Sali

Ho guardato anche i messaggi, non c’è niente di speciale. La cosa interessante è che Let’s Encrypt funziona tramite IB3 / Syno, tutto è inserito correttamente, ma ogni 1 o 2 giorni non si connette. Tutto è inserito correttamente, ma dall’ultimo FW succede e non ho idea del perché. O è a causa mia, a causa del FW di Synology o dell’IB3 oppure il firmware. Questa era l’unica domanda 😉

Mostra lingua originale (Tedesco)

Penso che l’errore sia probabilmente il servizio DDNS dell’IP3, che balbetta di tanto in tanto. Non l’ho più utilizzato tramite xxxxxxx.internet-box.ch, ma tramite un altro servizio (xxxxxxx.ddns.net/noip.com), e funziona di nuovo perfettamente….

Sì, penso che non abbia nulla a che fare con la crittografia.

Quindi, in caso di problemi, dovresti verificare se l’IP è ancora risolto correttamente.

In questo caso, dovresti controllare il servizio sul server o sul router che presenta un bug.

@Dani CH È sempre la vecchia storia che il servizio DDNS di SC balbetta o non funziona affatto. Per questo lo evito e utilizzo DynDns.Org, costa un po’, ma funziona in modo molto affidabile.

@user109 Uso spesso anche il ddns di Swisscom, ma non so davvero come si blocca una volta impostato. Quello che mi dava fastidio di tanto in tanto era la configurazione ripetuta dopo aver cambiato la scatola o dopo un aggiornamento del firmware. Ma questa è un’altra storia.

@Dani CH ok, ovviamente anche il legame può avere un’influenza. Sono felice di non dover fare affidamento su di esso. L’aumento di velocità può essere notevole una volta avviato, ma rende anche il tutto molto più complesso. E ora penso che qualcosa sia stato aggiunto a qualcosa che probabilmente solleva più domande e problemi di quanto Swisscom vorrebbe. Spero vivamente che questo bon(n)ding rimanga una soluzione di emergenza e che l’espansione accelerata dell’FTTH riprenda presto.

@user109 emozionante. Il processo sta prendendo il via. Alcuni cominciano lentamente a notare che l’affermazione “I perdenti sono tutti coloro che non hanno ancora un FTTH Anschluss” * ma in essa c’è più verità di quanto si pensasse inizialmente. Posso ben immaginare che l’attacco a Swisscom laddove fa male (ai clienti) finirà per causare più danni che benefici. Perché questo blocco non colpisce solo i clienti Swisscom, ma tutti. Il tempo lo dirà…

*A proposito, il detto non era mio… 😉

4 giorni successivamente

@JonasB

Stamattina ho ricevuto il firmware 13.00.05/13.00.04/01762 sull’IB3. Posso confermare che ora funziona con VPN e accesso al NAS. Ciò significa che il client VPN ora riceve correttamente un IP interno, consentito dal firewall NAS 🙂

Grazie e cordiali saluti

Fil

8 mesi successivamente

Sfortunatamente, con la mia versione firmware Internet-Box 2 13.00.38/13.00.36 riesco ancora a comprendere il problema con l’ID pubblico come origine di un client VPN con un indirizzo interno 192…. Puoi confermare anche questo? E se no, come sei riuscito a risolverlo?

un anno successivamente

Ciao a tutti

Volevo rivisitare questo argomento e chiedere se qualcun altro ha lo stesso problema con l’IB4? Il mio firmware attualmente è la versione 13.20.26/13.20.18/01923 (non ho mai aggiornato nulla manualmente).

La mia connessione VPN (L2TP, dal portatile Windows tramite un hotspot mobile) funziona e vedo il mio portatile nell’elenco dei dispositivi su IB4 come dispositivo VPN. Come discusso in precedenza, al laptop viene quindi assegnato un indirizzo interno 192.xxxx. Tuttavia, viene visualizzato anche un indirizzo IP 194.xxxx. Supponiamo che questo non sia un compito statico.

Se poi desidero accedere a Synology tramite il browser, la connessione viene bloccata a causa delle impostazioni del mio firewall (nessuna immissione di indirizzi IP al di fuori della mia rete) e il sito Web non viene caricato. Quando allento le regole del firewall, vedo che il laptop ha effettuato l’accesso a Synology con l’IP 194.xxxx.

Qualcuno di voi ha una soluzione in modo che venga utilizzato l’indirizzo interno 192.xxxx assegnato?

Grazie!

In realtà, come puoi vedere nel post n. 48, questo errore è già stato corretto quasi 2 anni fa.

Naturalmente è possibile che questo errore sia stato riattivato accidentalmente in un firmware più recente.

È meglio segnalare il problema tramite la hotline o la chat in modo che venga registrato un ticket.

Anche la soluzione immediata è chiara:

- fate semplicemente a meno della restrizione IP sul Syno, perché se, come è comunque sensato, non avete attivato alcun port forwarding diretto sul Syno, omettere la restrizione IP non è in realtà una vera perdita di sicurezza, poiché lo farete solo tramite la connessione VPN a cui Syno può accedere.

O:

- fai a meno del server VPN IB e sostituiscilo con un altro server VPN all’interno della tua rete, nella tua situazione probabilmente direttamente con il server Syno VPN.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

CIAO

L’ho appena provato, mi sono connesso tramite VPN e vedo che il client viene visualizzato in Synology con un IP che si trova nella sottorete definita, quindi finora funziona senza problemi per me. L’IB ha il seguente firmware:

Versione firmware13.20.26 - 13.20.18Versione bootloader0.5.13s 0.7.1s

VG Filippo