La prima impressione è buona ma

La testa di una donna nel profilo mi dà fastidio.

Inoltre, non è possibile specificare/modificare il genere (è stimato in base al nome?)

Nessuna testa (come in Kundencenter) sarebbe migliore di quella sbagliata… giusto?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Se si tiene conto di quanti argomenti, menu e sottomenu sono accessibili con questa app, è stato fatto un grande sforzo per garantire che l’utente raggiunga rapidamente il proprio obiettivo e non perda il conto.

Tuttavia, non sono un fan di app così sovraccariche su uno schermo da 4,7 pollici. Se ho bisogno di interrogare o modificare qualcosa in quest’area (cosa che accade molto raramente), preferisco aspettare finché non potrò accedere al Kundencenter a casa o in negozio con un laptop da 27 pollici. Perché al momento non riesco a pensare a nessun caso d’uso in cui avrei urgentemente bisogno di utilizzare l’app mentre sono in viaggio.

Ciò che è fastidioso sono i popup di dichiarazione dei cookie che continuano ad apparire in questa app.

Sarebbe bello avere una modalità oscura come opzione commutabile.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Sono d’accordo con @hed.

Non tutte le informazioni sono veramente “rilevanti” se visualizzate sui dispositivi mobili. In questo caso potrebbe essere utile una modalità “Esperto”, come nella casella Internet, in cui è possibile visualizzare ulteriori informazioni secondo necessità.

  • Un’altra cosa che ho notato è che vengo regolarmente disconnesso. Non devo inserire nuovamente il numero di telefono e la password, ma devo prima toccare il pulsante di accesso su StartView.
  • Il problema con i popup dei cookie è probabilmente dovuto al fatto che l’app è basata su Angular o su un altro linguaggio web basato su Typescript. Pertanto sarebbero sicuramente utili anche gli avvisi come “Fattura scaduta” o “Iunità comprese esaurite”.
    *Un Darkmode sarebbe sicuramente estremamente piacevole da avere. MySwisscom sarebbe sicuramente una delle prime app svizzere con questa funzionalità.
  • Ciò che ancora mi disturba un po’ è che i caratteri di sistema non vengono adottati… Ad esempio, ho già provato caratteri come “Google Sans” o “Emirates Bold”, ma un carattere generico può essere visto in l’app. Con MyCloud questo viene adattato al dispositivo.
  • Inoltre le due voci di menu a sinistra e a destra sono in tedesco, quella al centro “Prodotti” è in inglese.
Mostra lingua originale (Tedesco)

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

@AdrianW

Tutto quello che posso dire è tanto di cappello. (Interfaccia Android francese)
Come @hed e altri, non sono necessariamente un fan di app come questa.

In questo caso sono stupito di quanto sia ben strutturato e di quanto sia buona la superficie francese (i francesi ne saranno contenti!).

A parte i “prodotti” (French Produits) come già menzionato in tedesco, nella guida ho trovato (finora) solo “dérangements de courant” (dovrebbe chiamarsi Dérangement en cours).

Ciò che mi ha sempre infastidito dell’HD Davos è che non avevo accesso alle “chiamate bloccate”. Con questa app posso guardare velocemente sul cellulare senza dover andare al PC.
Probabilmente riuscirò anche a ricaricare la mia carta prepagata con questa app (non funziona ancora come avvertono i francesi).
Non vorrei necessariamente creare un elenco di canali TV sull’app.
Se fosse specificata la lingua del canale (dovrebbe essere possibile) sarebbe più probabile.

Se ciascuna stazione ha una descrizione (come accedervi [https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/abos-tarife/inone-home/digital-tv/sender.html#cl%5Bdevice%5D%5B%5D=tv](https://www. swisscom.ch/de/clienti privati/abos-tariffs/inone-home/digital-tv/sender.html#cl%5Bdevice%5D%5B%5D=tv “mittente”), l’app sarebbe ancora migliore che nel centro clienti.

descrizione mittente.png

Se “Panoramica/Stampa” menzionasse anche la lingua, un desiderio che molti utenti esprimono da anni sarebbe esaudito.

Jean Pierre

Mostra lingua originale (Tedesco)

@AdrianW

Sarebbe interessante sapere quanta percentuale dei clienti Swisscom ha scaricato questa app sul proprio smartphone e quanti di loro la utilizzano regolarmente.

Ci sono numeri per questo?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Quale browser hai? Se non è Safari, riprova!

Quindi hai ricevuto due email separate per Android e IOS o una per entrambi? Il più recente dovrebbe averli entrambi e dovrebbe funzionare…

Se non funziona, provalo sul PC. Quindi puoi eventualmente trasferire il file di configurazione sul telefono cellulare…

Mostra lingua originale (Tedesco)

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik

Ciao a tutti

Ora ho installato l’app e la trovo visivamente molto accattivante.

I lunghi tempi di caricamento sono un po’ fastidiosi e talvolta lo schermo rimane grigio. Per il resto funziona molto bene e senza intoppi 🙂

Mostra lingua originale (Tedesco)

Prima conclusione del test:

-Design molto buono

-Inerzia su alcuni lati v. UN. Elenchi di canali e ricerca negozi

-Finora tutti i punti funzionano/molte funzioni

-Se desideri visualizzare le password WiFi, dovresti immediatamente vedere quale rete è 2,4 e 5GHz

-Per i collegamenti non dovrebbe apparire come un collegamento Web in alto

-mycloud ha una seconda voce con trattini vuoti che può essere utilizzata per registrarsi. Potrebbe esserci un pulsante comprensibile da aggiungere

-quando apri la linea fissa c’è scritto “telefonia” in alto

Continuate così Swisscom!

saluti Albatross

Mostra lingua originale (Tedesco)