Ciao gente. Dovresti inviare tutto ciò che scrivi qui sull’IB3 all’indirizzo email che hai ricevuto quando lo hai confermato. Questo è l’unico modo per risolvere i problemi che si verificano con l’IB3.

Ma è interessante leggere che alcuni di voi hanno IB3 che funziona senza intoppi e altri no. Ma è per questo che siamo gli utenti di prova.

Mostra lingua originale (Tedesco)
  • Werner ha risposto a questo post.

Swisscomfreund

A proposito, il design si adatta bene accanto a un classico impianto stereo:05598793-E6A8-425C-9B6E-68F565232F68.jpeg

Sfortunatamente, quello che non ho ancora trovato è l’interruttore della modalità oscura per il case…

Addendum: Perché il forum ora presenta le foto “in alto” è ancora un mistero per me @ThomasS

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

@roku73 ha scritto:

IB2 rimosso, IB3 collegato… aspetta un po’ e poi tutto verrà riconosciuto di nuovo e tutto funzionerà come dovrebbe. 🙂

Hai mantenuto attivo il backup della rubrica telefonica in Kundencenter?

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Tutto quello che posso dire è che ho dato alla scatola il tempo di installarsi. Quando ho provato tutto, l’elenco telefonico era già lì ovunque.

Ha inoltre adottato tutti i nomi dei dispositivi. Con WPS non dovrei ricollegare nulla. Tutto è stato riconosciuto immediatamente, incluso: i vari dispositivi tramite connessione WiFi (box WLAN, 4x SCTV 2.0, Philips Hue e il sistema Sonos).

La cosa interessante per me è che la posta non è sempre così veloce ovunque in Svizzera. Dopo essere stato informato via e-mail che il pacco sarebbe stato consegnato oggi, lunedì, ho ricevuto una nuova e-mail poco prima dell’orario di consegna. Consegna domani martedì. Beh, vedremo…

Anche il mio IB3 è stato consegnato oggi e installato immediatamente. Tutto ha funzionato senza problemi. I contatti sono stati importati automaticamente, ma mancava almeno un contatto inserito una settimana fa. Ev. La sincronizzazione in precedenza con IB2 non era riuscita perché la sincronizzazione della rubrica era ancora disattivata anche dopo aver caricato la configurazione IB2.

Per ora l’IB3 fa un’ottima impressione, i parametri di connessione internet sono praticamente gli stessi dell’IB2. Il WiFi è migliore di 2-3dB grazie alla banda, senza dispositivi WiFi 6.

@Dani CH ha scritto:

Qualcuno ha preso un IB3 fornito solo con il cavo in fibra ottica? Era incluso anche il cavo della toilette?

Potrebbe essere abbastanza logico se si ordinasse “con collegamento in fibra ottica senza telefonia”…

#user63

Sì, l’ho notato… ogni giorno spero che arrivi la fibra ottica, ma a me basta solo per g.quasi 😀 Sul serio, va tutto bene, errore mio al momento dell’ordine. Il cavo viola era lì dall’IB2…

Ho ricevuto anche l’IB3. Scambiato e aspettato qualche minuto; funziona quasi tutto. Non ho importato affatto la vecchia configurazione.

Tutto quello che devo fare è riattivare e configurare la VPN e assegnare nuovamente l’indirizzo IP fisso al mio NAS.

Non ho una linea fissa quindi non ho esperienza.

Tutto sommato ha funzionato molto bene.

Ciao a tutti

anche il mio ib3 funziona molto bene. Secondo i miei primi test, il WiFi è leggermente migliore rispetto all’ib2.

Quanto sei critico nei confronti dell’errore aperto:

Nessun accesso a Internet se è selezionata la modalità firewall IPV6 “Ristretto”.

consiglieresti di disabilitare IPv6?

Saluti René

Ciao

Grazie per tutti i suggerimenti riguardanti il ​​Home App. Sfortunatamente nessuno ha aiutato.

Ho dovuto installare la versione di gennaio. Sono quindi riuscito ad accedere con questo, quindi ho aggiornato all’ultima versione. Ora sembra che funzioni.

Un’altra domanda sul libro Tel. Viene salvato automaticamente o è necessario impostarlo?

PS: Al momento non ho la possibilità di allestire il box, quindi devo prima ricostruire il rack.

LG

@Dani CH ha scritto:

Qualcuno ha preso un IB3 fornito solo con il cavo in fibra ottica? Era incluso anche il cavo della toilette?

Sì, il mio IB3 è arrivato solo con un cavo in fibra ottica e ovviamente il modulo in fibra SFP (Siligence) inserito. Questo è anche chiaramente indicato sulla scatola di cartone come Internet-Box 3 FIBRA.

L’IB3 funziona effettivamente perfettamente. Il WIFI è notevolmente migliore dell’IB2. Nello store utilizziamo l’app Android chiamata “WiFiman” di Ubiquiti. Ho altri 3 box WiFi a casa. Nell’app puoi vedere meravigliosamente quando il WIFI viene trasmesso automaticamente dai 4 dispositivi. Fantastico IB3 😉

Werner ha scritto:

A proposito, il design si adatta bene accanto a un classico impianto stereo:05598793-E6A8-425C-9B6E-68F565232F68.jpeg

Purtroppo quello che non ho ancora trovato è l’interruttore per la modalità oscura del case…

Addendum: Perché il forum ora presenta le foto “in alto” è ancora un mistero per me @ThomasS

@Werner

Dal punto di vista DECT e WLAN, posizionare l’IB vicino a dispositivi elettronici non è ottimale. Si consiglia una distanza minima di 30 - 50 cm.

Anche la vicinanza a superfici metalliche più grandi (in questo caso l’alloggiamento dell’impianto hi-fi) può avere un effetto negativo su DECT e WLAN.

@rene.borer ha scritto:

ciao a tutti

anche il mio ib3 funziona molto bene. Secondo i miei primi test, il WiFi è leggermente migliore rispetto all’ib2.

Quanto sei critico rispetto all’errore aperto:

Nessun accesso a Internet se è selezionata la modalità firewall IPV6 “Ristretto”.

consiglieresti di disabilitare IPv6?

Saluti René

@rene.borer

Quando si parla di IPv6, le opinioni degli esperti variano ampiamente. La maggioranza lo consiglia e Microsoft scrive addirittura che IPv6 è assolutamente necessario per il corretto funzionamento di Win10.

Personalmente ho un’opinione diversa. Finché nella mia casa sono pochissimi gli apparecchi che capiscono IPv6, io dipendo comunque da IPv4. Poiché non vedo ancora alcun vantaggio nel funzionamento misto IPv4/IPv6 e non ho un caso d’uso per IPv6 stesso, ho disattivato IPv6 sull’IB3 e sui PC. Quando si tratta di tali configurazioni, seguo sempre il motto: “Configura/attiva il meno necessario e non il più possibile”.

L’unico motivo per cui utilizzo IPv6 in modo intermittente è per la formazione da autodidatta.

Prima di tutto, divertiti a testarlo e usalo. Ancora qualche cosa “per promemoria”.

Il software è sostanzialmente lo stesso degli altri IB. Tuttavia, ci sono differenze evidenti in molti settori, poiché il nuovo hardware consente funzioni diverse. Questo era già il caso tra l’IB2 e l’IBP/IBS. Il firmware dell’IB3 non è ancora la versione che vogliamo utilizzare al momento del lancio. Ci sono ancora alcuni bug che verranno risolti nella prossima versione. Anche in questo caso, non avrai lo stesso livello di stabilità di IB2 e ci aspettiamo miglioramenti ancora maggiori nella funzionalità, soprattutto nell’ambiente WIFI (WIFI 6 non ha ancora tutte le funzioni che potrebbe avere). Quindi succederanno sicuramente molte cose nel 2020.

Quindi, se c’è un riavvio automatico, non arrabbiarti, è ancora “normale”.

Daremo un’altra occhiata all’argomento su cosa prendiamo automaticamente in carico quando si cambia la scatola e cosa no, o cosa c’è nel file di configurazione separato nel 2020. Dobbiamo assolutamente ripulirlo. Nell’elenco abbiamo anche l’argomento delle conseguenze del ripristino rispetto alla sostituzione della scatola, anche se risulta essere più complicato del previsto. Non posso ancora dirlo e certamente non posso promettere se succederà qualcosa oppure no.

Succederà qualcos’altro nell’area dell’elenco telefonico. Abbiamo creato in background un server CardDAV e in futuro lo utilizzeranno sia Internet-Boxen che Centro Business. Le migrazioni (gli utenti IB in realtà non dovrebbero accorgersi di nulla) seguiranno nei prossimi mesi. Ma questo ci offre più opzioni nel complesso. Anche oggi all’IBen e al Centro Business abbiamo avuto due concept diversi. Anche questo non ha alcun senso.

Allora. Potremmo avere una piccola sorpresa. Forse un secondo per pochi. Devo dare un’occhiata. 😉

Guido

@Werner ha scritto:

Testato, per me non è così. Sei sicuro che non sia la foto?

Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
      ThomasS

A proposito:

Dopo aver installato il box (IB3), ho ricevuto un’e-mail e un SMS con l’avviso che il router era stato cambiato. Anche per te è stato così?

Forse è un piccolo pezzo del mosaico nel grande schema delle cose, ma penso che sia fantastico da parte di swisscom…