Proverò a fornire alcuni input per questa nuova app di seguito. Ci sto giocando da qualche ora e la prima cosa che ho notato è che c’è un’enorme quantità di lavoro dietro questa app. Il solo fatto di vedere e sperimentare questi innumerevoli collegamenti ti fa quasi star male. Mi stupisce che gli sviluppatori abbiano ancora qualche idea al riguardo. Ho un grande rispetto per questo lavoro ed è difficile criticarlo. Per questo mi sembra importante che i suggerimenti e le richieste di cambiamento non siano visti come critiche, ma come spunti di riflessione.
Penso che sia un peccato che tu non abbia a disposizione un modulo con l’intera struttura ad albero in modo da poter registrare i tuoi appunti direttamente in questo modulo. Certo, sarebbe troppo complicato e scoraggerebbe i potenziali tester anche solo dal prendervi parte. Il risultato sarebbe altrettanto significativo.
Dato che passo l’inverno a Tenerife, logicamente non sono connesso alla rete domestica. Tuttavia sono connesso alla mia rete domestica tramite VPN. Per questo motivo dovrei poter accedere al mio router anche tramite l’app. Funziona senza un’app.
Le pagine di aiuto sono molto estese e informative. Forse lì si potrebbe installare una funzione di ricerca per raggiungere più rapidamente la posizione desiderata.
Su alcune pagine (consumo energetico del router) non tutto è visibile sullo schermo dell’iPhone e la linea non può essere spostata lateralmente.
Ho identificato i prodotti aziendali come il punto debole. Mi sembra che potrebbero esserci problemi di competenza tra l’azienda (ad esempio Swiss Golf) e Swisscom. A me funziona solo il primo punto (dispositivi e SIM). Le informazioni sull’abbonamento e sul Cockpit non funzionano. Non ho provato a rimuovere il numero dell’azienda 😉.
Potresti forse posizionare l’avviso sui cookie da qualche parte all’inizio e dimenticartene in seguito. Ma forse ci sono requisiti legali contro questo.
Dato che l’app è così estesa, potresti prendere in considerazione l’aggiunta di una funzione di telefonia. Allo stesso modo il vagabondaggio. Tutto potrebbe essere coperto con un’unica app. Naturalmente ci sono sicuramente utenti che perdono il conto e trovano l’app troppo opulenta.
In ogni caso, so che l’app MySwisscom è un compito titanico e non piacerà mai a tutti. Troppo esteso per alcuni, troppo lento per altri e certamente non sufficiente per alcuni. Tanto lavoro! Grazie Swisscom!