Non è cambiato nulla nei miei componenti questa settimana.

Secondo i miei chiarimenti il ​​canale è stato attivato il 6 aprile. Su altri 20 canali è attiva la crittografia DRM (Digital Rrealmanagement), per l’utilizzo su web e app TV. Swisscom soddisfa quindi i requisiti legali del concedente.

La gestione dei diritti digitali è un tipo di protezione dalla copia che non impedisce la copia, ma è intesa a controllare l’uso (e la distribuzione) dei media digitali. Con blue TV Air il DRM colpisce tutti i canali che vengono trasmessi in forma crittografata. Ciò include tutti i canali premium abbonati come blue+, Sport Events e blue Video, ma anche i canali che fanno parte della normale offerta Swisscom come AXN, Discovery Channel, Vox ecc..

Per riprodurre il contenuto, l’intera catena di riproduzione deve supportare DRM.

@Tux0ne, non ho bisogno di installare alcuna app aggiuntiva. Sulla chiavetta è integrata la funzione “Wireless Screen Projection” o “Screen Mirroring”.

…e come scritto fino ad una settimana fa tutto funzionava senza problemi e non c’erano restrizioni. Da allora non ho più effettuato un aggiornamento SW.

@SamuelD; allora questa è la spiegazione. Grazie per il tuo chiarimento

Ciò include anche RTL, RTL2, Pro7…?

Esiste un elenco di quali canali sono interessati da DRM?

Se in vacanza non riesco più a trasmettere in streaming su uno schermo più grande e l’app non è disponibile nemmeno per Android TV (entrambi ormai sono un dato di fatto), per me è diventata definitivamente inutile.

• SamuelD ha risposto a questo post.

Il mirroring dello schermo o la proiezione dello schermo non sono la stessa tecnologia di Airplay o Miracast.

Con il mirroring dello schermo è prassi comune che i contenuti protetti da DRM non vengano trasmessi. È simile a quando vuoi fare uno screenshot nell’app e l’immagine rimane nera.

Può darsi che questo abbia funzionato. Con un dispositivo che supporta Miracast o Airplay, non hai questo problema. Sarebbe tragico se smettesse di funzionare. Con il mirroring dello schermo, sarei piuttosto sorpreso che finora abbia funzionato in questo modo.

@Tux0ne, forse mi sono espresso male:

secondo le istruzioni:

1. Per prima cosa vai su “Impostazioni” della tua Amazon Fire TV.
    2. Apri le impostazioni “Suoni e schermo” lì.
    3. È possibile abilitare Miracast utilizzando la funzione Abilita duplicazione display.
    4. Il passaggio successivo è visualizzare il nome di Fire TV e attendere la connessione.
    5. Ora puoi cercare il nome visualizzato sul tuo smartphone alla voce “Duplica schermo” (a seconda del telefono cellulare/tablet ciò significa cose diverse).
    6. Tocca il nome di Amazon Fire TV per avviare lo streaming tramite Miracast.
    7. Ora tutto il contenuto del tuo smartphone verrà trasferito e potrai avviare le app.
    • Tux0ne ha risposto a questo post.

aki-ch

Ora dipende da come lo fai dall’app sul tuo smartphone/tablet.

Se potessi eseguire lo streaming dall’app blue TV, cioè lo streaming vero e proprio (il Fire Stick stabilirebbe quindi la connessione al server di streaming, lo smartphone verrebbe utilizzato solo per il controllo) dovrebbe funzionare davvero, almeno così è con il Chromecast . Ciò avverrebbe con questo simbolo standardizzato, a meno che Swisscom non abbia avuto l’idea di generare nuovamente un proprio simbolo (come con iOS)[upl-image-preview liId=46351i81B332E1674428E2 alt=Download.png uuid=5400a04d-5567-42c7- 9f0c -9e15633fb3ea]

Se invece proietti l’immagine direttamente tramite le impostazioni del tuo smartphone/tablet, di norma stabilisci una connessione punto a punto con il Firestick. Combinato con un’immagine abbastanza modesta e un consumo elevato della batteria dello smartphone/tablet, non funzionerà.

Sono 2 cose diverse,

Il primo sarebbe in streaming come nel titolo. Il secondo sarebbe il mirroring dello schermo, che non è lo streaming 🙂

aki-ch ha scritto:

Esiste un elenco di quali canali sono interessati da DRM?

Se in vacanza non riesco più a trasmettere in streaming su uno schermo più grande e l’app non è disponibile nemmeno per Android TV (entrambi ormai sono un dato di fatto), allora per me è diventata definitivamente inutile.

Ora abbiamo attivato la crittografia per i canali di questo elenco, come richiesto dalla legge.

2022-04-11_13-36-04.png

La tecnologia utilizzata mi consente di trasmettere singoli programmi in forma criptata?

Se così fosse, le emittenti interessate avrebbero la possibilità di trasmettere in un codice adeguato solo i contenuti per i quali i titolari dei diritti richiedono la protezione visiva, mentre gli altri programmi continuerebbero comunque a essere ricevuti gratuitamente.

Oh, e @aki-ch allora, come sospettavo, è un problema con il FireStick che non implementa correttamente il DRM. Forse la linea di assistenza Amazon o qualcosa di simile può aiutarti.

2 mesi successivamente
        2 mesi successivamente