myCloud L'app scarica tutte le foto

  • Ciao,

    Ho dovuto resettare il mio smartphone. Ho caricato tutte le foto su MyCloud prima del ripristino.

    Come posso scaricare nuovamente tutte le foto contemporaneamente? Vedo solo che posso selezionarli tutti al mese, ma non tutti in una volta. Sono troppo stupido o l’app è incomprensibile?

    Saluti

    Mostra lingua originale (Tedesco)
      • Soluzioneselezionata da DeanZ

      Ciao a tutti

      Ho chiesto nuovamente direttamente per te agli specialisti di myCloud:

      Purtroppo al momento non è disponibile alcuna funzione di esportazione per tutte le foto sullo smartphone. Tuttavia, saremo lieti di prenderlo come feedback e di inoltrarlo al team responsabile. Per scaricare foto/file dal tuo account myCloud, ti consigliamo di utilizzare [www.mycloud.ch](https://eur03.safelinks.protection.outlook.com/?url=http%3A%2F%2Fwww.mycloud.ch%2F& data=04%7C01%7CAdmin.Forum%40swisscom.com%7C7775825b987e484b34dc08d96d577da4%7C364e5b87c1c7420d9beec3 5d19b557a1%7C0%7C0%7C637661044791573282%7CSconosciuto%7CTWFpbGZsb3d8eyJWIjoiMC4wLjAwMDAiLCJQIjoiV2luMzIiL CJBTiI6Ik1haWwiLCJXVCI6Mn0%3D%7C1000&sdata=AXKAsXDqsgEWm0xbqXgR0nBRV96Ld13mE9lKgqpbFjE%3D&reserved=0) esportare.

      Puoi trovare le istruzioni qui:
      [Come posso accedere ai contenuti tramite mycloud.ch scaricare?](https://eur03.safelinks.protection.outlook.com/?url=https%3A%2F%2Fhelp.mycloud.ch%2Fhc%2Fde%2Farticles%2F1150 01560054-Come-posso-scaricare-il-contenuto-%25C3%25BCber-mycloud-ch-&data=04%7C01%7CAdmin.Forum%40swisscom.com%7C7775825b987 e484b34dc08d96d577da4%7C364e5b87c1c7420d9beec35d19b557a1%7C0%7C0%7C637661044791583237%7CSconosciuto%7CTWFpbGZsb3d8eyJWIjoiMC4wLjA wMDAiLCJQIjoiV2luMzIiLCJBTiI6Ik1haWwiLCJXVCI6Mn0%3D%7C1000&sdata=LSALmf13F%2B9OiSU2DKBAtuWmHOjCESPEwzEN0YfJwsI%3D&reserved=0)

      Notare che:
      Puoi selezionare le foto singolarmente o per mese. Se desideri scaricare più foto contemporaneamente, ti consigliamo di farlo in più parti, altrimenti potrebbero verificarsi problemi di download a seconda delle dimensioni delle foto e dei video.

      Distinti saluti

      DeanZ

    @MIT90

    grazie per il contributo

    \===================

    Questa discussione recente può aiutare:

    Esportazione dati MyCloud | Comunità Swisscom

    Client WebDav – myCloud - Aiuto
    Per accedere a myCloud tramite WebDav è necessario un client abilitato per WebDav. Si tratta di un software sul tuo computer o smartphone che consente l’accesso. Windows e macOS forniscono il proprio client. Qui troverai le istruzioni per l’utilizzo di Windows e [macOS](https:/ /help.mycloud.ch/hc/de/articles/360010310540-WebDav-f%C3%BCr-macOS) clienti.

    La velocità e la stabilità di WebDav dipende molto dal client utilizzato.

    Se hai problemi con stabilità e velocità, ti consigliamo di utilizzare un software specializzato. Ci sono molte offerte gratuite e a pagamento su Internet.

    \=========================

    Un’altra possibile soluzione:

    Il myCloud Backup è disponibile esclusivamente per i nostri clienti myCloud Pro.

    Con myCloud Computer Backup puoi eseguire il backup di cartelle e file sul tuo computer e su unità esterne su myCloud in tempo reale. Se perdi il computer, puoi ripristinare il backup su un nuovo computer (anche su più sistemi operativi). È inoltre possibile utilizzare il backup del computer per salvare i file eliminati accidentalmente. Con un account myCloud puoi eseguire il backup di più dispositivi. Ciò significa che puoi accedere ai dati protetti del tuo computer da qualsiasi luogo utilizzando il tuo smartphone o tablet.

    Che cos’è il backup myCloud? – myCloud - Aiuto

    Per utilizzare il myCloud backup del computer, devi scaricare l’app myCloud per il tuo smartphone o tablet. Può essere utilizzato con i sistemi operativi iOS e [Android](https://play.google.com /store/apps/details?id=com.swisscom.mycloud). Con l’app myCloud puoi visualizzare il backup del computer myCloud precedentemente creato e scaricare foto e video.

    [Come posso utilizzare il backup del computer myCloud sui miei dispositivi mobili? – myCloud - Aiuto](https://help.mycloud.ch/hc/de/articles/360002552144-How-can-I-do-that-myCloud-Computer-Backup-on-my-mobile-Ger%C3% A4ten- da usare-)

    \=======================

    e infine @cymett Esperto myCloud Swisscom può sicuramente aiutarti

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    “On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca


    @MIT90 ha scritto:

    Come posso scaricare tutte le foto contemporaneamente? Vedo solo che posso selezionarli tutti al mese, ma non tutti in una volta. Sono troppo stupido o l’app è incomprensibile?…


    Ciao @MIT90

    Nessuno dei due, è semplicemente inutilizzabile/non previsto a questo punto. Ho avuto lo stesso problema qualche mese fa e non ho ancora trovato una soluzione utile (ma non l’ho cercata a lungo; le foto del cellulare non sono così preziose per me. E non sono sparite, sono sono ancora presenti nel cloud e possono essere utilizzati quando necessario (vengono scaricati specificatamente localmente_).

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    10 giorni successivamente

    Ciao a tutti

    Ho chiesto nuovamente direttamente per te agli specialisti di myCloud:

    Purtroppo al momento non è disponibile alcuna funzione di esportazione per tutte le foto sullo smartphone. Tuttavia, saremo lieti di prenderlo come feedback e di inoltrarlo al team responsabile. Per scaricare foto/file dal tuo account myCloud, ti consigliamo di utilizzare [www.mycloud.ch](https://eur03.safelinks.protection.outlook.com/?url=http%3A%2F%2Fwww.mycloud.ch%2F& data=04%7C01%7CAdmin.Forum%40swisscom.com%7C7775825b987e484b34dc08d96d577da4%7C364e5b87c1c7420d9beec3 5d19b557a1%7C0%7C0%7C637661044791573282%7CSconosciuto%7CTWFpbGZsb3d8eyJWIjoiMC4wLjAwMDAiLCJQIjoiV2luMzIiL CJBTiI6Ik1haWwiLCJXVCI6Mn0%3D%7C1000&sdata=AXKAsXDqsgEWm0xbqXgR0nBRV96Ld13mE9lKgqpbFjE%3D&reserved=0) esportare.

    Puoi trovare le istruzioni qui:
    [Come posso accedere ai contenuti tramite mycloud.ch scaricare?](https://eur03.safelinks.protection.outlook.com/?url=https%3A%2F%2Fhelp.mycloud.ch%2Fhc%2Fde%2Farticles%2F1150 01560054-Come-posso-scaricare-il-contenuto-%25C3%25BCber-mycloud-ch-&data=04%7C01%7CAdmin.Forum%40swisscom.com%7C7775825b987 e484b34dc08d96d577da4%7C364e5b87c1c7420d9beec35d19b557a1%7C0%7C0%7C637661044791583237%7CSconosciuto%7CTWFpbGZsb3d8eyJWIjoiMC4wLjA wMDAiLCJQIjoiV2luMzIiLCJBTiI6Ik1haWwiLCJXVCI6Mn0%3D%7C1000&sdata=LSALmf13F%2B9OiSU2DKBAtuWmHOjCESPEwzEN0YfJwsI%3D&reserved=0)

    Notare che:
    Puoi selezionare le foto singolarmente o per mese. Se desideri scaricare più foto contemporaneamente, ti consigliamo di farlo in più parti, altrimenti potrebbero verificarsi problemi di download a seconda delle dimensioni delle foto e dei video.

    Distinti saluti

    DeanZ

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    un mese successivamente

    L’articolo sarà nuovissimo!

    Ora che Swisscom ha appena annunciato che MyCloud sarà a pagamento, alcuni utenti vorranno sicuramente scaricare le proprie immagini integralmente. La nuova offerta è consigliata anche come backup.

    Possiamo aspettarci presto una buona funzionalità di esportazione? Sì, lo so, nel forum ci sono “solo” utenti…

    grazie in anticipo

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    …sì, ho iniziato anche a cancellare foto/video che sicuramente non mi servono più. Questo ha il vantaggio che posso scorrere rapidamente tutte le immagini. Devo dire che, a causa del caricamento automatico, ovviamente è stata caricata molta spazzatura.😀

    Per quanto riguarda le modifiche alla struttura dei costi a myCloud: non sono fondamentalmente contrario alla condivisione dei costi dello spazio di archiviazione nel cloud. Apprezzerei solo che ai clienti attuali e di vecchia data fosse offerta una “offerta libera” (che in realtà dovrebbe essere inclusa negli altri costi) di entità ragionevole. Penso a 100 GB. (vedi thread sulla nuova offerta)

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @wändi ha scritto:

    L’articolo sta diventando nuovissimo!

    Ora che Swisscom ha appena annunciato che MyCloud sarà a pagamento, alcuni utenti vorranno sicuramente scaricare le proprie immagini integralmente. La nuova offerta è consigliata anche come backup.

    Possiamo aspettarci presto una buona funzione di esportazione? Sì, lo so, nel forum ci sono “solo” utenti…

    Grazie in anticipo

    Perché scaricare?

    myCloud è inteso come backup e gli originali dovrebbero essere ancora disponibili da qualche altra parte, giusto?

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @hed
    Ovviamente ho salvato tutte le foto su 2 HD esterni di marche diverse e le ho archiviate in due posizioni diverse.

    Voglio scaricarli perché ho creato molti album autoprodotti durante i nostri viaggi, che vedo tramite Swisscom TV e apprezzo il fatto di poter mostrare le mie foto ovunque sia necessario.

    Per poter ora eliminare/scaricare in modo specifico album o foto per scendere ben al di sotto del limite di 100 GB, avrebbe senso una comoda opzione di download/modifica. Immagino che, ad esempio, l’album Reise XYZ 2016 possa essere scaricato completamente intatto. Mi è inoltre chiaro che negli album automatici (o manuali) le singole immagini non sono fisicamente presenti, ma sono semplicemente referenziate. Ecco perché voglio una soluzione adeguata…

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @hed ha scritto:


    @wändi ha scritto:

    L’articolo sta diventando nuovissimo!

    Ora che Swisscom ha appena annunciato che MyCloud sarà a pagamento, alcuni utenti vorranno sicuramente scaricare le proprie immagini integralmente. La nuova offerta è consigliata anche come backup.

    Possiamo aspettarci presto una buona funzione di esportazione? Sì, lo so, nel forum ci sono “solo” utenti…

    Grazie in anticipo

    Perché scaricare?

    myCloud è inteso come backup e gli originali dovrebbero essere ancora disponibili da qualche altra parte, giusto?


    Sì, perché? Ev. proprio per questo? E perché non hai voglia di pagare un extra e quindi devi limitare i dati?

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Non ho letto tutte le risposte e forse ne ripeterò una, ma ieri ho fatto così: ho creato un nuovo album chiamato “tutte le foto”. Poi ho potuto selezionare tutte le foto (sul vecchio smartphone Android). Successivamente ho potuto scaricare l’intero album, ma sul Mac. ma ci è voluto molto tempo. oltre 77GB…

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @Mama2021 Ho una domanda:
    Ho anche creato l’album “tutte le foto” in MyCloud. COME sei riuscito a spostare o copiare tutte le foto in questo album? Quando apro MyCloud nel WebClient, non vedo da nessuna parte l’opzione per contrassegnare “tutte le foto”. (Ho più di 16000 immagini…)
    Saluti e grazie
    Wandi

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @wändi l’ho testato di nuovo. Non so davvero come ci sono riuscito. Hai un altro smartphone Android su cui puoi accedere all’app? Perché lì puoi selezionarne uno con il pollice, restarci sopra e tirarlo giù. oppure seleziona ogni mese.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @Mama2021

    Sono un Eiphoenler e non ho trovato la funzione che hai descritto.

    Attualmente sto scaricando (sul PC) ⅓ della mia memoria fotografica da MyCloud = circa 30 GB con una velocità media di poco meno di 1,5 MB/sec, il che si traduce in un tempo di download (previsto) di poco più di 5 ore.

    Se tutto funziona e i file si aprono correttamente, ti ricontatterò con le istruzioni, quindi forse qualcuno sarà felice di seguire l’esempio.

    Saluti e buon sole

    walli

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    @wändi Mi dispiace per te… Ieri ne ho scaricati 77 GB sul PC. Sì, non l’ho trovato neanche su iPhone. Non potevo nemmeno mettere il dito lì sotto. Dato che sono passato all’iPhone solo di recente, ho avuto la “fortuna” di segnare tutto in tempi relativamente brevi con il vecchio Samsung.

    L’elemento Mark All deve davvero essere integrato in My Cloud. Bene, l’area My Cloud fa al caso mio.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Scusa, sono un po’ in ritardo, ma potrebbe comunque essere d’aiuto. Se vuoi mantenere la struttura degli album, ti consigliamo di scaricare prima i singoli album e poi scaricare le foto/video rimanenti tramite “[Album](https://www. .mycloud.swisscom.ch/#photos/albums) > In nessun album”.

    All’interno di “In nessun album” hai la possibilità di selezionare una foto/video e poi tutte le foto/video che non vengono salvati in un album utilizzando l’opzione “Seleziona tutto” visibile nella “barra blu”.

    Altrimenti, se gli album non ti servono, puoi prima cancellarli e poi utilizzare “Album > [In nessun album](https: / /www.mycloud.swisscom.ch/#photos/virtual-albums/not-in-album)” seleziona/scarica tutte le foto e i video.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    Quindi, ora ho scaricato tutte le mie foto e i miei video da MyCloud. Durata totale: 8h 05 minuti per poco più di 90 GB. Ovviamente non ho ancora cancellato nessuna foto da MyCloud.

    Ciò significa che ora posso decidere in tutta tranquillità se resterò con MyCloud a gennaio/febbraio 2022, costruirò il mio NAS o passerò a un provider di terze parti.

    Ciò che parla a favore di Swisscom è il fatto che le foto e gli album possono essere visualizzati e condivisi molto facilmente tramite Swisscom TV, l’app Swisscom ecc. Questa è sicuramente una “chicca” che distingue SC. Ho già scritto altrove che un abbonamento a pagamento non mi dà fastidio, ma che mi dà semplicemente fastidio che i clienti esistenti vengano “spinti” a 10 GB.

    Per tutti coloro che vogliono anche scaricare tutto, alcuni consigli:

    • Controlla dove si trova la cartella di download. Nella maggior parte dei casi questo va all’unità di sistema C:
      C’è ancora abbastanza spazio disponibile qui? In caso contrario, inserisci la cartella di download su un altro disco rigido. È opportuno avere un SSD per non perdere altro tempo (consultare la Guida di Microsoft per informazioni su come spostare la cartella di download)

    • Ho analizzato le immagini in MyCloud Web e ho scoperto di aver salvato oltre 16.000 foto e video dal 2010 al 2021. Per non scaricare tutto in una volta e rischiare di mandare in crash la storia, ho creato i seguenti album (su MyCloud Web):
      Foto 2021 - 2019
      Foto 2018 - 2017
      Foto 2016 - 2010

      In questi album ho cliccato sui mesi dalla scheda “Foto” e ho inserito le immagini selezionate negli album corrispondenti (nota: le immagini non vengono spostate fisicamente, ma collegate ai “file originali” nelle foto).

    • Ho poi scaricato questi album annuali individualmente. Mi ci sono volute poco più di 8 ore per completare tutti gli album!

    • Gli album sono ora nella cartella Download. Qui puoi “decomprimerli” - ma oh mio orrore, non possono essere aperti.

    • Ecco perché ho creato la stessa struttura dell’album (cartelle) su un disco rigido esterno e ho copiato (non spostato) i singoli file dalla cartella di download sul disco rigido esterno.

    • Le immagini e i video sul disco rigido esterno possono essere aperti e riprodotti senza problemi. Qui ho semplicemente cliccato su alcune immagini e video casuali e ho controllato se erano OK.

    • Solo ora ho eliminato i file ZIP nella cartella di download e spostato la cartella di download nell’unità originale (consultare la Guida di Microsoft per informazioni su come spostare la cartella di download)

    A proposito, nel frattempo @dont_p4nic ha descritto come scaricarlo. Ma anche qui bisogna tenere conto dell’enorme quantità di tempo necessaria.

    Saluti Wändi

    Mostra lingua originale (Tedesco)