Non capisco cosa intendi. Il post originale è dell’08.10.2020, ovvero 2 anni e 3 mesi fa.
In secondo luogo, la “soluzione” “cambia semplicemente la tua regione” non funziona. Non è così semplice cambiare la regione dell’App Store: se disponi di abbonamenti all’App Store attivi, sfortuna: non puoi cambiare la regione.
La soluzione corretta è che Swisscom si attivi e abolisca questo blocco regionale inutile e demonizzante per i clienti. Il caso d’uso esiste per ogni singolo straniero che vive in Svizzera.
In primo luogo, SC potrebbe voler pubblicare l’app solo in Svizzera. Non conosco le ragioni e discutere non porta allo Scopo.
In secondo luogo, gli stranieri che vivono in Svizzera dovrebbero avere un indirizzo di residenza, perché non utilizzarlo nell’ID Apple? 🤔
Allora dovresti essere in grado di usare CH-Apps…
Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik
L’indirizzo di residenza non c’entra nulla. Il problema è la perdita di dati, musica, ecc. quando cambi App Store. Se scorri indietro questo thread vedrai che molte, molte aziende svizzere rendono le loro app disponibili negli app store internazionali, e anche alcune delle altre app Swisscom sono disponibili a livello internazionale!!!
Ancora non capisco perché sia così difficile per Swisscom apportare questo cambiamento e servire i vostri clienti!
Saluti,
Davy
@DomiP Credo che dovresti smettere di rispondere a questo thread, perché non penso che tu capisca abbastanza bene il problema.
Quello che hai detto è sbagliato: sappiamo esattamente perché Swisscom non vuole farlo. Come ha scritto @AdrianW, e cito “[…] se l’app è disponibile anche nello Store in [altri paesi], si dovrebbe considerare il quadro giuridico del rispettivo paese. Il lo sforzo richiesto supera il valore.”
Francamente, non ho mai sentito un modo più ridicolo per dire “non ci interessa”. Una grande azienda come Swisscom dovrebbe essere in grado di revocare un blocco regionale in un mondo globalizzato, proprio come hanno fatto Sunrise e Yallo.
Nel mio ultimo tentativo di spiegare perché non posso modificare fisicamente la regione dell’App Store, allego questo screenshot:
E come ha correttamente affermato @davy3c, il cambiamento della regione comporta conseguenze aggiuntive e impreviste per i tuoi clienti. In sintesi, questo blocco regionale è un design pigro anti-utente e nient’altro.
Che io partecipi o meno a questa discussione, alla fine potrei comunque decidere da solo.
Come ho già detto e come ha scritto anche Adrian, si tratta di norme regolamentari. Ad esempio, anche il software è soggetto alle norme sull’esportazione. Nel software Swisscom questo è chiaramente visibile ovunque. Vale a dire, ad esempio, Russia, Iran, Iraq o Corea del Nord.
Certo, potresti sbloccare le app per gli Stati Uniti o il Regno Unito, ma ciò significa anche che le app devono rispettare le normative dei rispettivi paesi e autorità.
Per un numero limitato di clienti interessati, Swisscom probabilmente si asterrà da un simile sforzo, soprattutto perché tutte le funzioni dell’app MySwisscom sono accessibili, ad esempio, all’interno di MySwisscom sul web. Lo stesso vale per Cockpit, Mail, BlueTV o semplicemente MyCloud.
Per quanto riguarda la concorrenza, mettiamola così: gli altri operatori, soprattutto Yallo, spesso puntano anche a utenti dall’estero (ad esempio dalla zona euro “più povera”), quindi la base clienti dell’operatore è molto più estera rispetto a Swisscom. Ma anche lì le web app sono ormai così diffuse che le normali app native stanno diventando obsolete.
Dominik
@DomiP amico mio, non stai aggiungendo nulla di valore a questa conversazione. Tutto quello che dici o è già stato detto o è completamente falso.
Quando non vuoi me o nessun altro dall’Europa come cliente, sei una causa persa. Il 40% dei residenti in Svizzera sono stranieri. È quasi la metà della tua base clienti, amico.
Questa è una funzionalità molto richiesta.
Ad esempio, c’è un altro post sullo stesso identico argomento dove ancora una volta i problemi legati al cambiamento della tua regione sono riassunti. Poi c’è [ancora un altro post con lo stesso argomento](https://community.swisscom.ch/t5/Archiv-E-Mail-Apps/mySwisscom-App-fehlt-im-Apple-Store-Deutschland/td-p /633748). E questi sono solo gli utenti vocali che sono disposti a sopportare questa spazzatura. Inoltre c’è questo post in cui suggerisci di scaricare un APK dubbio per un’altra app Swisscom da un sito web “quasi sicuro”. Sembra che Swisscom ora voglia installare virus sui dispositivi dei propri utenti.
Questa non è una tua decisione, amico mio. Chiedi a un manager se il 40% dei possibili clienti “vale la pena”.
Arrivederci.
@DomiP Se questo è il livello…la prossima volta per favore non partecipare
- Soluzioneselezionata da LeylaG
Ehilà
Ho parlato con il responsabile del prodotto.
Mi ha detto che ci sono state diverse discussioni interne. L’ufficio legale ha fatto un’analisi lo scorso autunno.
Insieme al consiglio d’amministrazione Swisscom ha deciso di concentrarsi sull’offerta di app in Svizzera. I costi e i rischi legali superano il valore attuale.
Spero che questa risposta fornisca un po’ di chiarezza.
Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
ThomasS
So che a questa domanda è già stata data una risposta, ma aggiungo la mia voce a questo problema: sono un cittadino svizzero che ha vissuto per 20 anni negli Stati Uniti. Il mio telefono e tutta la mia vita digitale sono collegati all’AppStore negli Stati Uniti, quindi spostare la sede dell’AppStore in Svizzera non è un’opzione. Come ha detto qualcuno, sono disponibili tutte le altre app che mi servono, Migros, Poste, ecc; è un peccato che Swisscom non sia disponibile.
@jbovet Penso che *forse* con iOS 17 questi problemi non ci siano più. Secondo le nuove leggi dell’Unione Europea, Apple è obbligata a fornire la possibilità di “localizzare” le app - quindi questo potrebbe funzionare anche qui (se ti trovi geograficamente in Europa/Svizzera)
Dominik