App iOS su app store non svizzeri

• Credo che le app Home e My Swisscom possano essere scaricate solo dall’App Store svizzero. C’è qualche ragione per questo? Sul mio iPhone ho le FFS, la Migros, la Coop e innumerevoli altre app locali (tutte disponibili nell’App Store del Regno Unito): perché non Swisscom??
    Davy

Mostra lingua originale (Inglese)
    • jbovet piace.

• @DomiP wrote:

There’s no point in discussing it with you anyway. I suggest that the issue be escalated further via @ThomasS. He certainly has contact with the relevant agencies.

Hey there

I talked to the product manager.

He told me that there have been several internal discussions. The legal department has made an analysis last autumn.

Together with the board Swisscom has decided to focus on offering Apps in Switzerland. The costs and legal risks outweigh the value currently.

I hope this answer provides some clarity.

Ciao Davy,

perché un cittadino del Regno Unito dovrebbe utilizzare un’app specifica per gli svizzeri?

Spiega quale app desideri utilizzare nello UK-Store.

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
    Dominik

FFS, Migros, Coop sono aziende con una visione internazionale, i loro servizi vanno ben oltre i confini svizzeri

Viceversa, avrebbe senso caricare un servizio telefonico britannico su un cellulare svizzero?

altrimenti bisogna essere dotati di un cellulare satellitare per superare i vincoli delle frontiere

I migliori saluti della Communauté francofona

I clienti aiutano i clienti

Ciao @DomiP, @Black Mamba

Sono inglese, ma vivo e lavoro in Svizzera. Ho un iPhone Swisscom con contratto Swisscom. Quando mi sono trasferito in Svizzera dal Regno Unito, il mio ID Apple è stato associato all’App Store del Regno Unito. Tutta la mia musica e le mie app erano nell’App Store del Regno Unito e non volevo il fastidio di migrare tutto, quindi sono rimasto con l’App Store del Regno Unito. Niente di grave.

Migros, Coop, FFS, P+R, Parkingpay, QuickZoll, SwissCovid: tutte queste app possono essere utilizzate solo in Svizzera e sono disponibili in qualsiasi App Store. Li ho tutti e li uso regolarmente. La mia domanda era semplice: perché Swisscom non rende disponibili le app “My Swisscom” e “Swisscom Home” in tutti gli App Store? Le app Swisscom Storebox, My Cockpit B2B, Swisscom Skimovie, Swisscom RA iOS sono tutte disponibili nell’App Store del Regno Unito: perché non My Swisscom e Swisscom Home? È chiaro che è possibile.

Davy

14 giorni successivamente

Ciao @davy3c

Grazie mille per avermi contattato. E grazie @DomiP per la connessione. Questo è fantastico! 😉

In effetti, se l’app fosse disponibile anche negli Store tedesco, francese, ecc., si dovrebbe considerare il quadro giuridico del rispettivo Paese. Lo sforzo richiesto supera il valore.

È interessante notare che nel recente passato ho ricevuto diverse richieste di eliminare questa regola. Puoi scriverci a app(dot)myswisscom(ät)swisscom(dot)com? Forse possiamo aiutare. Se è così, possiamo pubblicare la risposta qui. 😉

Saluti

adriano

Responsabile prodotto My Swisscom App

un anno successivamente

@Paffatiesch74

grazie per questo interessante contributo di rilancio 😁

>… Ho lo stesso problema, esiste un modo per risolverlo?…

è molto probabile che ciò avvenga semplicemente leggendo i messaggi che precedono

la soluzione miracolosa e tanto attesa che vi è già ampiamente descritta

il che sembra normale perché lo stesso problema spesso ha lo stesso modo per risolverlo 😀

Natale D-7 🎅🎄 🤶

La mia famiglia vive in un altro paese e sarebbe un problema per alcune app, ad es. Apple Musica

di solito le app non sono disponibili a causa dei diritti d’autore, ma secondo me per Swisscom non ha senso

@LeylaG Swisscom ha intenzione di distribuire le app Swisscom anche in altri Apple Appstore, come l’Appstore del Regno Unito o dell’Irlanda? Soprattutto il Home App, per quanto riguarda mySwisscom esiste una buona soluzione (in realtà personalmente utilizzo più questo che l’app) sul PC: https://www.swisscom.ch/it/residential/help/data-and-bills/myswisscom .html

Agus fágaimíd siúd mar atá sé

8 mesi successivamente

Caro utente, vittima di SwissCom

Nel caso utilizzi un Apple Store diverso dalla Svizzera, segui le procedure:

Puoi cambiare il Paese su iOS come segue:

1. Apri “Impostazioni”
    2. Tocca il tuo nome, quindi tocca “Media e acquisti”
    3. Tocca “Visualizza account”. Potrebbe esserti chiesto di accedere
    4. Tocca “Paese/Regione”>“Cambia Paese o Regione” e scegli Svizzera
    5. Tocca “Accetto” nell’angolo in alto a destra, quindi tocca nuovamente “Accetto” per confermare.
    6. Seleziona un metodo payment e inserisci le nuove informazioni payment e l’indirizzo di fatturazione, quindi tocca “Avanti”

Puoi cambiare il Paese in Android come segue:

1. Apri Google Play Store sul tuo dispositivo mobile
    2. Tocca i tre trattini del menu Paese e profili dell’account
    3. Tocca il Paese a cui desideri aggiungere un account
    4. Seleziona un nuovo metodo payment e inserisci i tuoi nuovi dettagli payment e il tuo nuovo indirizzo di fatturazione

Dopo aver installato l’APP SwissCom puoi tornare al paese/regione precedente.

Tieni presente che a volte questa procedura non funziona se ti restano dei $ nel saldo. In tal caso, consulta l’Apple Store per trovare una soluzione relativa al cambio di regione/paese.

Distinti saluti

Ricardo

Per favore, non perdere tempo inviando una e-mail.

Segui questi passaggi

Puoi cambiare il Paese su iOS come segue:

1. Apri “Impostazioni”
    2. Tocca il tuo nome, quindi tocca “Media e acquisti”
    3. Tocca “Visualizza account”. Potrebbe esserti chiesto di accedere
    4. Tocca “Paese/Regione”>“Cambia Paese o Regione” e scegli Svizzera
    5. Tocca “Accetto” nell’angolo in alto a destra, quindi tocca nuovamente “Accetto” per confermare.
    6. Seleziona un metodo payment e inserisci le nuove informazioni payment e l’indirizzo di fatturazione, quindi tocca “Avanti”

Puoi cambiare il Paese in Android come segue:

1. Apri Google Play Store sul tuo dispositivo mobile
    2. Tocca i tre trattini del menu Paese e profili dell’account
    3. Tocca il Paese a cui desideri aggiungere un account
    4. Seleziona un nuovo metodo payment e inserisci i tuoi nuovi dettagli payment e il tuo nuovo indirizzo di fatturazione

Dopo aver installato l’app SwissCom puoi tornare alla regione/paese precedente.

5 mesi successivamente

Questa “soluzione” non è realmente una soluzione per il principale problema sovrastante.

Se hai un abbonamento Apple Fitness+ non puoi modificare la regione dell’App Store assolutamente a meno che non la annulli e aspetti fino a un anno. Questo è ovviamente un problema di Apple, ma il blocco regionale è una grave svista da parte di Swisscom.

Come spiegate come fa il vostro concorrente economico Yallo, dove posso avere il servizio mobile al 30% del prezzo di Swisscom, a riuscirci? Questa è una vergogna. Periodo. Sei a conoscenza di questo problema da oltre due anni e non hai fatto nulla per risolverlo.

Il fatto è che tutti i principali sviluppatori di ogni app qui in Svizzera sono in grado di farlo, ma mentre il mio abbonamento a Swisscom costa più di 1000 CHF all’anno, non puoi nemmeno fornirmi un’app? Penso che sia giunto il momento di cambiare ancora una volta il mio provider…