Niente più attivazione con Zyxel AX7501
Ciao a tutti,
ieri domenica mattina ho perso l’attivazione del mio Zyxel AX7501 (XGSPON 10GB),
Mi è stato mostrato un numero 100.92…… come IP. Sono arrivato alla pagina “Swisscom.ch/registrazione” e, dopo aver inserito i miei dati di login e il numero OTO, ho potuto completare la registrazione tanto da essere reindirizzato alla pagina Bluewin. Il mio IP di riferimento è rimasto però 100.92…. ..
Dopo la prima chiamata alla hotline di oggi, mi è stato detto che si trattava di un router di terze parti, contatta Zyxel.
Ho quindi installato IB 3, ma lampeggiava in rosso e non c’era alcuna connessione Internet.
Prossima chiamata alla hotline: mi è stato permesso di andare in città stasera e prendere un IB 3 sostitutivo (senza cavo e modulo SFB+ Se il problema persiste, posso chiamare il supporto di secondo livello).
(Come previsto, stesso risultato: rosso lampeggiante e nessuna connessione Internet.
Ho riprovato con lo Zyxel. Gamma IP 100, registrazione possibile, ma nessun IP pubblico.
Ho il sospetto che il modulo SFP dell’IB 3 sia difettoso.
Qualcuno ha idea del motivo per cui non riesco più ad attivare la mia connessione con Zyxel? Tutto è andato liscio fino a domenica (non è cambiato nulla)
La mia configurazione:
OTO — Zyxel AX7501-B0 (firmware Studerus; modalità Bridge) — Unifi UDM-Pro
Sarei grato per qualsiasi idea o suggerimento.
Tanti saluti e buona serata:
Colosso