Ci sono alcuni canali duplicati su Swisscom TV come “Duna”, “ATV Avrupa”, “Rai Sport” e “ITV Granada”. Sarebbe stato meglio rimuoverli perché sono già disponibili in HD in uno slot di trasmissione separato.

Mostra lingua originale (Tedesco)

OK. Quindi con un’emittente come Hotbird 4K1, che per la maggior parte del tempo veniva trasmessa criptata, capisco che per Swisscom non vale più la pena di utilizzare l’encoder e di elaborarlo nella catena del segnale. Avevi l’hardware, non dovevi pagare la licenza. Quindi non restano che i costi operativi sotto forma di energia e un po’ di manutenzione. Questo probabilmente la dice lunga sul tempo di trasmissione per i clienti finali 😆

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Tux0ne ha scritto:

Va bene. Quindi con un’emittente come Hotbird 4K1, che per la maggior parte del tempo veniva trasmessa criptata, capisco che per Swisscom non vale più la pena di utilizzare l’encoder e di elaborarlo nella catena del segnale. Avevi l’hardware, non dovevi pagare la licenza. Quindi non restano che i costi operativi sotto forma di energia e un po’ di manutenzione. Questo probabilmente la dice lunga sul tempo di trasmissione per i clienti finali 😆


Non è vero.

UHD 1 (Astra) è crittografato la sera e nei fine settimana, stranamente sono (ancora) attaccati al canale.

Hotbird 4K1 non è una vera emittente con un vero programma, trasmette solo materiale demo.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Buona giornata

Abbiamo visto che purtroppo HGTV UK è stata rimossa e solo le versioni tedesca e italiana sono disponibili in forma doppiata (con l’inglese udibile in sottofondo).

Sfortunatamente entrambi i canali non possono essere guardati con audio a due canali, ma solo con questo strano ibrido. Questo è molto scomodo da ascoltare per i madrelingua inglesi. Questo sarà almeno disponibile in dual channel ad un certo punto quando la versione britannica non sarà più disponibile?

Grazie e cordiali saluti

Carolina

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ciò che sta accadendo attualmente con i canali televisivi a pagamento e la cancellazione di canali televisivi gratuiti come Dubai Sport o M4 Sport è molto debole. Sono felice di non avere un Swisscom TV. Quelli erano esattamente i canali che guardavo nel frattempo. Ho ancora i canali sul satellite.

Mostra lingua originale (Tedesco)

@Stonck13 Potrebbe essere una perdita per Dubai Sport, ma con M4 Sport molti contenuti non potevano essere visti per motivi di licenza, il che è sicuramente uno dei motivi per cui il canale è stato nuovamente rimosso.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Beh, non ho problemi con questo. Ci sono ancora i canali. All’M4 guardo effettivamente le partite di calcio ungheresi. È vero che molti contenuti sono effettivamente bloccati nella versione europea.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ora ho trovato una soluzione per ottenere permanentemente un’immagine su M4 Sport.
Non riesco a comprendere appieno il motivo per cui i canali sono stati disattivati. Beh, comunque sia, è proprio così, non mi deve importare.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Quando Swisscom inserirà anche i canali disponibili in 1080p? (Programmi svizzeri, ARD, ZDF, ecc.)

E soprattutto sono ancora dell’opinione che le velocità dati di oggi (circa 6/s) in HD non siano più sufficienti per fornire un segnale pulito e profondo anche su schermi di grandi dimensioni. Perché le connessioni Internet diventavano sempre più veloci e i televisori diventavano sempre più grandi e migliori. La qualità delle immagini fornita da Swisscom è la stessa da anni. Soagar Zatoo ha più o meno la stessa qualità dell’immagine nonostante lo streaming. L’effetto di questa compressione eccessiva si vede immediatamente se si confronta un segnale SAT 1:1 con il segnale Swisscom TV in HD. (profondità di campo, plasticità, ecc.) e soprattutto nel tono.

Un progresso sarebbe quello di offrire canali disponibili in Full HD, come Zattoo. E alcuni di loro lo sono adesso. Avrebbe anche senso se potessi scegliere dal box UHD se il box è upscalato a 4k o la TV stessa, dal momento che i televisori più recenti hanno upscaler enormemente migliori. Anche Netfix sembra migliore e soprattutto Apple TV e Disney. Così ho potuto confrontare Zatoo, Swisscom Box e SAT, Blu TV App sullo stesso televisore. Molte persone pensano che se hanno linee più veloci ottengono un’immagine migliore. Questo è un errore perché il flusso è sufficiente sulle linee più lente affinché il segnale raggiunga le masse in modo ampiamente distribuito. Ma penso che Swisscom dovrebbe differenziarsi in termini di immagine da Zatoo & co, e questo sarebbe possibile se lo si desidera. A parte la qualità delle immagini di Swisscom, che è stagnante da anni, per il resto l’offerta è molto buona. Molte persone pensano che l’HD sia l’HD e non c’è differenza. NO. Non è proprio vero. Puoi vedere chiaramente la compressione. Se non sei abituato a nient’altro, lo dai per scontato e lo consideri buono rispetto ai canali non HD, il che è vero in questo senso. Un test con l’app Blu TV ha mostrato che la qualità è leggermente diminuita rispetto a Swisscom Box.

Mostra lingua originale (Tedesco)