Niente più attivazione con Zyxel AX7501

Ciao a tutti,

ieri domenica mattina ho perso l’attivazione del mio Zyxel AX7501 (XGSPON 10GB),

Mi è stato mostrato un numero 100.92…… come IP. Sono arrivato alla pagina “Swisscom.ch/registrazione” e, dopo aver inserito i miei dati di login e il numero OTO, ho potuto completare la registrazione tanto da essere reindirizzato alla pagina Bluewin. Il mio IP di riferimento è rimasto però 100.92…. ..

Dopo la prima chiamata alla hotline di oggi, mi è stato detto che si trattava di un router di terze parti, contatta Zyxel.

Ho quindi installato IB 3, ma lampeggiava in rosso e non c’era alcuna connessione Internet.

Prossima chiamata alla hotline: mi è stato permesso di andare in città stasera e prendere un IB 3 sostitutivo (senza cavo e modulo SFB+ Se il problema persiste, posso chiamare il supporto di secondo livello).

(Come previsto, stesso risultato: rosso lampeggiante e nessuna connessione Internet.

Ho riprovato con lo Zyxel. Gamma IP 100, registrazione possibile, ma nessun IP pubblico.

Ho il sospetto che il modulo SFP dell’IB 3 sia difettoso.

Qualcuno ha idea del motivo per cui non riesco più ad attivare la mia connessione con Zyxel? Tutto è andato liscio fino a domenica (non è cambiato nulla)

La mia configurazione:

OTO — Zyxel AX7501-B0 (firmware Studerus; modalità Bridge) — Unifi UDM-Pro

Sarei grato per qualsiasi idea o suggerimento.

Tanti saluti e buona serata:

Colosso

Mostra lingua originale (Tedesco)

@ColossusCH2

È sorprendente che in questo caso il Internet-Box 3 venga sostituito senza se e senza ma, in ogni caso ora devi far funzionare l’IB3 e poi lo Zyxel funzionerà sicuramente di nuovo.

Sicuramente hai il cavo in fibra ottica originale per l’IB3?

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

@WalterB

Ciao WalterB, innanzitutto grazie mille per l’aiuto.

Il cavo utilizzato deve essere il cavo originale Swisscom (OTO verde; IB3 rosso).

L’IB3 sostitutivo era senza cavo e SFP+ (solo modem e alimentatore)

Saluto:

Colosso

@ColossusCH2

Non so dire di che colore sia perché è ancora su rame, in ogni caso Devi sistemare la connessione con l’IB3 e come dici arrivi alla pagina di registrazione e dal mio punto di vista ci deve essere Qualcosa non va .

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

7 giorni successivamente