@Black Mamba: Wow, che servizio! Mille grazie. Ho aggiunto l’articolo.
Se non ho un abbonamento ma solo una vecchia prepagata, il servizio Callfilter non è disponibile? Nelle impostazioni chiamata del Cockpit non ho l’opzione attiva Callfilter…
“… con un telefono cellulare, l’opzione callfilter è disponibile solo con un abbonamento, ma non se si utilizza il servizio con pagamento anticipato… ”
Non sono riuscito a trovare l’opzione per creare l’elenco dei blocchi in MySwisscom. Dopo aver contattato il call center, non è possibile farlo per i telefoni cellulari. Sarebbe saggio indicarlo qui. Sarebbe fantastico implementarlo, in questi giorni i numeri pubblicitari del Regno Unito +44* stanno diventando insopportabili.
È necessario utilizzare l’applicazione Swisscom Cockpit
Cockpit: inserisci il tuo numero di cellulare (swisscom.ch)
Attiva il filtro chiamate
Hai un abbonamento Swisscom Mobile? Per attivare il Callfilter sul tuo cellulare, vai su Cockpit Swisscom nella sezione “Impostazioni chiamate”. Successivamente è possibile attivare e disattivare il filtro chiamate e visualizzare le ultime 20 chiamate bloccate.
Il Callfilter per la rete fissa può essere attivato e disattivato con un solo clic in My Swisscom
Per fare ciò, fare clic sul pulsante “Attiva” o “Modifica/Disattiva” nella casella “Filtro chiamate”. Puoi scegliere di bloccare semplicemente le chiamate pubblicitarie oppure tutte le chiamate anonime o senza numero chiamante.
Grazie @Black Mamba, ma non è un mio problema. Ho già attivato il Callfilter nel Cockpit. Voglio bloccare tutte le chiamate dai numeri che iniziano con +44 (es.). Nel paragrafo precedente “Blocco e autorizzazione di singoli numeri” comunicate che ciò è possibile con My Swisscom e una lista di blocco. Impossibile trovare questa opzione in My Swisscom (ho controllato anche nel Cockpit).
seguire il seguente percorso
> La mia Swisscom
> Telefonia…
> Blocca o trasferisci i numeri manualmente
> Numeri da bloccare manualmente
Il telefono non segnalerà (nessuno squillo, segnale luminoso, ecc.) le chiamate provenienti dai numeri presenti in questo elenco di numeri bloccati manualmente. Puoi inserire 200 numeri di telefono. Suggerimento: ecco come bloccare i numeri di telefono che iniziano con la stessa combinazione di numeri: inserisci la combinazione di numeri comune e termina con “asterisco” (*). Esempio formato nazionale “044 1234*” formato internazionale “0041 44 1234*” oppure “+41 44 1234*”
Blocca e consenti numeri individuali
In [Mio Swisscom](https://www.swisscom.ch/telephony/online/app/VoipCallBlocking?backlink=https://www.swisscom.ch/myswisscom/dashboard/telephony/5-6FI5ARM/VNC.5-6FI5AS3/barring&bundle =1440786850&mode=showPersonalListEdit&lang=fr), tu Puoi creare un elenco di blocco e salvarvi fino a 200 numeri. Questo elenco può essere modificato in qualsiasi momento. Se vuoi bloccare tutti i numeri di un determinato cantone o paese, inserisci la combinazione comune di numeri e aggiungi una stella (ad esempio Inghilterra con il prefisso internazionale +44 12*). Puoi anche segnalare chiamate pubblicitarie indesiderate direttamente sul tuo fisso o bloccare i numeri privati. Per aggiungere il numero dell’ultimo chiamante all’elenco dei blocchi, comporre la combinazione *00# subito dopo la chiamata. Sugli Swisscom HD-Phones il blocco delle chiamate funziona anche tramite il tasto corona (video esplicativo)
@Black Mamba Grazie per la tua risposta. Purtroppo è qui che non posso più andare avanti. Impossibile trovare il percorso suggerito in My Swisscom. Non riesco a trovare “Telefonia” o “Blocca o esci…”. Ci tengo a precisare ancora che sto parlando del mio numero di cellulare. Esiste un collegamento diretto a questa opzione? Grazie per l’aiuto.
Ciao @Jackary, ciao a tutti,
Da ieri i clienti mobili possono anche bloccare/sbloccare manualmente i numeri di telefono. Questa funzione è offerta a tutti i clienti mobili (privati e PMI) con abbonamenti o piani prepagati 😊.
È possibile bloccare un numero dal Cockpit nella sezione «Numeri bloccati manualmente».
Bella giornata
Ciao @NathalieSI
Questa funzione di blocco manuale delle chiamate in entrata sul cellulare è molto pratica 😀
Il limite al numero di 200 numeri bloccabili è lo stesso di una rete fissa?
Ciao @Black Mamba,
Sì, sono felice che la funzionalità sia finalmente disponibile sui dispositivi mobili 😊!
La limitazione di 200 numeri è effettivamente identica.
Bella giornata
Il filtro chiamate di Swisscom è sicuramente una buona cosa, ma ricevo chiamate da “broker” (truffatori) molto dubbi con numeri europei visualizzati ma non assegnati. La richiamata finisce nel nirvana… Sarebbe un vantaggio, soprattutto al giorno d’oggi con le possibilità tecnologiche, che venga visualizzato un numero di telefono. è possibile verificare se questo numero è effettivamente assegnato.
Sarebbe molto utile, poiché bloccarlo non vale la pena.
Grazie mille
FG RME