Quindi…anche il ripristino della casella Internet non è stato d’aiuto.

C’è qualcosa che non ho menzionato perché non pensavo fosse rilevante, ma forse è proprio questo il motivo. C’è uno switch (Netgear pro Save GS108E) tra il router e i quattro dispositivi. Potrebbe essere che l’interruttore abbia un problema, sia rotto o qualcosa del genere?

Mostra lingua originale (Tedesco)

@steff

Questo può certamente essere il caso.

Per provarlo è sufficiente collegare un dispositivo direttamente all’Internet box e lo vedrete subito.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@Werner

Sì, è davvero difettoso. Ho collegato due dispositivi direttamente al router e funziona.

Non avevo nemmeno il cambio sulla bolletta.

Un difetto è difettoso e non può essere riparato, vero?

@steff

Non conosco il tuo switch specifico, ma se non si tratta di un problema SW con lo switch che può essere risolto aggiornando o reinstallando il firmware, sicuramente non c’è nulla da riparare.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@steff ha scritto:

Un difetto è difettoso e non può essere riparato, vero?

Possono - in teoria…

Con un nuovo prezzo di poco meno di 50 franchi e una tariffa oraria del tecnico ad esempio di 100 franchi, il nuovo prezzo è già valido dopo 30 minuti e senza costi per i pezzi di ricambio…

In breve: Rep. non vale la pena (purtroppo)

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Ho appena controllato quanto costa il pezzo. Per questo prezzo probabilmente non vale la pena comprarne altro che nuovo.

Ha senso acquistare di nuovo lo stesso switch (Netgear GS108E) o forse qualcosa di diverso per il futuro? La dimensione è ideale per questo.

@steff ha scritto:

Per questo prezzo probabilmente non vale la pena comprarne altro che uno nuovo.

Oppure la sostituzione in garanzia… come @kaetho ha detto: Gli switch Netgear ProSafe di solito hanno periodi di garanzia infiniti.

Vedrò come faccio con l’interruttore.

Quindi ragazzi, grazie a tutti. Ancora una volta ho dimostrato che qui posso imparare molto e che ricevo molto aiuto. 👍

… il mio sarcasmo a quanto pare non è stato capito 😉 Lo switch Netgear sembra essere morto. Quindi non è più in vita: la garanzia è scaduta perché la “vita” vale solo finché vive. Ma finché è vivo, non hai bisogno di garanzie…

OK, è tardi ed è meglio che vada a dormire…

L’interruttore è difettoso perché due apparecchi collegati direttamente all’Internet Box funzionano così? Emozionante.
Un interruttore è difettoso se tutti i LED non si accendono più. Allora è possibile che l’interruttore sul cavo che collega l’alimentatore a questo interruttore sia acceso. Oppure l’alimentazione è interrotta.
Se non si illumina solo la porta dallo switch all’Internet Box, anche il cavo potrebbe essere difettoso.

@Tux0ne ha scritto:

L’interruttore è difettoso perché 2 apparecchi collegati direttamente all’Internet Box funzionano così? Emozionante.
Un interruttore è difettoso se tutti i LED non si accendono più. Allora è possibile che l’interruttore sul cavo che collega l’alimentatore a questo interruttore sia acceso. Oppure l’alimentazione è interrotta.
Se non si illumina solo la porta dallo switch all’Internet Box, anche il cavo potrebbe essere difettoso.

Per me l’interruttore non è stato un problema perché le luci erano tutte accese. So anche che un cavo patch può essere difettoso. Ma non era nemmeno così.

Ecco perché il test con Anschluss diretto all’IB (a proposito, ho testato tutti e 4 i dispositivi 😉)

Che l’interruttore sia difettoso o meno, per me che non sono esperto non funziona più correttamente.

Proverò a riavviare questa sera come suggerito da POGO 1104. Non sapevo nemmeno che si potesse fare una cosa del genere con un interruttore.

In caso di emergenza, il tuo interruttore ha anche un pulsante di ripristino nella parte anteriore che puoi premere. È molto improbabile che l’interruttore sia effettivamente difettoso.

Brevi informazioni sullo stato attuale delle cose.

Breve e dolce: i problemi DHCP sono risolti. Ho staccato brevemente l’interruttore e poi ha funzionato di nuovo. Grazie a Tux0ne per la sua tenacia.

Non ho mai veramente considerato che potesse essere l’interruttore. Le luci ecc. erano tutte accese.

Ho anche staccato tutto, tranne l’interruttore. Tssss… in realtà queste sono le prime cose che faccio prima di stravolgere tutto, ma non questa volta. Sì, ora funziona di nuovo.