@NoIdea2021 Non puoi assolutamente utilizzare il lato WAN da 10 Gbit/s, poiché attualmente non esistono servizi su Internet che offrano questa velocità, a parte il server Speedtest 😂.
Si tratta sicuramente di un test molto interessante, perché un accesso così reale ad alta velocità da una connessione privata Swisscom a un “server di test non veloce” rappresenta ancora un’eccezione assoluta.
La questione allora è se tramite collegamento VPN oppure no e quale capacità massima riceverete voi come singoli utenti dalla rete aziendale e dal backbone Swisscom.
In ogni caso, una volta che avrai l’IB4, sarebbe emozionante sentire di nuovo qualcosa sulle tue esperienze specifiche.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Sì, viene eseguito tramite VPN direttamente in un Barracuda CloudGen Hub in Azure.
Mi interessa anche la questione di quale sia il massimo possibile. 8Gbit non è un problema dall’ufficio, anche verso le nostre altre sedi tramite Azure Backbone.
Attualmente sto utilizzando la mia capacità da 2,5 Gbit al 100%, quindi sono abbastanza fiducioso che riuscirò almeno a superare i 5 🙂
Sorge la domanda su quale sia l’utilizzo medio. Ho spesso effettuato misurazioni a Geschäftskunden dove 100 o più dipendenti “solo” sono attaccati a 1 giga Anschluss e l’utilizzo era in media ben al di sotto di 100 Mbps. E se si considera la durata di utilizzo completo, è pari a un massimo di 10-20 minuti al giorno.
….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼