Ciao a tutti

La configurazione di IB3 funziona finora.

Sono ancora alle prese con il seguente punto: non riesco ad accedere con Home App (Android). Riceve sempre la password sbagliata. Qualcun altro ha questo problema?

Dato che al momento ho l’Internet Box appoggiato, quando mi collego alla rete domestica questo viene visualizzato in rosso. E’ possibile confermare il messaggio?

LG

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ora una domanda sul nuovo IB3. Ho una linea aerea e ho INTERNET M. Con l’IB2 avevo sempre i seguenti valori nel menù diagnostica:

A monte 57000 kbit/s

A valle 226000 kbit/s

Distanza rumore 18 db

A valle 18 db

Ora le informazioni su IB3:

Velocità di sincronizzazioneUpstream102443 kbit/sDownstream401240 kbit/sRapporto segnale/rumoreUpstream6,2 dBDownstream6,1 dBLUltima sincronizzazione0 giorni 0 ore 12 minTipo chipset DSLAM (apparecchiatura di rete)BroadcomVectoringAttivatoVersione DSL DatapumpA2pvfbK046j.d27f

Quindi l’IB3 è più tollerante nei confronti delle linee aeree o hai fatto qualcosa come tester dell’IB3?

@Dani CH

Presumo che sia stato avviato un nuovo processo di calibrazione.

I rapporti segnale/rumore di circa 6 dB sono i valori predefiniti per un g.Fast-Anschluss.

A seconda degli errori di nuova linea che si verificano, il sistema probabilmente li ridurrà automaticamente passo dopo passo fino a mantenere nuovamente i valori minimi di stabilità.

Probabilmente potrete giudicare solo dopo un po’ di tempo se alla fine rimarrà qualcosa rispetto all’IB2 quando la linea sarà nuovamente stabilizzata.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Sono appena passato da un IB2 a un IB3.

Quando ho effettuato il passaggio ero curioso soprattutto di sapere quale parte della configurazione IB2 sarebbe stata adottata automaticamente.

Sono stati automaticamente adottati:

- La telefonia completa: credenziali SIP interne più telefoni DECT aggiuntivi senza nuove registrazioni

- Tutte le password (box Internet, WLAN)

- Definizione DynDNS di Swisscom

Non sono stati adottati:

- impostazioni manuali del server DNS

- Server VPN Swisscom

- Nomi dei dispositivi

- Spedizioni portuali

- definizione DynDNS aggiuntiva dalla lista dei partner esterni Swisscom

Sono stati modificati involontariamente:

- L’impostazione Upnp è stata nuovamente attivata

- Accesso Home App riattivato

- Accesso alla memoria centrale riacceso

- Server VPN Swisscom disattivato

Un ripristino della configurazione IB2 precedentemente salvata ha riportato tutte le impostazioni su IB3 tramite il menu di amministrazione IB3.

Tuttavia, poiché la sostituzione del box non è un reset intenzionale, penso che sarebbe molto meglio se tutta la configurazione esistente del box Internet da sostituire fosse trasferita nel modo più completo possibile sull’IB3.

L’IB3 stesso mi fa un’ottima prima impressione.

L’avvio è andato liscio con alcuni piccoli interventi (principalmente il necessario ripristino della configurazione) e trovo molto positivo lo spazio ridotto e la nuova disposizione degli interruttori e dei collegamenti.

Naturalmente volevo provare subito il nuovo WiFi 6 con Home App su un dispositivo iOS.

Apparentemente il Home App non si adatta ancora perfettamente all’IB3. Anche se è in funzione, afferma di non essere nella rete dell’Internet Box e quindi rifiuta il test WLAN.

@Schnuepfli ha scritto:

Ciao a tutti

La configurazione di IB3 funziona finora.

Sono ancora alle prese con il seguente punto: non riesco ad accedere con Home App (Android). Riceve sempre la password sbagliata. Qualcun altro ha questo problema?

Poiché al momento ho l’Internet Box appoggiato, quando mi collego alla rete domestica questo viene visualizzato in rosso. E’ possibile confermare il messaggio?

LG

L’IB3 non deve essere posizionato per ragioni termiche.

Ora funziona anche il mio Internetbox 3.

Purtroppo la mia rubrica è vuota.

Anche il file di configurazione che ho creato e reimportato in precedenza non apporta alcun miglioramento.

Spero di non dover digitare di nuovo tutti i numeri manualmente.

Ho appena notato:

Quando sono stati cambiati gli altoparlanti, anche il backup automatico della rubrica su Kundencenter non è riuscito.

A meno che la mia scatola non sia un caso isolato, lo considero comunque un errore critico.

@Poweruser ha scritto:

@Werner

Riavviare i dispositivi lontano dalla rete e riaccenderli

Alcuni verranno poi riconosciuti.

App

vai alla nuova configurazione

allora va

per favore

Grazie per il suggerimento!
Innanzitutto è stato utile eliminare Home App sui dispositivi iOS, quindi reinstallarlo e accedere alla casella Internet.

A proposito della rubrica: (ho avuto perdite anche quando sono passato da IB2 / IB3 e con alcune build di test del firmware) Devi solo accettarlo come beta tester

Esiste una soluzione alternativa se disponi di telefoni Gigaset HD:

1. Reinstallare IB2, la rubrica dovrebbe essere di nuovo lì

2. Copiare la rubrica del manipolo Gigaset nella rubrica interna del manipolo

3. Reinstallare IB3

4. Copiare nuovamente la rubrica interna del portatile Gigaset in quella della base (=box Internet)

….keep on rockin'

Cancella la password errata

impostane uno nuovo e funziona

La rubrica richiede del tempo prima di essere scaricata.

il processo di sincronizzazione richiede solo tempo

La risoluzione dei nomi ha ancora lo stesso problema di prima, non capisco.

Ora per la chiavetta USB o il disco rigido è necessaria la password amministratore

Ciao gente. Dovresti inviare tutto ciò che scrivi qui sull’IB3 all’indirizzo email che hai ricevuto quando lo hai confermato. Questo è l’unico modo per risolvere i problemi che si verificano con l’IB3.

Ma è interessante leggere che alcuni di voi hanno IB3 che funziona senza intoppi e altri no. Ma è per questo che siamo gli utenti di prova.

• Werner ha risposto a questo post.

Swisscomfreund

A proposito, il design si adatta bene accanto a un classico impianto stereo:05598793-E6A8-425C-9B6E-68F565232F68.jpeg

Sfortunatamente, quello che non ho ancora trovato è l’interruttore della modalità oscura per il case…

Addendum: Perché il forum ora presenta le foto “in alto” è ancora un mistero per me @ThomasS

@roku73 ha scritto:

IB2 rimosso, IB3 collegato… aspetta un po’ e poi tutto verrà riconosciuto di nuovo e tutto funzionerà come dovrebbe. 🙂

Hai mantenuto attivo il backup della rubrica telefonica in Kundencenter?

Tutto quello che posso dire è che ho dato alla scatola il tempo di installarsi. Quando ho provato tutto, l’elenco telefonico era già lì ovunque.

Ha inoltre adottato tutti i nomi dei dispositivi. Con WPS non dovrei ricollegare nulla. Tutto è stato riconosciuto immediatamente, incluso: i vari dispositivi tramite connessione WiFi (box WLAN, 4x SCTV 2.0, Philips Hue e il sistema Sonos).

La cosa interessante per me è che la posta non è sempre così veloce ovunque in Svizzera. Dopo essere stato informato via e-mail che il pacco sarebbe stato consegnato oggi, lunedì, ho ricevuto una nuova e-mail poco prima dell’orario di consegna. Consegna domani martedì. Beh, vedremo…

Anche il mio IB3 è stato consegnato oggi e installato immediatamente. Tutto ha funzionato senza problemi. I contatti sono stati importati automaticamente, ma mancava almeno un contatto inserito una settimana fa. Ev. La sincronizzazione in precedenza con IB2 non era riuscita perché la sincronizzazione della rubrica era ancora disattivata anche dopo aver caricato la configurazione IB2.

Per ora l’IB3 fa un’ottima impressione, i parametri di connessione internet sono praticamente gli stessi dell’IB2. Il WiFi è migliore di 2-3dB grazie alla banda, senza dispositivi WiFi 6.