La beta di WLANBox 2 è già disponibile: wb2_11-03-13.rui

Ma per WLANBox 1 è stato pubblicato il firmware beta di WLANBox 2 (wb2_11-03-13.rui).

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ho anche installato la beta 11.03.24 sul mio IB2. Questo mi ha risolto il problema che il numero di telefono non veniva più segnalato sull’analogico Anschluss per le chiamate esterne. Vedi anche qui.

Per ora nessun’altra anomalia.

7 giorni successivamente

La beta 11.03.24.rui dell’Internet-Box-plus è difettosa.

File sbagliato

Il 11.03.24.acs per l’Internet-Box-plus funziona.

Per inciso mi sembra che Swisscom abbia qualche problema con il firmware.

1 ora fa, verso le 2 di notte, la mia connessione Internet si è interrotta e sul mio Internet-Box-plus è stato installato un nuovo vecchio firmware.

Prima aveva 10.05.44.rui, dopo il riavvio aveva il firmware 10.04.46.rui, che non è possibile scaricare dal sito Internet-Box-plus. Con il firmware rui è stata installata una versione precedente alla mia.

Forse un utente vicino a Swisscom può scaricare il firmware beta corretto.

Come ho descritto stasera sotto “Nuova Beta…….”, l’Internet-Box-Plus si trova nella pagina di download

Versione beta del firmware errata.

È disponibile per il download un file ib2_np-11-03-24.rui invece del file ibp_np_11-03-24.rui corretto. Anche per l’Internet-Box-Plus la dimensione del file di 64,0 MB non può essere corretta, di solito è di circa 45,1 MB.

Contemporaneamente, verso le 2 di notte, Swisscomm ha installato sull’Internet-Box-Plus un 10-04-46.rui, anche se sull’Internet-Box-Plus avevo il 10-05-44 mi è stato installato automaticamente stasera declassato a 10-04-46!!

Sarebbe finalmente possibile mettere a disposizione come download beta il firmware corretto per l’Internet-Box-Plus?

La versione beta che ottieni per l’Internet-Box Plus è un ib2_np_11-03-24.rui per Internet-Box 2 invece del firmware probabilmente corretto per l’Internet-Box-Plus, l’ibp_np_11-03 -24.rui dovrebbe essere.

Grazie

• WalterB ha risposto a questo post.

Hai assolutamente ragione, la beta è collegata in modo errato. Non so dire perché sia ​​stato installato un vecchio FW. Mi sembra strano, a meno che Swisscom non abbia trovato all’improvviso un grave errore nel 10.05.44 e voglia pace e tranquillità prima di Natale.

Lo affronterò.

Il 10.05.xx per IBP e IBS ha mostrato un effetto negativo. Fino a quando questo non verrà analizzato ed eliminato, esiste un firmware transitorio che contiene già diversi miglioramenti dalla versione 10.05.xx. Pertanto è corretto che sia stato installato un nuovo 10.04.xx.

Alla beta. - Non posso ancora dire nulla su Link. Penso che verrà corretto.

Tra l’altro sono stati risolti i problemi relativi alla crittografia WPA3, che comunque attualmente non è attivata di serie. Consiglio comunque a tutti di attivare il punto WLAN (WPA3/2 - Mode).

Per il resto stabile e performante.

Grazie per le risposte sul firmware errato per l’IB-plus e anche per le spiegazioni sul motivo per cui è stato improvvisamente installato un firmware diverso.

Ma ora eseguirò le beta, anch’esse modificate, e vedrò come va.

Nonostante gli eventi spiacevoli dovuti al Covid, auguro a tutti voi un Natale, spero, piacevole e di rimanere in salute

Saluti dal Glarnerland