Wingo stesso partner di roaming di Swisscom?

• Sarei sorpreso di sapere quali partner di roaming ha il marchio economico Swisscom (Wingo)?

Sono uguali a Swisscom nella rete Swisscom oppure esistono altri partner di roaming o differenze?

Mi interesserebbero paesi come Italia, Francia, Germania e Austria.

Grazie per le tue risposte

Mostra lingua originale (Tedesco)
    2 mesi successivamente

Grazie per i link

Wingo non è riuscito a fornirmi informazioni più dettagliate al riguardo.

Tuttavia, di recente ho testato Wingo in Francia e sono riuscito ad accedere e utilizzare le reti: SFR, Bougyes e Orange F senza problemi.

Presumo ora che i partner di roaming siano gli stessi di Swisscom stessa.

Poi lo proverò in altri paesi.

@hed ha scritto:

@Gaeilgeoir

Questo è chiaro, ma sorge la domanda: ciò vale solo per Swisscom o anche per Wingo?

È molto probabile che gli accordi di roaming nel prodotto “blu” e nel prodotto “wingo” siano identici, perché il partner contrattuale dell’ISP estero per entrambi i prodotti è Swisscom e non avrebbe assolutamente senso dal punto di vista economico stipulare accordi di roaming individuali specifici del prodotto .

In teoria sarebbe concepibile non consentire tutte le opzioni di roaming Swisscom esistenti sulle carte SIM Wingo da parte di Swisscom, ma perché farlo? Perché in fondo ci si può guadagnare un bel po’ di soldi.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@hed Lo so anch’io, ma @funkfuchs ha gridato “Presumo che i partner di roaming siano gli stessi di Swisscom.” il che mi porta alla conclusione che non sapesse dove cercare i partner Swisscom, da qui il collegamento. Dopotutto ha testato Wingo 3 fornitori per la Francia, mentre in SC ce ne sono 4, almeno per la telefonia.

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

20 giorni successivamente

Così l’anno scorso sono passato da Yallo (=Sunrise) a Wingo (=rete Swisscom).

A causa del Corona virus negli ultimi due anni non sono stato molto fuori dalla Svizzera.

Quest’anno sono stato brevemente in Francia e una volta in Germania per 2 giorni. Durante l’ultimo viaggio d’affari avevo con me anche 2 cellulari, il cellulare aziendale è Sunrise e il mio cellulare privato è Wingo.

In Germania il mio cellulare Wingo è stato registrato prima sulla rete “Telekom.de”, poi ad un certo punto sulla rete “Vodafone.de” e credo che una volta sia stato per breve tempo anche sulla rete “O2-de”. Per quanto ricordo, entrambi i cellulari erano quasi sempre sulla stessa rete. Forse per una volta il Sunrise sarebbe rimasto nella rete Telekom, mentre il mio Wingo era già nella rete Vodafone.

In Francia avevo con me solo il cellulare Wingo. La maggior parte delle volte avevo prenotato “Orange-F”. Quando entravo in un negozio e ne uscivo, notavo che era passato alla rete “Bouygues”.

Ho il sospetto che oggigiorno le persone scelgano semplicemente la rete più potente disponibile.

Prima era diverso, poiché Swisscom aveva (o ha ancora?) una partnership con Vodafon, probabilmente era una priorità. Poiché il mio cellulare Swisscom si è collegato quando possibile alla rete Vodafone, solo in un posto nella Foresta Nera, dove la rete era esclusivamente con Deutsche Telekom, l’apparecchio è passato alla rete Telekom. Il cellulare Sunrise invece si collegava quasi sempre alla rete O2 in Germania e alla rete SFR in Francia.

Tuttavia, potresti fondamentalmente collegarti a un’altra rete selezionando manualmente la rete. Ma se poi si torna alla “Selezione automatica della rete”, il dispositivo torna immediatamente alla rete preferita.

Penso che oggi le cose siano diverse perché il mio cellulare Wingo è rimasto per lunghi periodi sulla rete Telekom.

Ma non era questa la domanda.

Penso che Wingo, come MVNO, avrà esattamente gli stessi partner di roaming della stessa Swisscom (questo probabilmente sarà anche il caso di Coop Mobile e M-Budget Mobile, che alla fine funzionano tutti sulla rete Swisscom)

Lo stesso vale per Sunrise, Yallo avrà esattamente gli stessi partner di roaming della stessa Sunrise (Yallo è solo un secondo marchio di Sunrise e non una propria azienda).

Come già scritto, Swisscom stipulerà contratti di roaming e tutti coloro che utilizzano la stessa infrastruttura di rete utilizzeranno anche gli stessi partner di roaming.

Se voglio provarlo, sul mio apparecchio Dual SIM oltre allo Yallo ho anche una carta prepagata Swisscom. Ma non credo che farà alcuna differenza, soprattutto perché le reti possono essere selezionate anche manualmente. Probabilmente è sempre una coincidenza la rete su cui vieni prenotato automaticamente.

@MagicMax ha scritto:

Per Sunrise è lo stesso, Yallo avrà esattamente gli stessi partner di roaming di Sunrise stessa (Yallo è solo un secondo marchio di Sunrise e non una propria azienda).

Vale anche per Wingo contro Swisscom (Wingo era una volta una società (affiliata) di Swisscom, ma da tempo è solo un secondo marchio all’interno di Swisscom. Le condizioni generali di Wingo sono quelle di Swisscom

….keep on rockin'

2 anni successivamente

Quando ero in Italia la settimana scorsa, ho notato che ci sono diversi partner di roaming. Ho il mio abbonamento a Wingo e una carta SIM prepagata di Swisscom. Finché è stata attiva la SIM 1 (Wingo) ero nella rete Wind Tre. Quando ho acceso la SIM 2 (Swisscom), ero sulla rete Vodafone. Ciò mi sorprende perché Wingo non è un’azienda separata, ma un marchio registrato (di proprietà di Swisscom) e non può stipulare essa stessa contratti con operatori di rete esteri. Quest’anno Swisscom ha acquistato anche Vodafone Italia, il che renderebbe più logico affidarsi solo alla propria filiale in Italia.

@Lauplupreu83

Non esistono partner di roaming diversi presso Wingo o Swisscom! Al massimo il partner di roaming preferito può essere diverso in un paese.

Recentemente ho visto anche in Italia fornitori diversi, ma entrambi gli apparecchi erano identici e con Swisscom Abo… Ma probabilmente anche per te è stata solo una coincidenza!

L’acquisto di Vodafone Italia non è stato ancora completato. Prima o poi il partner di roaming preferito diventerà sicuramente Vodafone, ma gli altri partner in un Paese come l’Italia rimarranno sicuramente gli stessi.